Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scanziani: "Se critichiamo Icardi siamo rovinati"

Scanziani: "Se critichiamo Icardi siamo rovinati"TUTTO mercato WEB
sabato 22 settembre 2018, 20:512018
di RMCSport Redazione
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Alessandro Scanziani, ex giocatore, a commento dei primi minuti di Sampdoria-Inter. In studio Dario Ronzulli e Lorenzo Di Benedetto.
00:00
/
00:00

Alessandro Scanziani, ex giocatore di Sampdoria e Inter, ha parlato a RMC Sport Live Show nel corso proprio di Sampdoria-Inter: “Credo che la Sampdoria possa accusare di più la stanchezza perché ha avuto un giorno in meno per recuperare. L’Inter ha speso tanto ma ha anche vinto e in questi casi la fatica si sente meno”.

Inter, inizio di stagione così così. Come la vede?
“I nerazzurri hanno perso con squadre sulla carta inferiori e significa che l’Inter non è ancora al meglio. La stessa partita con il Tottenham è stata risolta da due situazioni favorevoli negli ultimi dieci minuti. Per diventare protagonista in campionato l’Inter deve lavorare molto”.

Icardi ancora a secco in campionato, quanto mancano i suoi gol all’Inter?
“Icardi al top ti assicura tanti gol e la Samp è la squadra a cui ha segnato di più e magari stasera si sblocca. Ma Icardi non si può contestare, altrimenti siamo rovinati. E’ uno sempre da 20-25 gol a stagione”.

Della Sampdoria invece che pensa?
“Non credo che la Samp abbia cambiato preparazione, i cali in un campionato sono fisiologici. La Samp non ha l’ambizione di vincere il campionato e quindi una volta trovata la tranquillità in classifica le motivazioni diminuiscono”.