Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sconcerti: "Inter, stasera contava solo il risultato"

Sconcerti: "Inter, stasera contava solo il risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 24 febbraio 2018, 23:402018
di Alessandra Stefanelli

Mario Sconcerti, firma del giornalismo sportivo, a RMC Sport Live Show: "L'Inter ci ha messo più del previsto a vincere ma conta solo il risultato. I nerazzurri hanno ripreso a fare il loro compito, ovvero vincere. Stavolta non era importante la qualità del gioco ma solo il risultato".

Fanno ancora discutere le parole di Sarri di qualche giorno fa...
"Credo che Sarri sia stato intempestivo. Ci si ricoderà di questo Napoli ma Sarri deve vincere per essere ricordato. Ha tutto per poterlo fare ma deve vincere, solo chi lo fa passa alla storia. Benitez è stato molto importante per il Napoli perchè ha dato una concezione internazionale facendo fare un grosso passo avanti a tutto l'ambiente".

Roma-Milan, domani per blasone della gara è il primo di una serie di test per Gattuso?
"A questo appuntamento arriva meglio il Milan della Roma. Quella di Gattuso è una squadra quadrata mentre la Roma ha cambiato modulo e deve adattarsi. Per me la Roma vale 8 mentre il Milan 7-7,5 non di più, a me piace più la squadra di Di Francesco. Il Milan però è più squadra, capace di fare la stessa partita dall'inizio alla fine, è più equilibrato, mentre la Roma va a ondate, anche se è più forte dei rossoneri".

Turno insidioso sia per il Napoli che per la Juventus?
"C'è un problema, l'Atalanta in 4 giorni gioca due volte a Torino e riuscire a vincere due volte contro la Juventus in pochi giorni mi pare molto difficile. Domani l'Atalanta ha a disposizione due risultati su tre ma non so che tipo di squadra vedremo perché può essere un periodo difficile visto che è stata eliminata da una competizione in cui stava andando benissimo. Non tutte le sconfitte sono uguali e ce ne sono alcune che ti fanno sentire di più la fatica e quella con il Dortmund è una di quelle perché era una partita decisiva".