Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

S.Inzaghi: "Immobile sta meglio. Vogliamo la Champions"

S.Inzaghi: "Immobile sta meglio. Vogliamo la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 29 gennaio 2018, 14:142018
di TMW Radio Redazione
Archivio Maracanã 2018
TMW Radio
Archivio Maracanã 2018
Simone Inzaghi intervistato da Vincenzo Marangio e Marco Piccari; in studio anche Fernando Orsi
00:00
/
00:00

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Nel pomeriggio di 'RMC Sport', durante la trasmissione 'Maracanã', è intervenuto Simone Inzaghi, il tecnico della Lazio. Ecco le sue parole:

Lo stato d'animo dopo la sconfitta contro il Milan...

"C'è amarezza nel rivedere alcuni episodi. Quando si perde non si sta mai bene. Dobbiamo essere bravi ad analizzare gli errori commessi e a recuperare le energie. Mercoledì saremo di nuovo in campo contro il Milan: la finale di Tim Cup è un nostro obiettivo".

Vi aspettavate una stagione del genere?

"Avevamo tantissimo speranze. Abbiamo iniziato a lavorare in estate con la consapevolezza di dover affrontare una stagione lunghissima. Siamo stati bravissimi in questi 6 mesi ma non basta: ora dovremo continuare così nei restanti 4".

Riuscirete ad arrivare davanti a Roma e Inter?

"Roma e Inter sono due grandissime squadre. Nell'arco di un campionato è normale avere dei periodi in cui non arrivano i risultati: cercheremo di tenerle a distanza, anche se sarà difficile. Vogliamo dare continuità al nostro lavoro, cercando di giocare sempre su ritmi molto alti. Le aspettative si sono alzate ovviamente, ma dobbiamo rimanere umili, ricordando dove eravamo partiti due anni fa".

Immobile ci sarà mercoledì?

"Sta meglio, questa mattina si è allenato bene. Adesso vedremo come reagirà il muscolo nella giornata di domani. Farlo giocare ieri sarebbe stato un rischio che non ci potevamo permettere. Meglio rinunciare a lui per un paio di partite che perderlo per diverso tempo".

Cosa scegli tra la vittoria dell'Europa League e il piazzamento in Champions?

"Bella domanda, ma adesso il nostro primo obiettivo è la finale di Tim Cup. Sarà difficile eliminare il Milan in questo doppio confronto. I 4 gol al Marsiglia? Me li rivedo spesso quando ho un po' di tempo libero".