Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, è già mercato: dal terzino ai rinnovi fino ai colpi giovani

Roma, è già mercato: dal terzino ai rinnovi fino ai colpi giovaniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 23 novembre 2017, 17:002017
di Marco Conterio

Una rosa perfettibile, certo, ma con tanti punti di forza e completa in ogni reparto. Poi gli infortuni hanno complicato le cose per Eusebio Di Francesco ma il direttore sportivo della Roma, lo spagnolo Monchi, è già pronto per correre ai ripari. Il ko di Rick Karsdorp obbliga i capitolini a pensare almeno a un rinforzo sull'out destro della retroguardia. Niente obblighi, perché lì possono agire sia Bruno Peres, di ruolo, che Alessandro Florenzi.

Però la Roma vuole due interpreti per posizione e da qui tante idee: da Sime Vrsaljko dell'Atletico Madrid, sul quale c'è però anche la forte concorrenza del Napoli, fino ad Aleix Vidal. Monchi lo ha avuto con sè al Siviglia, al Barcellona non trova spazio e potrebbe essere un'occasione per gennaio. Un altro nome noto è quello di Matteo Darmian del Manchester United.

Sogni e obiettivi: Javier Pastore torna ciclicamente nel mirino della Roma. Sul giocatore del Paris Saint-Germain, però, c'è pure l'Inter che pensa allo scambio con Joao Mario. Monchi sta lavorando anche a due rinnovi: Diego Perotti e Kostas Manolas. Per la retroguardia, però, se il greco dovesse partire, idea Benjamin Pavard, classe 1996 nazionale francese dello Stoccarda. Tanti i giovani nel mirino: uno è Donny van de Beek dell'Ajax, un altro è Nicolas Gonzalez dell'Argentinos Juniors, il primo interno di centrocampo e il secondo attaccante.