Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Alisson: "Dopo Vigo ci siamo vergognati, ma siamo fortissimi"

Roma, Alisson: "Dopo Vigo ci siamo vergognati, ma siamo fortissimi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 18 agosto 2017, 20:242017
di Simone Lorini
"Dobbiamo mantenere alta la concentrazione e avere più voglia di vincere"

Attraverso i microfoni di Sky, il portiere della Roma Alisson manda il proprio messaggio a tifosi e avversari in vista della stagione che arriva: "Spero di giocare tanto quest'anno, l'unica cosa che è mancata l'anno scorso è lo Scudetto e quest'anno vogliamo fare meglio. E' importante stare lì davanti per lottare per il titolo"

La squadra è più forte rispetto all'anno scorso?
"Non abbiamo bisogno di essere più forti sulla carta, ma in campo e vogliamo dimostrarlo. Abbiamo tanta voglia di vincere e lo vorremmo dimostrare ai tifosi. Il livello della Serie A si è alzato, ma noi siamo preparati e vogliamo fare una bella stagione qui".

Cosa ti aspetti dal tuo primo anno da titolare?
"Non è facile, ho raccolto delle presenze e conosciuto il calcio europeo. Non cambia tanto rispetto al Sud America, ma qualcosina sì. Mi sento preparato, ho lavorato bene in questo mese e sono pronto anche per la Serie A".

Cosa è cambiato a livello difensivo con l'arrivo di Di Francesco?
"Non tantissimo, il mister vuole una squadra molto corta, muoversi tutti insieme e se la partita richiederà di stare indietro lo faremo, la difesa alta non è un dogma".

Cosa è mancato col Celta?
"Nel primo tempo non eravamo noi, non eravamo quelli che ho visto durante gli allenamenti. C'era stanchezza, ma non è una scusa. Ci siamo vergognati dopo quella partita, ma nella ripresa abbiamo fatto meglio, facendo un salto di qualità mentale. In generale abbiamo fatto un buon ritiro, domenica vogliamo dimostrare cosa possiamo dare".

L'Atalanta è stata la sorpresa dell'anno scorso, cosa vi aspettate da loro?
"I numeri parlano per loro: sono arrivati molto in alto l'anno scorso, con noi hanno fatto grandi partite, speriamo di non ricadere negli errori dell'anno scorso".

Quali sono le due squadre favorite per lo Scudetto?
"Noi siamo fortissimi, dobbiamo solo mantenere alta la concentrazione. L'unica squadra un po' avanti è la Juventus, le altre sono tutte allo stello livello, l'unica cosa che cambia è la voglia di vincere e noi ne abbiamo tanta".