Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, De Rossi: "Siamo andati sotto alla prima occasione"

Roma, De Rossi: "Siamo andati sotto alla prima occasione"
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 aprile 2017, 15:422017
di Andrea Piras

Il centrocampista della Roma Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta con la Lazio nel derby: "Il rimpianto è aver perso una partita simile alle altre, concedendo a loro di sviluppare il gioco che a loro è più congeniale. L'avevamo provata in una certa maniera poi dopo il 2-1 ci siamo disuniti. Abbiamo avuto due occasioni all'inizio e poi siamo andati sotto alla prima occasione. Non è facile, era la partita che volevano fare loro e l'hanno fatto. Purtroppo bisogna fargli i complimenti".

C'era tensione in campo?
"Sono cose normali quelle che sono successe. Foga, rabbia agonistica e un po' di veleno ma poche volte ho visto rispetto così. Il fatto che loro esultino e ci sfottano un pochino fa parte del derby. E' il derby, non facciamo i bigotti".

Sono otto le partite decisive fallite dalla Roma.
"E' sbagliato in partenza. Non sono gare decisive. Queste contano perchè non hai vinto le altre. Questa è una squadra che ha giocato la stagione con partite decisive. Sicuramente è mancato qualcosa in quelle partite ma non erano meno importanti rispetto a quelle che abbiamo vinto".

Bruciava anche a Totti?
"Sicuro che quando perdi il derby, per noi romani, è qualcosa di diverso. Non ho chiesto se questo sarà il suo ultimo derby".

Cosa manca a questa Roma?
"Non so se è giusto mettermi la disamina su cosa manca. C'è un allenatore e un direttore per questo. Io posso dirti in cosa posso migliorare".