Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Di Francesco: "Dobbiamo crescere. Peccato per il gol subito"

Roma, Di Francesco: "Dobbiamo crescere. Peccato per il gol subito"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 23 settembre 2017, 17:152017
di Riccardo Caponetti
Roma-Udinese 3-1

L'intervista di Di Francesco, tecnico della Roma, a Sky Sport dopo la vittoria per 3-1 contro l'Udinese:

"Non mi accontento mai, mi sarei aspettato qualche gol in più visto quanto abbiamo creato. Peccato per la rete presa nel finale. Abbiamo faticato all'inizio del campionato, ora stiamo assorbendo meglio i concetti. È aumentata al fiducia, a me piace una squadra che corre in avanti verso la palla".

La novità di Perotti a destra?

"Ha fatto un'ottima prestazione, di grande disponibilità. Non mi dispiace che venga a giocare tra le linee. È un ragazzo che si sacrifica tanto e che è in buonissima condizione fisica".

Florenzi può diventare il terzino della Nazionale?

"Ha grandi mezzi. Legge bene ogni situazione e sa giocare in tante posizioni. Deve migliorare nell'uno contro uno in fase difensiva, a volte tende a portare l'avversario in area invece di affrontarlo subito. Bisogna anche dire che non è al meglio della condizione, è al 65-70% della forma fisica".

Un giudizio sulla fase difensiva:

"Se tiriamo tanto in porta, possiamo anche concedere qualche tiro agli avversari. Se facciamo 30 conclusioni significa che lavoriamo bene in fase di possesso. Sono molto contento della fase difensiva, siamo migliorati molto su quest'aspetto e sono contento".

Le ambizioni di questa squadra?

"Dobbiamo continuare a vincere, spazzando ogni giorno i dubbi attorno a noi. L'obiettivo è quello di migliorare, una grande squadra non lo può prendere un gol quando conduce per 3-0. C'è bisogno della massima concentrazione per tutti i novanta minuti".