Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Di Francesco: "Dopo il gol qualche errore di troppo, ora la Spal"

Roma, Di Francesco: "Dopo il gol qualche errore di troppo, ora la Spal"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 18 aprile 2018, 23:392018
di Patrick Iannarelli

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, è intervenuto al termine del match vinto contro il Genoa (2-1 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Radio Rai:

Qualche disattenzione di troppo, ma è un risultato importante?

"Non è la prima volta, siamo partiti molto bene con la giusta applicazione. Dopo il gol c'è stato qualche errore di troppo, soprattutto per quanto riguarda l'ingenuità sul gol. A differenza di altre gare abbiamo portato a casa tre punti".

I tifosi hanno la testa già a Liverpool. Voi no: è un problema di energie da gestire?

"Sono energie nervose e fisiche. Abbiamo bisogno di fare turnover, impensabile fare quatto gare in nove giorni. Cercherò la vittoria, ma la sfida sarà difficile".

Quanto è pericolosa tutta questa euforia?

"L’euforia è meglio della depressione. Sta a noi assorbire tutto nel modo giusto. Siamo tutti contenti, ci vuole equilibrio. I tifosi è giusto che facciano fila ai botteghini. Noi dobbiamo essere bravi a rimanere con la testa alla prossima gara".

Spal, Chievo e Cagliari: la qualificazione alla prossima Champions passa da queste partite?

"Meno male che ci sono le partite con il Liverpool. Per poter rifare certe gare bisogna conquistare la qualificazione in campionato, che ora è diventata bella e combattuta. Ci sono due posti per tre squadre, dobbiamo essere bravi a non perdere terreno da Lazio e Inter. Le gare in più ci devono dare entusiasmo".