Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Di Francesco: "Gran prova. Dzeko? Professionista esemplare"

Roma, Di Francesco: "Gran prova. Dzeko? Professionista esemplare"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 3 marzo 2018, 23:162018
di Pierpaolo Matrone
Le sue parole a Sky SPort

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, dopo il successo sul Napoli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Questa prestazione deve darci maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Abbiamo dei mezzi importanti, mi fa rabbia vedere una partita del genere e pensare ad altre. Questa squadra oggi ha giocato con grande compattezza, ho avuto una risposta importante. Dopo il 4-1, però, la squadra non mi è piaciuta. Prendere gol mi dà sempre fastidio, sembrava che la partita fosse finita. Al di là di questo, non si può dire nulla alla Roma".

Sulla mentalità: "Ci abbiamo lavorato tanto. E' normale che il Napoli ti porta un po' ad abbassarti col suo palleggio, non era facile venire qui ed uscire sempre con grande qualità di palleggio. Abbiamo mostrato grande voglia, andando a recuperare sempre palla. L'atteggiamento è giusto e questo fa la differenza".

Sulla partita: "Giovedì invece di preparare la fase difensiva contro il Napoli abbiamo fatto 40 minuti di lavoro sulla fase di sviluppo. Si pensava di venire qua a fare una partita d'attesa, ma io non sposo quest'idea e seguo la mia. E' chiaro che abbiamo pensato anche a difendere, ma è normale farlo".

Il 4-3-3 funziona meglio fuori casa che all'Olimpico. "Condivido pienamente. Bisogna dare delle idee. In casa muoviamo palla, facciamo possesso, cerchiamo sempre di giocare, come il Napoli. Ad un certo punto però facciamo troppo palleggio. Stiamo già lavorando in questo senso. Per giocare in verticale bisogna osare".

Su Dzeko: "Dà grande disponibilità in allenamento. A volte si ferma, ma ci stiamo lavorando. Ha qualità tecniche importanti, poi ha predisposizione al sacrificio".