Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Di Francesco: "Sempre fatto la partita, c'è rammarico"

Roma, Di Francesco: "Sempre fatto la partita, c'è rammarico"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 18 ottobre 2017, 23:182017
di Andrea Piras

Pari con rammarico per la Roma a Londra. Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium dopo la sfida contro il Chelsea: "Non mi piace parlare di singoli perchè Dzeko è nato per fare questi gol e le sue qualità sono indiscusse. Forse è stato criticato troppo. Ma oltre il gol la disponibilità verso i compagni ha fatto la differenza".

Rammarico enorme?
"Abbiamo commesso delle ingenuità nel giocare la palla ma di concetto non di errore tecnico. Noi abbiamo creato veramente tanto e con qualità".

La Champions?
"Noi abbiamo lottato bene anche in campionato, avendo anche una partita in meno. Oggi nonostante stessimo 2-1 per loro eravamo sempre nella loro metà campo. Abbiamo sempre fatto la partita, col Napoli non ci siamo riusciti un po' per demeriti nostri e un po' per meriti del Napoli. Ma se lavoriamo come sappiamo, avremo delle soddisfazioni".

A chi è venuto in mente prendere Kolarov?
"Di tutti. Io ritengo che noi siamo una squadra nelle cose che si fanno bene e negli errori. Oltre al giocatore vorrei far notare l'uomo. Vorrei farvi vedere come si allena, deve essere un esempio per i giovani. Ha una costanza di prestazione, unita ad una qualità impressionante".

Grande forza mentale.
"Durante la gara vedevo una squadra che, anche se sotto di due gol, stava interpretando al meglio quello che avevo chiesto. C'è rammarico, avremmo meritato di più perchè quando giochi così le partite le devi portare a casa".