Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Di Francesco: "Sono positivo sul rinnovo di Florenzi"

Roma, Di Francesco: "Sono positivo sul rinnovo di Florenzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 14 luglio 2018, 21:452018
di Pierpaolo Matrone

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, dopo l'amichevole contro il Latina è intervenuto in conferenza stampa: "La cosa importante era non farsi male, abbiamo avuto il desiderio di fare gol. Abbiamo palleggiato e cercato di non buttare via la palla. Siamo all'inizio - riporta Vocegiallorossa.it - ma ho tanti giocatori a disposizione e lavoro meglio".

Sul mercato: "Faremo le nostre valutazioni, ci pensa Monchi. Siamo costantemente in contatto per fare delle valutazioni, sia in entrata che in uscita. Siamo solo all'inizio ed è troppo presto fare delle valutazioni generali, Pastore nella ripresa ha fatto delle cose buone, mi auguro le faccia con continuità".

Su Schick: "Lui ha questa qualità di muoversi su tutto il fronte d'attacco, come sa fare Edin. Quest'anno abbiamo giocato con una squadra intermedia, abbiamo fatto giocare tutti e quando i carichi di lavoro sono tanti è giusto giocare per gradi, sono contento per questo. La prossima partita sarà con un club di Serie B, poi affronteremo squadre più forti. Sono contento per i gol degli attaccanti, danno loro forza".

Su Florenzi: "Ho visto cose positive sul rinnovo, stanno avanti. Non entro in merito ai contratti, io li alleno e Florenzi è un giocatore della Roma e sono contento quando è incitato".

Su Strootman in regia: "Potevo provare Coric, ma dopo Gonalons ho scelto Strootman. Nel suo campionato ha giocato spesso a destra, loro oggi erano schiacciati e siamo passati lateralmente".

Su Cristante e Marcano: "Sono contento di questi giocatori, sono felice dell'applicazione nei suoi allenamenti, la linea difensiva mi è piaciuta molto. Mi è piaciuta molto l'interpretazione di Marcano, ha grande disponibilità al lavoro. Cristante ha qualità importanti sia tecniche che fisiche, è normale che debba imparare certi movimenti".