Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Monchi: "Ragazzi consapevoli che hanno opportunità importante"

Roma, Monchi: "Ragazzi consapevoli che hanno opportunità importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 21 febbraio 2018, 20:132018
di Andrea Piras

Il direttore sportivo della Roma Monchi ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium prima della sfida contro lo Shakhtar Donetsk: "Io non sono mai arrivato in un quarto di finale. Penso che per la crescita della società, per la fiducia e per quello che vogliamo fare oggi è una partita importante. Speriamo di giocare più forte possibile per andare avanti. Sappiamo che sarà difficile, giochiamo contro una squadra che gioca a calcio molto bene ma i ragazzi sono consapevoli che hanno di fronte un'opportunità importante".

Questa qualificazione può servire a blindare i big?
"No questa è una cosa diversa. E' vero che economicamente è importante andare avanti però sono cose diverse".

Che differenze hai riscontrato fra calcio italiano e spagnolo?
"Non tanta. Il calcio italiano è più intelligente tatticamente. Forse il campionato spagnolo è più libero, più tecnico. Penso che dopo ci sono tante cose che sono simili".

Come, dove e quando hai scoperto Under?
"E' un lavoro di tanto tempo. Prima di arrivare qua, lo scouting della Roma ha lavorato benissimo, lo stava seguendo, lo abbiamo monitorato e poi è arrivato. Il mister ha fatto un lavoro bellissimo per aspettare il momento giusto per dargli la fiducia".