Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, senti Florenzi: "Al PSG riesco ad esprimere il mio calcio. Il campo dice sempre la verità"

Roma, senti Florenzi: "Al PSG riesco ad esprimere il mio calcio. Il campo dice sempre la verità"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 ottobre 2020, 14:45Serie A
di Tommaso Bonan

"Sono entrato in un gruppo, al Paris Saint-Germain, che mi ha fatto sentire a mio agio. Il campo poi dice sempre la verità. Riesco a esprimere bene il mio calcio con dei campioni". Parla così Alessandro Florenzi, esterno ex Roma, direttamente dal ritiro della Nazionale.

Il trittico di ottobre degli Azzurri inizierà mercoledì in amichevole contro la Moldova. "La Moldova è una squadra che si difenderà e sarà una partita da vincere per il ranking. La Nazionale è più trascinante anche per i club".

Un giudizio sul lavoro del ct Mancini? "L'impronta di Mancini si è vista da subito, con un gioco importante. Noto che qualsiasi giocatore inserisci in questa Nazionale riesce a dare il suo contributo e sembra da sempre in Nazionale, come è successo con Locatelli. C'è armonia nel gruppo".

Come sta vivendo la situazione legata al Covid? "Quando sono a Coverciano o a Parigi con la squadra mi sento molto sicuro, non sento la paura di avere il Covid, perché siamo sorvegliati. Poi dobbiamo essere bravi noi a fare una vita responsabile. In questi 10 mesi siamo stati bravi a ritrovarci subito e speriamo che non succeda nulla di strano da qui in avanti per preparare al meglio Europeo e qualificazioni al Mondiale".

L'Italia giocherà a Bergamo contro l'Olanda in Nations League. "Abbiamo dato un esempio noi italiani, durante l'emergenza Covid, che è stato riconosciuto in tutto il mondo. Adesso dobbiamo dare il meglio per il calcio italiano. Quando cantiamo l'inno, sentendo solo noi, è stato come se cantassimo davvero per tutta una nazione. Avrà un significato straordinario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile