Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti: "Non abbiamo rubato niente, secondo posto resta difficile"

Roma, Spalletti: "Non abbiamo rubato niente, secondo posto resta difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 25 aprile 2016, 17:342016
di Gennaro Di Finizio
Roma-Napoli 1-0

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport nel post partita del match contro il Napoli: "Abbiamo raschiato con le unghie sul fondo del barile. Abbiamo trovato una squadra in condizione, in questo momento abbiamo diverse difficoltà. Loro sono bravi con il palleggio, sono una squadra che gioca sempre alla stessa maniera. Noi nel secondo tempo ci siamo abbassati un po' troppo ma siamo rimasti compatti. Le nostre pallettine le abbiamo avute, poi c'è stato questo gol che la squadra che costruito palla a terra e meritando. Riusciamo a guadagnare da un punto di vista caratteriale dove bisogna ancora fare dei passi da giganti.

Totti? Fa comodo averlo in campo anche 15 minuti o anche 20, se viene con l'intenzione di ribaltare la situazione è sempre fortissimo. Si porta dietro l'entusiasmo di tutti i suoi tifosi e lo restituisce alla squadra, dando un contributo importante sotto l'aspetto delle scelte. La Roma è messa sicuramente bene, ma nel lavoro di un anno ci stanno le belle cose e le analisi dove bisogna essere obiettivi, avere il coraggio di mettere mano.

Nel secondo tempo li abbiamo subiti, ci creavano questo corridoio dietro il mediano che loro hanno sfruttato diverse volte. Sotto l'aspetto delle palle gol, ne abbiamo avute più noi, ma loro hanno hanno avuto il pallino del gioco in mano. Oggi avevo pensato anche a far giocare Totti dall'inizio, ma io guardo anche le cassette degli avversari ed i ritmi del campo, se si mette a correre dietro questo e l'altro magari butta le energie per posizionarsi bene senza dare le qualità che ha dimostrato.

Avevo chiesto di lasciar giocare i due centrali. Siamo partiti in contropiede perché abbiamo dei giocatori che ci concedono di ribaltare, ma ci hanno fatto faticare con questo loro possesso dove non si arrivava a chiudere la palla. Siamo stati bravi a soffrire e valorizzare quel poco che ci era rimasto del secondo tempo. Abbiamo sofferto ma non abbiamo rubato niente".

Lotta per il secondo posto possibile. "Se si vanno a vedere quante partite mancano, con chi deve giocare il Napoli e quella che è la squadra azzurra , credo che sia difficilissimo lo stesso anche se noi ci proveremo. Quando sono arrivato era difficilmente ipotizzabile, ci siamo soffermati su altre cose. Io non me lo sarei mai aspettato, i ragazzi invece l'hanno guadagnato partita dopo partita".