Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti: "Subito il contraccolpo dopo il gol di Keita"

Roma, Spalletti: "Subito il contraccolpo dopo il gol di Keita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 aprile 2017, 15:232017
di Andrea Piras

Il tecnico della Roma Luciano Spalletti ha analizzato la sconfitta nel derby contro la Lazio: "Loro son stati bravi a ripiegare e fare questo pacchetto difensivo con cursori a centrocampo e con numero di calciatori davanti alla linea difensiva. Ogni tanto bisogna alzare e per fare così serve fisicità. Loro hanno tirato due volte in porta con deviazione, noi non ne abbiamo avuta nemmeno una di deviazione. La partita poi si è un po' incasinata perchè abbiamo subito il contraccolpo dopo il gol".

Scarsa intensità sul gol di Keita?
"E' segnale dove c'è poca aggressività perchè ci siamo andati un attimino troppo molli. Non aveva molte scelte come tiro".

Partita difficile per Dzeko.
"Dzeko è un giocatore importante per noi, i numeri lo dicono. Oggi non hanno fatto una buona partita più di un calciatore. Non si punta il dito su uno".

Ora cosa aspetta la Roma?
"La Roma deve ritrovare quelle che sono le sue qualità. Deve avere la solidità mentale e avere la testa sul pezzo. Come altre volte ci è successo di perdere delle partite poi abbiamo fatto bene questa riorganizzazione".