Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Russia 2018 al via - El Hadary giocatore più vecchio. Rookie Arzani

Russia 2018 al via - El Hadary giocatore più vecchio. Rookie ArzaniTUTTO mercato WEB
© foto di Arsen Galstyan-Adidas Football
giovedì 14 giugno 2018, 11:452018
di Simone Bernabei

Il Mondiale di Russia 2018 apre ufficialmente i battenti. Dopo tanta attesa, la Coppa del Mondo tornerà in palio dopo il successo della Germania nella competizione di Brasile 2014. Mancherà l'Italia per la prima volta dopo sessant'anni, ma la manifestazione avrà il suo solito fascino. 32 squadre al via, 736 convocati totali in cui la forbice fra il più giovane ed il più vecchio sarà addirittura di 26 anni.

Il calciatore più giovane
Danie Arzani, Australia. Nato il 4 gennaio del 1999, Arzani sarà il giocatore più giovane presente in Russia. Con i suoi 19 anni Arzani è considerato la rising-star del campionato australiano (gioca nel Melbourne City) e anche al Mondiale si candida ad essere uno dei giocatore più interessanti della rosa. Tecnica, buona corsa e una straordinaria visione di gioco sono le armi migliori per questo giocatore tutto da scoprire.

Il calciatore più vecchio
Essam El Hadary, Egitto. Nato il 15 gennaio del 1973, come detto 26 anni prima rispetto ad Arzani. Con i suoi 45 anni è il giocatore più vecchio presente in Russia ed in patria è considerato un vero e proprio idolo. E all'interno del gruppo di Hector Cuper, di cui è capitano, ha un peso specifico notevole soprattutto grazie alla sua grandissima esperienza internazionale.