Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, debito estinto per Sabatini. E oggi incontro con Giampaolo

Sampdoria, debito estinto per Sabatini. E oggi incontro con GiampaoloTUTTO mercato WEB
martedì 26 giugno 2018, 07:452018
di Andrea Piras
Dal corrispondente a Genova

"Sette anni fa ho contratto un debito che non ho risolto con la Sampdoria". Così ha detto ieri in conferenza stampa Walter Sabatini. Un retroscena raccontato dal neo Responsabile dell'Area Tecnica blucerchiata che lo ha visto protagonista sette anni fa quando, dopo un accordo con Riccardo Garrone, rinunciò al suo arrivo a Genova. Sette anni dopo eccolo qui. Carico a mille, desideroso di intraprendere questa nuova avventura e quel piccolo vizio, il fumo, che lo ha costretto ad interrompere, seppur di qualche minuto, l'incontro con i media a Casa Samp. E' un Walter Sabatini pronto a calarsi nella parte quello che si è presentato nel quartier generale del Settore Giovanile della Samp a Bogliasco. "Ritorno nella mia utopia calcistica", ha proseguito l'ex Responsabile dell'Area Tecnica di Suning. L'obiettivo è ben chiaro: provare a riscrivere i pronostici che si fanno ad inizio stagione, quando si colloca il club di Corte Lambruschini in una posizione di centro classifica. Una responsabilità importante che lui stesso si assume in toto ma a cui dedicherà anima e corpo in questo nuovo percorso della carriera. Un ritorno al passato, se così lo possiamo definire, con le stesse condizioni che ci sono state a Palermo quando proprio la Sampdoria scippò al club di Zamparini la Champions League.

FERRERO, ROMEI E OSTI FELICI DI SABATINI - Raggiante il presidente Massimo Ferrero che ha curato l'introduzione: "Sono molto contento. Oggi sono qui e con grande orgoglio posso dire una parola molto importante verso colui che, io che non faccio calcio, considero un grande direttore sportivo. Oggi ho la fortuna di poter regalare Sabatini alla Sampdoria". "Walter è stata un'idea che è venuta al presidente, a me e a Carlo per completare il percorso che stavamo facendo - ha proseguito Antonio Romei -. Nel senso che l'idea di calcio che abbiamo in testa secondo me richiedeva la lucida follia di Walter. La sua più grande qualità è un fascino dal punto di vista intellettuale. Penso che sia un professionista che aiuterà la società a crescere. Penso sia la persona giusta per continuare un percorso che stavamo facendo e migliorare ulteriormente. La Samp è una squadra che deve dare fortissime emozioni". "Anche io sono molto contento che Walter faccia parte della nostra squadra - ha dichiarato Carlo Osti -. Walter Sabatini per me è un grande amico e sono molto felice di tornare con lui. Lo avevo già fatto ai tempi della Lazio ormai 12 anni fa. Ci tengo a precisare che sono convinto che potremo lavorare benissimo insieme e che quanto detto da lui si potrà realizzare".

OGGI INCONTRO CON GIAMPAOLO - Giugno e luglio sono mesi di mercato. Il club di Corte Lambruschini si è già mosso in tal senso rinforzando la difesa con gli arrivi di Colley e Alex Ferrari. Nella giornata di oggi, a Milano, è previsto un incontro con Giampaolo a cui parteciperà anche lo stesso Sabatini con Osti e Romei per fare il punto sul mercato. Il 5 luglio la squadra inizierà a preparare la nuova stagione anche se le operazioni e le trattative proseguiranno. Intanto Walter Sabatini è pronto a ripartire dalla sua utopia. Debito estinto, adesso al lavoro per far sognare i tifosi. E far tornare grande la Sampdoria.