Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Giampaolo: "Spero di tenere uno tra Schick e Muriel"

Sampdoria, Giampaolo: "Spero di tenere uno tra Schick e Muriel"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 28 maggio 2017, 22:162017
di Alessandra Stefanelli

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha commentato a Sky Sport la gara persa contro il Napoli: “Il campionato è stato positivo dal mio punto di vista, abbiamo fatto i risultati che abbiamo meritato. Adesso bisogna soltanto ripartire da questo piccolo mattoncino che abbiamo messo, cercando di fare sempre meglio”.

Su Schick: “Le indicazioni le ho date, la società sa di cosa abbiamo bisogno. Poi ci sono delle situazioni difficili da gestire, spero che la società riesca a tenere almeno uno tra lui e Muriel. Considerando l’età, dopo 8-9 mesi il giocatore ha una bella fisicità. È ancora in evoluzione, ma sul piano tecnico è forte. Considerando l’età, credo che abbia i numeri del fuoriclasse”.

Come può essere migliorato questo Napoli? “Il Napoli è una macchina da guerra, sa fare bene le due fase. Non è facile migliorare il Napoli sul piano tecnico, ha un impianto consolidato. Ha messo dentro giocatori di grande qualità, si migliora lavorando e con gli anni. Oggi Il Napoli è una bellissima realtà”.