Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Jankto: il tuttocampista sulle orme di Praet

Sampdoria, Jankto: il tuttocampista sulle orme di PraetTUTTO mercato WEB
martedì 10 luglio 2018, 07:452018
di Andrea Piras

Dopo un lungo corteggiamento, la scorsa settimana la fumata bianca. Presentato in grande stile dalla società blucerchiata, come un film in uscita nelle sale cinematografiche, Jakub Jankto sarà a disposizione di mister Marco Giampaolo. Investimento importante per il futuro quello del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero: prestito dall’Udinese con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni. Cifre importanti per uno dei giocatori più promettenti del nostro campionato che arriva all’ombra della Lanterna con l’obiettivo di rinforzare la mediana e di migliorare le prestazioni già ottime dei campionati scorsi.

DUE ANNI AL TOP A UDINE - Arrivato giovanissimo dalla Repubblica Ceca nella Primavera dell’Udinese, Jankto ha disputato un campionato in prestito all’Ascoli nella stagione 2015-2016 collezionando 34 presenze in Serie B realizzando cinque reti e nove assist. Poi due stagione in Friuli dove fra campionato e Coppa Italia ha collezionato 69 gettoni gonfiando la rete avversaria in 11 occasioni e mettendo i propri compagni in condizione di andare a rete ben 11 volte.

DA MEZZALA A TREQUARTISTA - Jakub Jankto ha ricoperto praticamente tutti i ruoli del centrocampo. Sia quello di interno che quello alle spalle degli attaccanti. Una pedina molto importante per il tecnico blucerchiato che potrà contare sulla versatilità tattica del giocatore ceco. In blucerchiato c’è già chi ha effettuato questo percorso. Denis Praet, arrivato a Genova come trequartista, è stato plasmato da Giampaolo come mezzala con eccellenti risultati nell’ultimo campionato. Adesso toccherà anche a Jankto far vedere il suo valore. Chissà magari in coppia proprio con Praet.