Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, rebus centrocampista: chi la spunterà?

Sampdoria, rebus centrocampista: chi la spunterà?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 agosto 2018, 07:452018
di Andrea Piras
Dal corrispondente a Genova

Una vittoria e un pareggio. La tournée in Inghilterra si chiude con un bilancio positivo per Marco Giampaolo e tante buone indicazioni. Gaston Ramirez ha deciso il match contro il Fulham mentre contro il Watford Colley aveva aperto le marcature prima del pareggio definitivo di Deeney. Di positivo c'è senza dubbio l'inserimento dei nuovi nella scacchiera del mister come il difensore gambiano che ha trovato la via del gol a Vicarage Road. La Coppa Italia è ormai alle porte e il match contro la Viterbese di domenica sera darà il via alla stagione blucerchiata. La squadra però va completata con gli ultimi innesti che verranno sistemati nei prossimi giorni. Un centrocampista e una punta sono i giocatori che servono al mister di Bellinzona per avere un team pronto per il campionato che verrà. Sono diversi i nomi che si sono susseguiti per sostituire Lucas Torreira, approdato all'Arsenal per 30 milioni di euro.

ULTIMO GIORNO PER OBIANG - Scade oggi l'ultimatum che il presidente Ferrero ha dato al West Ham per Pedro Obiang. Inizialmente gli Hammers chiedevano 12 milioni per il mediano spagnolo contro i 10 dell'offerta. Dopo aver limato i dettagli economici ecco che Pellegrini ha posto il veto sulla cessione del giocatore che invece spinge per ritornare a Genova e nella squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico. Da Corte Lambruschini hanno dato tempo al club inglese fino alla giornata odierna, dopo di che verranno prese in considerazione diverse opzioni.

ANCHE SAMPER FRA LE ALTERNATIVE - Restano vive però anche altre piste qualora il West Ham non dovesse cedere per Obiang. Nella giornata di ieri si è fatto anche il nome di Sergi Samper, centrocampista di proprietà del Barcellona che l'anno scorso ha passato la prima parte di campionato in prestito al Las Palmas collezionando solo due presenze. Classe 1995, arriva da una delle Cantere più importanti e foriere di giovani talenti al calcio mondiale. Chissà che non possa essere lui il prescelto e rilanciarsi all'ombra della Lanterna con la maglia della Sampdoria.