Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, si cerca sempre un esterno sinistro. Poulsen non va in ritiro

Sampdoria, si cerca sempre un esterno sinistro. Poulsen non va in ritiroTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
venerdì 5 luglio 2013, 09:482013
di Fabrizio Zorzoli
Anche Berardi in partenza

Sistemato (o quasi) il reparto avanzato con l'arrivo imminente di Manolo Gabbiadini (21) dalla Juventus, la Sampdoria sta lavorando anche in uscita, e già nei prossimi giorni potrebbero essere annunciate diverse partenze, come ad esempio l'esterno di centrocampo genovese Luca Rizzo (21), rientrato dal prestito al Pisa, e il centrocampista Alessandro Martinelli (20), al Portogruaro nell'ultima stagione, che andranno a maturare in cadetteria. Da piazzare anche il trequartista argentino Juan Ignacio Antonio, il centrocampista greco Savvas Gentsoglou, il laterale sinistro ungherese Zsolt Laczko e il portiere Vincenzo Fiorillo che vuole andare a giocare titolare. Questi quattro difficilmente partiranno per il ritiro per Bardonecchia e rimarranno a Bogliasco ad allenarsi insieme ad Enzo Maresca e al danese Simon Poulsen, che non rientrano nei piani tecnici e saranno ceduti.
Con Marcelo Estigarribia non riscattato dal Deportivo Maldonado e due sicuri partenti come Laczko e Poulsen, si apre un enorme vuoto sulla fascia sinistra.

Al momento è l'unico ruolo della rosa completamente scoperto, e nonostante i numerosi nomi che si sono fatti (Brivio, Mesbah, Morleo, Llama, Rubin, Dossena e tanti altri), la Sampdoria attualmente non ha un laterale di piede mancino e rischia di partire per il ritiro in alta Val di Susa senza una pedina fondamentale per il gioco di Delio Rossi, orientato sempre più a proseguire il lavoro tattico sul 3-5-2 o 3-4-3. L'unico in rosa che potrebbe momentaneamente ricoprire quel ruolo, come è accaduto in qualche occasione la scorsa stagione, è lo svizzero Gaetano Berardi (25), ma anche il suo futuro appare lontano da Genova. La priorità del club blucerchiato adesso, quindi, diventa, oltre a sfoltire l'organico grazie anche all'aiuto del neo collaboratore dell'area tecnica Peppino Pavone, consegnare a Delio Rossi uno, se non due, esterni di sinistra.