Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

San Valentino d'Europa: Fiorentina al Dall'Ara da sfavorita ma con il dovere di far risultato

San Valentino d'Europa: Fiorentina al Dall'Ara da sfavorita ma con il dovere di far risultatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 14 febbraio 2024, 08:30Serie A
di Dimitri Conti

San Valentino d'Europa: stasera al Dall'Ara va in scena una delle sfide sulla carta più interessanti della Serie A, sia per valore delle squadre sia per il peso della posta in palio, e non solo per i tre punti ma anche per il tentativo di sovvertire le gerarchie. Questo e tanto altro promette di offrire il confronto tra Bologna e Fiorentina. I viola, per la prima volta da un bel pezzo e nonostante siano reduci da un bel successo col Frosinone e abbiano vinto i due precedenti confronti stagionali coi rossoblù (in Coppa Italia grazie ai rigori), arrivano alla partita con il pronostico a sfavore. E non è detto che sia un male.

La classifica imporrebbe di provare il colpaccio, possibilmente suggerisce comunque di non perdere visto che la squadra di Motta, tra le grandi sorprese del nostro campionato, conduce già con 2 punti sulla Fiorentina in una corsa ai piazzamenti europei affollatissima e incertissima. L'aspetto pratico suggerisce però che affrontare il Bologna al Dall'Ara sia, in questa stagione, compito davvero tosto: con 29 punti raccolti in 12 partite sono la squadra migliore d'Italia tra le mura amiche in questa Serie A, solo l'Inter vincendo la partita che ha in meno potrebbe far meglio. A Italiano il compito di bissare quanto riuscito solamente a Pioli nel torneo, alla prima giornata. Da lì gli emiliani non hanno più perso: riuscirci in un Derby dell'Appennino che torna a pesare dopo tanti anni, sarebbe speciale.

Un occhio alle scelte: in difesa atteso il rientro di Faraoni dal 1', così come Ranieri al centro della difesa e Arthur a centrocampo. Davanti verso la conferma Belotti, ballottaggio serrato tra Bonaventura e Beltran alle sue spalle. In casa Bologna c'è il grande dubbio Calafiori: proverà a stringere i denti, se non ce la fa dentro Lucumi con Beukema. In attacco Orsolini, reduce da una doppietta, ha il posto assicurato mentre a sinistra è sfida Saelemaekers-Ndoye per una maglia da titolare. Potrebbe spuntarla l'ex Basilea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile