Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sandro, tre mesi per il futuro. Ancora da Serie A

Sandro, tre mesi per il futuro. Ancora da Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 21 febbraio 2018, 06:452018
di Andrea Losapio

Dopo la partita con il Crotone, più di qualcuno si è sbilanciato. Sandro Raniere Guimaraes Cordeiro è di un altro livello rispetto al Benevento, sia per qualità tecniche che per quelle fisiche. Eppure De Zerbi ha spiegato come si aggreghi agli altri calciatori solamente al giovedì per smaltire le tossine della partita. Normale, per chi nell'ultima stagione ha collezionato solo 15 presenze, quattro negli ultimi sei mesi con la maglia dell'Antalyaspor.

Sandro ha soli sei mesi di contratto con il Benevento, con la speranza di poter rimanere in caso di salvezza. La fascia di capitano lo ha già responsabilizzato, l'idea di fare la storia - perché non si è mai vista una squadra capace di recuperare dopo 14 partite senza vittorie. Fosse iniziato a dicembre il campionato, il Benevento sarebbe poco al di sotto del punto a partita, con 10 in 11 gare, in piena media salvezza. Serviranno dei miracoli, su campi importanti, per sperare in una rincorsa quasi impossibile.

Sandro, da par suo, potrebbe però rimanere in Serie A. D'altro canto in Seleçao non ci finisci per caso, soprattutto pensando che è un classe 1989 e deve ancora compiere 29 anni. Per un mediano davanti alla difesa, quindi, non tutti i giorni di gloria sono ancora passati.