Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sarri e il turnover a scartamento ridotto

Sarri e il turnover a scartamento ridotto
giovedì 22 febbraio 2018, 18:152018
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Lipsia, Raimondo De Magistris

Dalle parole ai fatti. Dopo aver detto in conferenza stampa che il Napoli in Europa League se la giocherà fino alla fine nonostante il 3-1 incassato una settimana fa al San Paolo, ecco la formazione a corroborare il Sarri pensiero. Il turnover c'è, ma questa volta è in versione ridotta.
In difesa, davanti a Reina, turno di riposo per Koulibaly e Hysaj con Albiol al centro al fianco di Tonelli e Maggio e Mario Rui sulle corsie laterali. A centrocampo c'è spazio sia per capitan Hamsik che per Allan, il giocatore più in forma degli azzurri in questo momento, con Diawara in cabina di regia chiamato a riscattare la formazione della scorsa settimana.


La novità più grande riguarda l'attacco: c'è Mertens al centro del tridente. L'attaccante belga, che ieri è uscito dal campo per un leggero problema alla caviglia, già stamattina aveva pienamente recuperato e Sarri ha deciso di gettarlo subito nella mischia. Turno di riposo per Callejon, fuori a sorpresa anche Ounas: a completare il tridente Insigne e Zielinski.
In basso la distinta UEFA con le formazioni ufficiali: fischio d'inizio ore 19.00.