Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sarri e la gestione della rosa, che rende inutile il mercato di gennaio

Sarri e la gestione della rosa, che rende inutile il mercato di gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 7 dicembre 2017, 13:082017
di Marco Frattino

"Gestire la rosa non significa dare gli stessi minuti a tutti”. Parole, anche condivisibili, di Maurizio Sarri nel post-gara di Feyenoord-Napoli. Il mister partenopeo ha provato a spiegare la sua gestione della rosa alla stampa presente ieri sera a Rotterdam, anche se lo stesso tecnico ha poi aggiunto: “Se un calciatore che sta giocando è stanco ma più forte di uno che non sta giocando ed è riposato, l'80% di 10 è 8 mentre il 100% di 7 è 7. La gestione è per vincere le partite. Alcuni per noi sono indispensabili e devono stare in campo sempre”.

Dichiarazioni che bocciano di conseguenza alcuni elementi della rosa, come confermano i fatti, e che potrebbe rendere anche inutile il mercato di gennaio. Perché, in quel mese, acquistare un calciatore di primissimo piano che possa rinforzare in modo netto e deciso il Napoli è difficile se non impossibile. Allora perché prendere Inglese o Berardi (secondo le ultime indiscrezioni dei quotidiani) non migliorerebbe il reparto offensivo, anche se darebbe una variante in più allo stesso Sarri che, però, non sembra avere intenzione di snaturare il suo credo tattico. Come avvenuto con Pavoletti.

Tutto in attesa del recupero di Milik, che potrebbe tornare in campo a gennaio con la speranza e l'obiettivo di trovare minutaggio e la convocazione con la Polonia per il prossimo Mondiale. Con l'ex Ajax potrebbe essere ripreso il discorso legato al 4-2-3-1 che, a detta del mister, “adesso è accantonato” a causa dell'infortunio del classe '94.