Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Ballardini: "Oggi è mancato tutto, ma la salvezza è a pochi punti"

Sassuolo, Ballardini: "Oggi è mancato tutto, ma la salvezza è a pochi punti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 aprile 2024, 15:38Serie A
di Dennis Magrì

Davide Ballardini, tecnico del Sassuolo, ha analizzato la pesante sconfitta interna contro il Lecce (0-3) ai microfoni di Dazn: "Oggi è mancato tutto, in campo facevamo fatica a prenderli. Eravamo non così attenti, aggressivi e determinati come serviva oggi. Loro, da squadra, con attenzione e qualità hanno meritato di vincere. La chiave per migliorare questa squadra è l'allenamento delle scelte giuste, vedremo da qui in avanti di essere più bravi e attenti. Gli altri devono fare fatica a fare gol al Sassuolo, oggi è stato troppo facile per loro".

In allenamento vede una squadra compatta e che s'impegna. In partita vede qualcosa di diverso?
"È un momento difficile, i ragazzi si allenano bene e seriamente. Gli uomini vengono fuori anche in momenti difficili come questo: siamo consapevoli che ci sono le qualità per giocarcela fino alla fine. Siamo a 2/3 punti dalla quartultima, quindi tutto è ancora in gioco".

Questa settimana sarà problema soprattutto di risistemare l'umore?
"Dovremo fare un lavoro sia psicologico che tattico, dobbiamo fare meno errori ed essere più bravi nel gioco e nella lettura difensiva. La salvezza è a pochi punti, ce la giocheremo fino alla fine".

Lauriente alla prossima non ci sarà contro la Fiorentina.
"Certamente è un calciatore importante per noi, ma abbiamo una rosa con tante e diverse qualità. Non possiamo dipendere da un giocatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile