Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Magnani: "Dalla C alla A in un anno, un salto incredibile"

Sassuolo, Magnani: "Dalla C alla A in un anno, un salto incredibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 novembre 2018, 00:502018
di Michele Pavese

Giangiacomo Magnani, difensore del Sassuolo, ha parlato della sua carriera in una trasmissione in onda su Trc. Queste le sue parole, riportate da La Gazzetta di Modena: "A Siracusa sono stato molto bene, poi è arrivata la chiamata del Perugia a fine gennaio 2018. Sono arrivato una serata buia in cui pioveva fortissimo. Il giorno dopo il Perugia ha giocato e due difensori sono stati espulsi: morale della favola la partita successiva, l’11 febbraio a Parma contro i ducali, ho giocato titolare e da lì non sono più uscito”.

Ed è arrivato subito il salto in Serie A, con la maglia neroverde. Qual è l'attaccante più forte affrontato finora?
"Sono tutti forti. Forse Icardi, che per fortuna contro di noi non ha fatto una grande partita. Ma ora penso solo a domenica, contro il Parma: da reggiano per me questo è un derby vero”.

Sul nuovo ruolo: "Sto imparando, di solito giocavo centrale di sinistra. Mi sto trovando bene, anche perché il mister mi sta facendo crescere moltissimo. Passare dalla C alla A in un solo anno è davvero un grande salto, da fuori può sembrare quasi normale, ma garantisco che la differenza c’è. Poi è vero che quando scendo in campo mi lascio alle spalle tutto e non penso ad altro che a giocare".

Sulle ambizioni del Sassuolo: "C’è un gruppo fantastico, fatto da uomini prima che da calciatori. Pensi a uno spogliatoio di serie A come un luogo particolare, invece sono tutte persone normali e per questo speciali. Boateng? Un grandissimo. Berardi? Ha doti tecniche fuori dal comune. Ma è tutto il gruppo a essere molto forte. Europa? Sappiamo che sarà difficilissimo e che abbiamo davanti squadre di grande levatura, ma questa è una squadra forte e possiamo provare a raggiungere questo traguardo".