Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scadenza 2019 - Alessandro Florenzi, difficile pensare ad un addio

Scadenza 2019 - Alessandro Florenzi, difficile pensare ad un addioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 8 febbraio 2018, 13:302018
di Simone Lorini

Esaurito il mercato invernale, per i club italiani e non solo è già tempo di pensare al futuro, alla programmazione della stagione che verrà ma non solo. Una delle scadenze a giugno 2019 che in Italia fa più discutere è quella di Alessandro Florenzi, simbolo della Roma e della romanità, che è davvero arduo immaginare lontano dalla Capitale. Per l'esterno destro i colloqui per il rinnovo sono già iniziati anche se per ora va segnalato un certo stallo: dopo il rientro nei ranghi come giocatore indispensabile, Florenzi chiede infatti un contratto degno del suo ruolo in campo.

Nome - Alessandro Florenzi

Età - 26

Ruolo - Centrocampista o terzino destro

Carriera - Prima e dopo l'esperienza a Crotone, solo Roma, Roma e ancora Roma. Viaggia in parallelo con Totti e De Rossi, destinato a essere il prossimo capitano.

Stagione in corso - Dopo il doppio infortunio al ginocchio la stagione attuale doveva essere quella delle certezze, della ritrovata stabilità fisica. Lo è stata, ora serve solo continuità.

Valore di mercato - 25 milioni di euro

Possibilità di rinnovo - 90%