Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Schwarz a TMW: "Viola giovane, ma deve credere nell'Europa"

Schwarz a TMW: "Viola giovane, ma deve credere nell'Europa"
lunedì 30 ottobre 2017, 23:592017
di Lorenzo Marucci

Nella lunga chiacchierata con Stefan Schwarz, centrocampista di grande forza fisica ed efficacia per la Fiorentina degli anni Novanta, abbimoa parlato anche della squadra viola. "Sì, la seguo - dice lo svedese a Tuttomercatoweb.com - ho visto che ieri ha perso col Crotone. E' una squadra giovane ma per me può entrare in Europa. Deve fare un lavoro duro sapendo che ci sono anche momenti meno belli però ci sono talenti interessanti".

Simeone e Chiesa li conosce?
"Spero che facciano la strada dei loro padri. E' difficile ma magari possono anche far meglio".

Di Badelj e Veretout che pensa?
"Fanno un buon lavoro, possono far meglio come tutti. Chi gioca nella Fiorentina deve sapere che veste la maglia di una grande squadra".

E di Pioli che idea si è fatto?
"E' un tecnico competente. Deve dare fiducia ai giovani e la squadra deve credere in lui. E ripeto il collettivo deve fare di tutto anche per i tifosi, giocando con mentalità e carattere".

In giro c'è un nuovo Schwarz?
"Forse sì ma non devo dirlo io. L'importante è che quando si va in campo si riesca a dare sempre il cento per cento, giocando anche per aiutare il compagno in difficoltà. Queste almeno erano alcune delle mie caratteristiche".