Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A al via - Benevento, caccia a un'altra impresa. Si cerca un attaccante

Serie A al via - Benevento, caccia a un'altra impresa. Si cerca un attaccante
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 18 agosto 2017, 11:202017
di Marco Frattino

Una fantastica prima volta. Il Benevento ha compiuto una vera e propria impresa conquistando la promozione in Serie A, mettere le mani sulla salvezza e sulla permanenza nella massima categoria non sarebbe meno importante ma ci sarà da sudare fino all'ultima giornata. Come ha fatto il Crotone nell'ultimo campionato, ma il tecnico Marco Baroni certamente non mollerà di un centimetro.

COSA E' CAMBIATO - Una piccola rivoluzione, per la squadra campana. Necessaria per provare quantomeno ad adeguarsi alla Serie A. Tra i pali è arrivato Brignoli dalla Juventus, in difesa le novità sono rappresentate da Costa e Letizia che proveranno a mettere la loro esperienza al servizio della squadra. Confermato invece Venuti, dopo aver trovato una nuova intesa con la Fiorentina. Il colpo a centrocampo è rappresentato da Cataldi, arrivato dalla Lazio in prestito con obbligo di riscatto. L'ex Genoa proverà così a esplodere ad alti livelli allo stadio Ciro Vigorito, in avanti Puscas è rimasto grazie all'intesa raggiunta con l'Inter. Non poteva essere altrimenti, per l'autore del gol decisivo nella finale playoff contro il Carpi. Non è da sottovalutare l'arrivo di D'Alessandro dall'Atalanta, mentre Ceravolo si giocherà il posto in attacco con il nuovo arrivato Coda.

COSA MANCA - Le streghe cercano un altro attaccante, già con grande esperienza in A. Si era partiti con Pavoletti del Napoli, prima di virare su Matri del Sassuolo. I due, però, non sembrano intenzionati ad accettare ed ecco che il Benevento sta muovendo passi importanti per Iemmello. L'altro attaccante del Sassuolo potrebbe trovare spazio e reti in terra campana.

L'undici titolare - (4-2-3-1) - BRIGNOLI; Venuti, Lucioni, COSTA, LETIZIA; Viola, CATALDI; Ciciretti, Puscas, D'ALESSANDRO; CODA. All: Baroni.