Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A al via - Genoa, l'erede di Baggio e Lapadula per evitare problemi

Serie A al via - Genoa, l'erede di Baggio e Lapadula per evitare problemiTUTTO mercato WEB
venerdì 18 agosto 2017, 13:212017
di Marco Frattino

L'ultimo campionato è stato chiuso con appena quattro punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dall'Empoli. Adesso il Genoa è chiamato a disputare una stagione con meno patemi dell'ultima, nella quale ha iniziato bene prima di mollare nel girone di ritorno con appena tre vittorie conquistate. Un cammino preoccupante, quello del grifone dopo il giro di boa, che non ha però spinto la dirigenza a cambiare guida tecnica. C'è ancora Ivan Juric sulla panca dei liguri, dopo l'esonero di febbraio e il ritorno avvenuto poi ad aprile fino a conquistare la salvezza.

COSA E' CAMBIATO - Il tecnico croato ha perso Simeone e Pinilla in attacco, ma anche Munoz, Burdisso e Orban in difesa. A potenziare la rosa, però, sono arrivati i vari Spolli, Rossettini, Zukanovic, Bertolacci, Centurion e Lapadula. Almeno nella formazione titolare che dovrebbe essere nella testa di Juric, con l'argentino indicato da Baggio come suo erede e l'ex Milan incaricati a trascinare il grifone. Migliore potrebbe poi trovare spazio nella retroguardia, Thomas Rodriguez e Omeonga proveranno a conquistare la considerazione di Juric a metà campo. In avanti, invece, Galabinov vorrà mostrare quanto vale anche in A.

COSA MANCA - Si cercava un esterno sinistro, visto il forte interesse per il giovane Anocic della Roma. Il trasferimento del croato è saltato per alcuni problemi dell'ex Dinamo Zagabria, ma il grifone ha rimediato con Migliore e ha intanto sistemato il centro della difesa con l'ingaggio di Rossettini dal Torino. In avanti c'è la soluzione Maxi Lopez da tenere in considerazione, a centrocampo si valuta Crimi.

L'undici titolare - (3-4-3) - Perin; SPOLLI, ROSSETTINI, ZUKANOVIC; Ninkovic, Veloso, BERTOLACCI, Laxalt; CENTURION, LAPADULA, Pandev. All: Juric.