Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A al via - Inter, innesti mirati per Spalletti. In attesa degli ultimi rinforzi

Serie A al via - Inter, innesti mirati per Spalletti. In attesa degli ultimi rinforzi TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 18 agosto 2017, 13:392017
di Marco Frattino

Un allenatore nuovo, con innesti mirati per potenziare la rosa che adesso può puntare almeno alla zona Champions League. I primi quattro posti, dunque, rappresentano l'obiettivo della nuova Inter targata Luciano Spalletti. Il tecnico ex Roma ha sposato il progetto nerazzurro, accogliendo quei volti nuovi che permetteranno alla sua squadra di lottare (almeno) per tornare a calcare i grandi palcoscenici europei e per sentire il tanto famoso anthem della massima rassegna continentale.

COSA E' CAMBIATO - Cinque colpi per la rosa 2017-18, in attesa di João Cancelo che potrebbe arrivare nell'ambito della trattativa legata a Kondogbia col Valencia. Dalbert e l'ex doriano Skriniar hanno permesso a Spalletti di avere nuove pedine nella retroguardia, mentre Vecino affiancherà Gagliardini nella mediana. Borja Valero sembra destinato a giocare alle spalle di Maurito Icardi. Intanto è da sottolineare lo sforzo della società e di Spalletti su Perisic, trattenuto nonostante il forte richiamo del Manchester United di Josè Mourinho. L'esterno offensivo croato è stato motivato a dovere dal nuovo allenatore, che fa grande affidamento sulle doti dell'ex Wolfsburg.

COSA MANCA - Un difensore, ma anche un attaccante. Perché l'Inter sta muovendo passi importanti per Mangala del Manchester City, mentre Schick sembra sempre più vicino dopo il mancato trasferimento alla Juventus. Il ceco, dunque, può sposare il progetto tecnico nerazzurro entro il 31 agosto.

L'undici titolare - (4-2-3-1) - Handanovic; D'Ambrosio, SKRINIAR, Miranda, DALBERT; Gagliardini, VECINO; Candreva, BORJA VALERO, Perisic; Icardi. All: SPALLETTI.