Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A al via - SPAL, esame per Semplici. Borriello la ciliegina sulla torta

Serie A al via - SPAL, esame per Semplici. Borriello la ciliegina sulla tortaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 agosto 2017, 16:152017
di Marco Frattino

Un'attesa durata 49 anni. La SPAL torna a calcare i campi della Serie A a quasi mezzo secolo dall'ultima volta, con l'ambizione di restare a lungo nel giro delle grandi del calcio italiano. Non sarà una missione semplice per il tecnico Leonardo Semplici, che ha deciso di restare a Ferrara per giocarsi le proprie carte in A sulla panca estense.

COSA E' CAMBIATO - Obiettivo salvezza, ovviamente, per la SPAL che ha seguito le indicazioni del proprio allenatore. Alex Meret resta un'altra annata a Ferrara, mentre è arrivato un regista esperto come Federico Viviani e una mezzala che cerca la definitiva consacrazione come Alberto Grassi. In difesa spazio a Marios Oikonomou e Felipe, in avanti Alberto Paloschi cerca i gol mancati nell'ultima annata con la maglia dell'Atalanta. Sarà interessante valutare l'impatto di Pa Konate con l'Italia: l'esterno mancino ex Malmö proverà a mettersi in evidenza alla corte di Semplici.

COSA MANCA - E' caccia all'attaccante. Marco Borriello ha rotto col Cagliari e la società in pole per il suo futuro è proprio la SPAL. Il club estense potrebbe chiudere a breve per l'ex Milan e Juventus, pronto così ad affiancare Paloschi nell'attacco ferrarese.

L'undici titolare - (3-5-2) - Meret; OIKONOMOU, Vicari, FELIPE; Lazzari, RIZZO, VIVIANI, GRASSI, MATTIELLO; Antenucci, PALOSCHI. All: Semplici.