Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Atalanta, convocato Kessie. Lazio con il 3-5-2

Serie A, live dai campi - Atalanta, convocato Kessie. Lazio con il 3-5-2TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 27 aprile 2017, 21:162017
di Raimondo De Magistris
fonte Lorenzo Di Benedetto

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
16.53 - Sono 25 i calciatori convocati da Giampiero Gasperini per Atalanta-Juventus, in programma allo stadio Atleti Azzurri d'Italia domani alle 20,45. Si tratta di: Bastoni, Berisha, Cabezas, Caldara, Conti, Cristante, D’Alessandro, Freuler, Gollini, Gomez, Grassi, Hateboer, Kessie, Konko, Kurtic, Masiello, Migliaccio, Mounier, Paloschi, Pesic, Petagna, Raimondi, Rossi, Spinazzola, Toloi.

BOLOGNA
14.32 - La squadra si è allenata questa mattina a Casteldebole a tre giorni dalla gara contro l'Udinese: a una seduta tecnico-tattica ha fatto seguito una partitella diretta da Roberto Donadoni. Luca Rizzo, Fallou Sarr e Filip Helander hanno svolto lavoro differenziato; terapie per Adam Nagy, Juan Valencia e Federico Di Francesco.

CAGLIARI
18.12 - Il Cagliari ha sostenuto questo pomeriggio al Sant’Elia un test contro l’Under 17 di David Suazo. Nove i gol messi a segno: doppietta di Sau e una rete a testa per Di Gennaro, Barella, Faragò, Joao Pedro, Borriello, Han e Deiola. Lavoro personalizzato per Senna Miangue, che ha riportato una distorsione alla caviglia destra, ancora out Luca Ceppitelli. Domani mattina alle 11 ad Asseminello è prevista una nuova seduta di allenamento in preparazione alla gara di domenica contro il Pescara.

CHIEVO
21.10 - Prosegue la preparazione del Chievo Verona in vista del prossimo impegno di campionato contro il Genoa. La seduta di oggi è iniziata con una breve attivazione ed è poi proseguita con della tecnica a coppie e esercitazioni sulla fase offensiva. L’allenamento si è concluso con una partita a tutto campo a squadre miste. Il difensore Massimo Gobbi ha svolto tutto l’allenamento con i compagni, mentre i Fabrizio Cacciatore, Gennaro Sardo, Perparim Hetemaj e Nicola Rigoni hanno svolto un lavoro differenziato. Lavoro a parte anche per gli attaccanti Roberto Inglese e Sergio Pellissier.

CROTONE
18.14 - Si è svolto regolarmente allo Scida l’allenamento del Crotone, con inizio alle ore 10.30. Porte aperte e diversi tifosi giunti allo stadio per seguire la propria squadra. La mattinata è iniziata con una sessione in sala video ed è proseguita sul campo con una fase di riscaldamento fisico/tecnico. Successivamente la squadra ha affrontato una partita a campo intero, con due tempi da dieci minuti ciascuno. Cinque gol in totale: a segno una volta Markus Rohden e due Marcello Trotta. Doppietta anche per Simy: dopo i gol decisivi contro Torino e Sampdoria, l’attaccante rossoblu continua a far bene. Tutti a disposizione di Mister Nicola, compreso Djamel Mesbah, che nella giornata di mercoledì 26 ha usufruito di un permesso per motivi personali.

EMPOLI
18.34 - Empoli di nuovo al lavoro nel pomeriggio di oggi con Martusciello che resta preoccupato per la situazione dell’infermeria. Il recupero di Levan Mchedlidze, ormai, è da escludere: il georgiano deve fare i conti con il problema al ginocchio rimediato nella sfida contro il Milan e a questo punto non sarà rischiato. Si tenterà di rimetterlo in campo contro il Bologna. A far temere il tecnico, però, sono anche le condizioni di Daniele Croce: il centrocampista si è fermato durante la seduta pomeridiana a causa di un fastidio alla coscia. L’entità dell’infortunio sarà valutato meglio domani, ma si teme per la gara col Sassuolo. Regolarmente in gruppo tutti gli altri a parte il terzo portiere Pugliesi, ancora ai box per noie fisiche.

FIORENTINA
14.34 - Seduta mattutina per la Fiorentina che sta preparando la prossima sfida di campionato contro il Palermo. Ancora incerta la presenza di Gonzalo e Tomovic, calciatori non al 100% della condizione fisica.

GENOA
19.10 - Prosegue la preparazione del Genoa in vista della gara contro il Chievo. Esercitazioni e partitelle al Signorini, con Juric che non ha potuto contare su Pinilla, volato a Roma per discutere in prima persona il ricorso presentato dal club per la riduzione della maxi squalifica a suo carico.

INTER
14.31 - Pomeriggio libero per i calciatore dell'Inter, in ritiro dallo scorso martedì per preparare al meglio la prossima gara di campionato contro il Napoli. A spiegare il motivo della scelta è stato lo stesso tecnico nerazzurro, Stefano Pioli: "I ragazzi hanno lavorato al massimo nelle ultime 48 ore e meritano qualche ora da trascorrere a casa. Nei prossimi giorni lavoreremo moltissimo concentrandoci in maniera esclusiva sulla tattica per il match con il Napoli". La squadra si ritroverà ad Appiano Gentile questa sera.

JUVENTUS
14.30 - Allenamento mattutino per la Juventus che domani contro l'Atalanta disputerà il primo anticipo di questa 34esima giornata di Serie A. Massimiliano Allegri al termine della seduta ha diramato la lista dei convocati.

LAZIO
15.15 - Porte aperte a Formello a tre giorni dal derby di Roma. Simone Inzaghi, sotto gli occhi dei suoi sostenitori, ha provato il 3-5-2 con Felipe Anderson in vantaggio su Keita per un posto al fianco di Immobile. Il lungodegente Marchetti l'unico indisponibile per la sfida contro la Roma.

MILAN
15.17 - Dopo la doppia seduta di mercoledì, i ragazzi di mister Montella sono tornati al lavoro nella mattinata di giovedì per l'unico appuntamento di giornata in vista dell'impegno di Crotone, in programma domenica alle 15.00.
L'inizio ha visto un riscaldamento in palestra, seguito poi - sul campo rialzato - da una esercitazione tattica. Sotto gli occhi di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone, il gruppo ha proseguito la sessione sul centrale, dove è stato svolto un lavoro tattico sulla fase offensiva. In chiusura una partitella 11 contro 11 a cui Andrea Bertolacci, dopo aver effettuato tutto il resto dell'allenamento con la squadra, non ha preso parte. Per Romagnoli lavoro personalizzato.

NAPOLI
19.27 - Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di San Siro contro l'Inter, posticipo della 34esima giornata di Serie A di domenica alle ore 20.45. La squadra ha svolto attivazione nella fase iniziale e di seguito seduta tecnico tattica. Successivamente partita 11 contro 11 a campo grande. Chiusura con esercitazioni al tiro. Domani allenamento pomeridiano.

PALERMO
16.45 - Seduta d'allenamento pomeridiana per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di domenica contro la Fiorentina. Per i rosanero, al Tenente Onorato di Boccadifalco, dopo i consueti esercizi di riscaldamento, una partita d'allenamento a tutto campo. Alessandro Gazzi, Bruno Henrique ed Ilija Nestorovski hanno lavorato regolarmente con i compagni.
Lavoro differenziato, invece, per Carlos Embalo, Leonardo Marson e Stefan Silva. Fisioterapie, infine, per Slobodan Rajkovic.

PESCARA

ROMA
14.40 - Daniele De Rossi ci sarà nel derby di domenica valido per la 34esima giornata di Serie A. Il centrocampista giallorosso questa mattina s'è regolarmente allenato col resto del gruppo e sarà a disposizione per la sfida contro la Lazio. In gruppo anche Strootman e Rüdiger, mentre oggi è stata la volta del lavoro programmato per Fazio e Nainggolan.

SAMPDORIA
21.15 - Riscaldamento ed esercitazioni tecnico-tattiche sul campo principale del Mugnaini. Programma che non ha coinvolto Edgar Barreto, Angelo Palombo (alle prese con lombalgia) ed Emiliano Viviano, tutti impegnati in lavori differenziati, ma che ha visto l’impiego dei Primavera Ibourahima Balde, Andrea Tessiore e Michal Tomic. Luis Muriel e Jacopo Sala hanno proseguito i rispettivi percorsi riabilitativi. Domani, venerdì, è già tempo di vigilia: al termine dell’allenamento mattutino a porte chiuse, il consueto incontro con i media di Marco Giampaolo è previsto alle ore 13.00.

SASSUOLO
19.41 - Allenamento pomeridiano quest'oggi per il Sassuolo che sul campo dello Stadio Ricci ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e partitella finale. Lavoro differenziato per Gregoire Defrel, Marcello Gazzola, Luca Mazzitelli, Simone Missiroli, Gianluca Pegolo, Lorenzo Pellegrini e Alberto Pomini.

TORINO
19.29 - Allenamento mattutino in Sisport per il Torino massimamente incentrato sulla preparazione tecnico-tattica in vista del match di sabato contro la Sampdoria. Ajeti, Iturbe, Molinaro e Obi hanno svolto gran parte del programma con il gruppo, mentre De Silvestri ha proseguito con il lavoro di fisioterapia.

UDINESE
18.41 - Due buone notizie per Gigi Delneri in vista della sfida contro il Bologna. Nell'allenamento di oggi infatti sia Thereau che Heurtaux si sono allenato regolarmente in gruppo. Lavoro a secco per Angella, a causa dei punti al ginocchio: il giocatore dovrebbe comunque tornare a lavorare con i compagni a partire dalla giornata di domani.