Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Roma, Nainggolan torna tra i convocati

Serie A, live dai campi - Roma, Nainggolan torna tra i convocatiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 settembre 2017, 19:322017
di Tommaso Bonan

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
17.25 - Prosegue la preparazione di Gomez e compagni in vista della gara contro la Fiorentina, in programma allo stadio Artemio Franchi domenica alle 20,45. Mister Gasperini oggi ha lavorato con i calciatori scesi in campo mercoledì sera contro il Crotone, mentre agli altri ha concesso una giornata di riposo. Schmidt ha proseguito con il programma di lavoro personalizzato. Domani allenamento di rifinitura a porte chiuse e, a seguire, partenza per Firenze.

BENEVENTO
17.50 - Al termine della seduta odierna, il tecnico del Benevento, Marco Baroni, ha diramato l’elenco dei convocati per la gara di domenica contro il Crotone FC (presente anche Lucioni, in quanto la lista dei convocati è stata diramata prima del comunicato con la sospensione del capitano da parte della Procura Nazionale Antidoping)

PORTIERI: Belec, Brignoli, Piscitelli;
DIFENSORI: Venuti, Gyamfi, Letizia, Di Chiara, Lucioni, Costa, Gravillon;
CENTROCAMPISTI: Chibsah, Lazaar, Viola, Cataldi, Del Pinto, Memushaj, Kanoutè;
ATTACCANTI: Parigini, Lombardi, Puscas, Coda, Armenteros.

BOLOGNA
14:30 - Nel tardo pomeriggio di ieri Ladislav Krejci è stato sottoposto a intervento chirurgico per la riduzione della frattura del seno mascellare di sinistra. L’operazione, eseguita dal Prof. Claudio Marchetti e dal Prof. Alberto Bianchi presso l’unità di chirurgia maxillo-facciale del Policlinico Sant’Orsola, è perfettamente riuscita. Il giocatore verrà dimesso nella giornata di domani e riprenderà ad allenarsi tra una settimana.
16.11 - A due giorni dalla gara di Reggio Emilia, la squadra si è allenata questa mattina a Casteldebole: riscaldamento atletico, esercitazioni tattiche e prove di piazzati per i rossoblù di Donadoni, con Federico Di Francesco che è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni. Differenziato per Mattia Destro, terapie e seduta differenziata per Cheick Keita. Cesar Falletti sta proseguendo la rieducazione.

CAGLIARI
18.18 - In preparazione della gara col Chievo, il Cagliari si è allenato questo pomeriggio al Centro sportivo di Asseminello. Prima parte della sessione dedicata all’attivazione in palestra, poi i rossoblù sono scesi in campo: esercitazioni tecniche e possesso palla. A seguire sessione di cross e tiri in porta. Non hanno preso parte all’allenamento odierno Ceppitelli, Farias e Pavoletti. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto nella giornata odierna il difensore Luca Ceppitelli hanno confermato una sofferenza all’adduttore destro: non sono state evidenziate lesioni, ulteriori accertamenti verranno effettuati nei prossimi giorni. Diego Farias è rimasto a riposo per un affaticamento ai flessori della coscia sinistra. Ai box anche Leonardo Pavoletti per un affaticamento ai flessori della coscia destra. Lavoro personalizzato per Gregory van der Wiel e Rafael.

CHIEVO VERONA
16.06 - Seduta mattutina per il Chievo a Veronello. La squadra, dopo un'attivazione fisica a base di lavori di mobilità e reattività, ha svolto una serie di esercitazioni tattiche offensive, in preparazione al match di domenica contro il Cagliari. Poi il gruppo è stato diviso in due: una parte ha disputato una partita, gli altri giocatori hanno terminato l'allenamento con lavori fisici rigeneranti. Tutti a disposizione di mister Maran, ad eccezione di Riccardo Meggiorini e Massimo Gobbi: l'attaccante gialloblù ha svolto un allenamento a parte proseguendo nel suo programma specifico di completo recupero, mentre Gobbi ha continuato a svolgere le terapie per recuperare dall’infortunio muscolare subito al bicipite femorale della coscia destra durante il match giocato contro l’Atalanta.

CROTONE
17.49 - Seduta pomeridiana per il Crotone in vista della sfida contro il Benevento di domenica (ore 15, Stadio Scida). I rossoblù hanno sostenuto l’allenamento presso il centro sportivo e il menu odierno ha visto gli squali impegnati, dopo il riscaldamento, nel lavoro tattico e in una partitella a campo ridotto. Non ha preso parte alla seduta Tonev. Domani, al mattino, è in programma la rifinitura.

FIORENTINA
19.10 - Lavoro in palestra e poi sul campo per possesso palla e tattica per la Fiorentina di Pioli. E' questo il lavoro svolto dalla squadra viola in vista della partita di domenica contro l'Atalanta, dopo la sconfitta di misura patita a Torino. Domani Pioli parlerà in conferenza alle 14.

GENOA
18.05 - A meno di 48 ore dalla gara in trasferta con l’Inter, il Genoa è tornato quest'oggi ad allenarsi tra sala video, riscaldamento, movimenti senza pallone e una serie di scatti per addestrare la rapidità, All'appello manca solo la rifinitura di sabato. E’ probabile, non certo, che tra i convocati possa esserci Pandev, aggregato al gruppo dopo i lievi fastidi che avevano fatto optare per il forfait con il Chievo. La conferenza del tecnico Juric è prevista nella sala stampa del Centro Signorini alle ore 14.

HELLAS VERONA
14.20 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha iniziato la seduta con riscaldamento, torelli e possesso palla prima di passare ad una serie di esercitazioni tattiche in vista della sfida contro la Lazio. La seduta si è conclusa con una serie di tiri in porta. Differenziato per Ferrari, Caceres, Verde e Bessa, quest'ultimo a causa di un trauma contusivo al ginocchio destro subito contro la Sampdoria. Aumentano i carichi di lavoro Fares e Felicioli.

INTER
14.49 - Allenamento mattutino quest'oggi per l'Inter di Luciano Spalletti, che continua la sua preparazione in vista della sfida di campionato contro il Genoa di domenica: nel menù della seduta odierna - riferisce Inter Channel - riscaldamento e parte aerobica prima della partitella blu contro gialli vinta dai primi con gol di Eder. In seguito Icardi e compagni si sono dedicati alla parte tattica; dopo la seduta - aggiunge Sky Sport - Eder e Joao Mario si sono soffermati sul campo con Spalletti per provare le punizioni.

JUVENTUS
18.36 - Terminata la rifinitura pomeridiana al Training Center di Vinovo, Mister Massimiliano Allegri scelto i 20 giocatori per la stracittadina di domani sera all'Allianz Stadium. Ecco l'elenco dei bianconeri convocati: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 7 Cuadrado, 9 Higuain, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 17 Mandzukic, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner, 27 Sturare, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi.

LAZIO
18.15 - Allenamento pomeridiano per la Lazio che alle 16 si è ritrovata sul campo Centrale del Centro Sportivo di Formello. Dopo un iniziale riscaldamento attraverso lo svolgimento di un circuito atletico, la squadra è stata divisa in due gruppi: chi ha disputato l’intera gara contro il Napoli ha svolto un lavoro defaticante, il resto della rosa a disposizione di mister Inzaghi ha effettuato una fase incentrata sulla tattica. Chiusura di seduta con una partitella a campo ridotto, vinta dai blu. Domani è in programma la rifinitura in vista di Hellas Verona-Lazio.

MILAN
18.20 - Il secondo allenamento dopo la Spal, l'unico previsto per venerdì, è già l'ultimo prima della rifinitura verso un altro impegno di campionato. Squadra al lavoro alle 16.30, sul ribassato, per il riscaldamento: corsa ed esercizi atletici. Poi si è passati sul centrale per svolgere una fase tattica e la partitella su campo ridotto, a cui non hanno preso parte gli 11 giocatori titolari nella gara casalinga di mercoledì scorso. Lo stretching finale ha concluso la sessione.

NAPOLI
14.18 - Allenamento mattutino per il Napoli a Castelvolturno. La squadra ha svolto attivazione e successivamente seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto ed esercitazioni sui calci da fermo. Differenziato per Chiriches che non sarà del match. Nel pomeriggio partenza per Ferrara. Questi i convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Ghoulam, Tonelli, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Giaccherini, Ounas, Insigne, Mertens, Milik.

ROMA
18.55 - Ecco la lista dei convocati per la quarta gara di campionato che vedrà la Roma sfidare l’Udinese allo stadio Olimpico sabato pomeriggio.

Portieri: Alisson Becker, Bodgan Lobont, Lukasz Skorupski.

Difensori: Leandro Castan, Federico Fazio, Aleksandar Kolarov, Kostas Manolas, Hector Moreno, Juan Jesus, Bruno Peres.

Centrocampisti: Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Maxime Gonalons, Radja Nainggolan, Lorenzo Pellegrini, Gerson, Kevin Strootman.

Attaccanti: Gregoire Defrel, Edin Dzeko, Stephan El Shaarawy, Diego Perotti, Cengiz Under.

SAMPDORIA
17.27 - Ancora una seduta a doppia velocità per la Sampdoria, impegnata al “Mugnaini” nella preparazione della sfida dell’ora di pranzo con il Milan. Sul prato superiore di Bogliasco, i blucerchiati più impiegati a Verona hanno proseguito il lavoro di scarico tra campo e palestra iniziato ieri; il resto del gruppo è stato sottoposto ad attivazione funzionale, esercitazioni di forza e tattica e di sviluppo delle palle inattive.

SASSUOLO
18.28 - Allenamento pomeridiano quest'oggi per il Sassuolo che allo Stadio Ricci ha lavorato diviso in due gruppi: lavoro metabolico per chi ha giocato contro il Cagliari, per il resto della squadra riscaldamento, sviluppo manovra e partitella finale su campo ridotto. Lavoro differenziato per Alfred Duncan e Nicholas Pierini. Domani mattina i neroverdi sosterranno la seduta di rifinitura a porte chiuse.

SPAL

TORINO
19.00 - Il tecnico Sinisa Mihajlovic ha selezionato 24 calciatori per la partita di domani sera all’Allianz Stadium contro la Juventus (calcio d’inizio ore 20.45), sesta giornata del campionato di serie A.

PORTIERI: Salvador ICHAZO, Vanja MILINKOVIC-SAVIC, Salvatore SIRIGU
DIFENSORI: Cristian ANSALDI, Kevin BONIFAZI, Nicolas BURDISSO, Lorenzo DE SILVESTRI, LYANCO VOJNOVIC, Cristian MOLINARO, Emiliano MORETTI, Nicolas N’KOULOU
CENTROCAMPISTI: Afriyie ACQUAH, Daniele BASELLI, Samuel GUSTAFSON, Tomas RINCON. Mirko VALDIFIORI
ATTACCANTI: Andrea BELOTTI, Alex BERENGUER, Lucas BOYE’, Simone EDERA, Iago FALQUE, Adem LJAJIC, M’Baye NIANG, Umar SADIQ

UDINESE
18.30 - Sono 23 i convocati da Mister Delneri per la trasferta a Roma. Assente Danilo, a causa dell'infortunio patito contro il Torino, questa la lista:

Portieri: Bizzarri, Borsellini, Scuffet
Difensori: Angella, Bochniewicz, Samir, Nuytinck, Alì Adnan, Stryger, Pezzella
Centrocampisti: Balić, Barak, Behrami, De Paul, Fofana, Hallfredsson, Jankto
Attaccanti: Bajić, Ewandro, Lasagna, Maxi Lopez, Matos