Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Immobile out a Formello. La Samp ritrova Zapata

Serie A, live dai campi - Immobile out a Formello. La Samp ritrova ZapataTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 16 novembre 2017, 20:502017
di Raimondo De Magistris
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
15.27 - Questa mattina i nerazzurri, in vista della gara contro l’Inter, in programma a San Siro domenica alle 20,45, hanno sostenuto una seduta d’allenamento al centro Bortolotti di Zingonia.
Mister Gian Piero Gasperini ha dovuto rinunciare solo a Spinazzola, che ha seguito un programma di lavoro personalizzato, mentre Bastoni è tornato ad allenarsi col resto del gruppo. La seduta prevedeva esercizi in palestra, lavoro con la palla e tattica. Domani, sempre a Zingonia, allenamento al mattino a porte chiuse.

BENEVENTO
18.55 - Doppio allenamento per la squadra di Roberto De Zerbi che prosegue la preparazione in vista della gara di domenica prossima contro gli emiliani del tecnico Bucchi. In mattinata, i giallorossi hanno svolto un lavoro tattico a secco sul sintetico dell’antistadio 'Imbriani'. Nel pomeriggio, invece, la squadra è stata impegnata in un test amichevole contro la formazione degli Under 17. Assente per visita specialistica Iemmello. Ciciretti e compagni torneranno in campo nella giornata di domani. In programma una sessione pomeridiana.

BOLOGNA
15.28 - Le due sedute di allenamento previste per oggi sono state concentrate in un’unica sessione di lavoro che i rossoblù hanno svolto questa mattina con allenamento tecnico-tattico e partita a tutto campo. Cesar Falletti ha svolto parte dell’allenamento in gruppo, differenziato per Cheick Keita, terapie per Federico Di Francesco.

CAGLIARI
18.56 - Allenamento a porte aperte per i rossoblù questo pomeriggio alla Sardegna Arena. Presenti circa 500 tifosi che hanno preso posto nel Settore Distinti per la partitella contro l'Under 17 a cui hanno assistito da bordo campo il presidente Tommaso Giulini, l’Amministratore Delegato Carlo Catte e il dg Mario Passetti. La partitella è finita 4-1. Allenamento personalizzato per Barella, Miangue e Romagna, reduci dagli impegni con le Nazionali Under 21 di Italia e Belgio.

CHIEVO VERONA
19.00 - Prosegue la preparazione dei gialloblù a Veronello in vista del prossimo impegno di campionato che giocheranno domenica 19 novembre alle ore 15.00 contro il Torino allo stadio Olimpico.
Dopo una breve attivazione, la squadra è stata divisa in due gruppi: un gruppo ha svolto esercitazioni su calci piazzati mentre l’altro gruppo ha disputato una partita contro la Primavera per poi alternarsi. Alla fine i gialloblù si sono riuniti e hanno concluso la seduta con una serie di lavori tecnici individuali.

CROTONE
15.30 - Terza seduta settimanale per il Crotone che prosegue la preparazione in vista della gara contro il Genoa, lunch-match della tredicesima giornata del campionato, in programma domenica, alle ore 12:30, all’Ezio Scida. Anche oggi allenamento al mattino per gli squali, con colazione e pranzo di gruppo. Il menu odierno ha visto i rossoblù impegnati, dopo il riscaldamento, negli esercizi di possesso palla e in 3 mini partite da 10 minuti ciascuna. Hanno lavorato a parte solo Kragl e Pavlovic, mentre il resto del gruppo si è allenato regolarmente.

FIORENTINA
19.01 - Allenamento al completo per la Fiorentina che ha visto rientrare ed allenarsi tutti i giocatori impegnati in Nazionale, compresi i sudamericani che tra l'altro sono stati tra gli ultimi a giocare. Per quanto riguarda l'infermeria ci sono buone speranze di vedere Laurini domenica a Ferrara, visto che il giocatore si è allenato con il gruppo mentre poche sono le chances di Badelj che ha lavorato ancora a parte. Per Thereau il "verdetto" sarà all'ultimo momento per non rischiare nulla.

GENOA
16.52 - Proseguono a vasto spettro le valutazioni nell’ottica della partita con il Crotone, la prima del tecnico Ballardini dopo il terzo insediamento sulla panchina del Grifo. In mattinata i giocatori si sono ritrovati al Centro Signorini per una seduta tecnica, lanciata dalla consueta fase introduttiva curata dai preparatori. Prima esercitazioni e partitelle a campo ristretto, poi su una metratura più ampia, hanno incanalato i lavori in direzione di tematiche specifiche. Con il passare dei giorni lo staff sta acquisendo una consapevolezza diretta, in un crescendo rossiniano, delle caratteristiche dei giocatori e del sistema di gioco su cui battere i tasti. A livello di indicazioni, continuano a seguire un iter differenziato Brlek e Migliore, in miglioramento ma non in grado ancora di sostenere gli stessi carichi dei compagni. E’ rientrato alla base intanto Omeonga, ultimo dei nazionali attesi. Venerdì è fissata una seduta a porte chiuse.

HELLAS VERONA
15.31 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto forza funzionale e lavoro aerobico, esercitazioni tattiche e partitella. Sono rientrati dagli impegni con la nazionale Verde e Felicioli. Non si sono allenati con il gruppo Ferrari, Kean e Zaccagni.

INTER
16.56 - Dopo il ritorno degli azzurri avvenuto ieri, Appiano Gentile oggi ha riaccolto tutti i reduci con le rispettive Nazionali. Per loro quest'oggi in scena un lavoro differenziato in vista della partita di domenica sera contro l'Atalanta. Mauro Icardi è completamente recuperato e ha svolto la terza seduta in gruppo. Il gruppo si allenerà a ranghi compatti da domani.

JUVENTUS
16.57 - Sono terminati oggi i rientri di tutti i giocatori che sono stati impegnati, fra gare amichevoli e ufficiali, con le loro Nazionali: si sono uniti infatti al gruppo Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro e Cuadrado, mentre Bentancur usufruisce di due giorni di riposo. La Juventus ha così ricominciato a lavorare a pieno organico in vista della sfida di domenica contro la Sampdoria a Marassi, e lo ha fatto divisa a gruppi: una parte dei giocatori ha infatti disputato una partitella amichevole con la squadra dilettantistica dell’OltrepoVoghera. Per la cronaca la Juve ha messo a segno tre gol, due firmati da Higuain e uno di Claudio Marchisio (protagonista poche ore dopo dell’intervista “Junior Reporter” insieme ai Junior Member). Per il resto del gruppo (quasi tutti i “Nazionali” e Stefano Sturaro) l’allenamento si è svolto con la palla, focalizzando l’attenzione sul possesso e sull’occupazione degli spazi in campo.

LAZIO
19.03 - E' il dubbio Ciro Immobile ad accompagnare la Lazio in vista del derby di sabato. Il capocannoniere della Serie A oggi non s'è allenato per un affaticamento, ma dovrebbe recuperare per la sfida contro la Roma. Sono rientrati tutti i nazionali, anche Lukaku e Milinkovic che a Formello si sono allenati in gruppo per l’intera seduta, prove tattiche comprese.

MILAN
20.49 - Prove tattiche per mister Montella a due giorni dalla sfida contro il Napoli. Una delle novità emerse a Milanello sarebbe quella formata da un terzetto difensivo (Bonucci-Romagnoli-Rodríguez), con il capitano rossonero spostato verso destra per marcare da vicino Lorenzo Insigne. Altra chiave tattica, lo spostamento di Bonaventura a tutta fascia sull'out mancino a centrocampo.

NAPOLI
17.06 - Doppia seduta per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Milan al San Paolo, anticipo della 13esima giornata di Serie A (ore 20,45). Al mattino Insigne e Zielinski hanno svolto circuito di forza con il preparatore atletico Sinatti sul campo 1. Sul campo 2 allenamento per la linea difensiva impegnata in allenamento tecnico specifico. Nel pomeriggio seconda seduta. Lavoro rigenerante per Hamsik, Mertens, Chiriches e Callejon. La squadra ha svolto attivazione e di seguito circuito di forza. Chiusura con partitina a campo ridotto.

ROMA
15.33 - Questa mattina la Roma si è ritrovata a Trigoria per il penultimo allenamento in vista del derby. La squadra è stata tenuta in sala video 45' dal mister per visualizzare i riflessi filmati della Lazio. Dopo aver studiato l'avversario è scesa in campo per una sessione molto intensa: riscaldamento e focus tattico. Allenamento individuale in campo per Nainggolan e Schick, mentre tutti i nazionali sono rientrati e hanno svolto l'allenamento in gruppo. Pellegrini e Kolarov, a fine allenamento, si sono soffermati per un focus extra sulle punizioni. Sono stati tenuti sotto osservazione psicologica i tre azzurri, reduci dall’eliminazione dell’Italia, De Rossi, Florenzi ed El Shaarawy hanno comunque dimostrato di essere sereni e concentrati sul derby.

SAMPDORIA
18.08 - Allenamento sul campo superiore per la Sampdoria, impegnata nella preparazione alla sfida di domenica con la Juventus. Sotto il sole di Bogliasco Marco Giampaolo ha ritrovato anche Duván Zapata, ultimo nazionale di ritorno al 'Mugnaini' e impegnato in una seduta rigenerativa. Il resto del gruppo ha effettuato un lavoro incentrato sugli sviluppi tattici e partitella a tema. Domani, venerdì, la squadra sarà sottoposta ad una sessione mattutina a porte chiuse.

SASSUOLO
17.07 - Prosegue la preparazione dei neroverdi in vista del turno di campionato di domenica. Questa mattina la squadra ha svolto attivazione, esercizi di rapidità, partitella su campo ridotto e lavoro sulle palle inattive. A parte Cristian Dell'Orco, Alfred Duncan e Davide Frattesi. Nel pomeriggio i neroverdi sono partiti per Roma dove rimarranno fino a sabato per completare la preparazione in vista della trasferta di Benevento.

SPAL
20.48 - Una sol seduta d'allenamento pomeridiana per la SPAL. La squadra di mister Semplici affronterà la Fiorentina alla ripresa del campionato.

TORINO
19.05 - Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica di preparazione alla partita di domenica contro il Chievo. Aggregati ai compagni anche Ljajic e Niang, post impegni con le rispettive nazionali, ancora ripresa graduale sul campo per Barreca. Domani in programma una sessione tecnico-tattica pomeridiana, a porte chiuse.

UDINESE
19.06 - Seduta di allenamento anticipata di mezz’ora questo pomeriggio in vista della partita casalinga contro il Cagliari di domenica (calcio d’inizio alle ore 15.00) nel tentativo di sfruttare il più possibile le ore più calde della giornata. Dopo aver svolto la prima parte con una seduta atletica agli ordini dei preparatori atletici, la squadra è stata divisa in due gruppi con i quali Mister Delneri ha voluto approfondire alcuni movimenti tattici. Al termine della parte tattica il gruppo ha svolto una partitella a ranghi misti a campo ristretto. Non erano presenti all’allenamento gli infortunati Behrami e Stryger Larsen mentre Jakub Jankto ha svolto un lavoro differenziato a bordo campo.