VERSIONE MOBILE
  HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK  | TMW RADIO EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
Telegram
SONDAGGIO
Sedici squadre si giocano la Champions League: chi è la favorita?
  Barcellona
  Basilea
  Bayern Monaco
  Besiktas
  Chelsea
  Juventus
  Liverpool
  Manchester City
  Manchester United
  Paris Saint-Germain
  Porto
  Real Madrid
  Roma
  Siviglia
  Shakhtar Donetsk
  Tottenham

TMW Mob
Serie A

Serie A, live dai campi - Juve, Benatia acciaccato. Andreolli in gruppo

07.12.2017 21:29 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 30882 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
Orobici impegnati in Europa League, nessun turnover: c'è un primo posto da inseguire. Ecco la formazione, 3-4-2-1: Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Petagna

BENEVENTO

BOLOGNA
14.02 - Felipe Avenatti ha ottenuto il certificato di idoneità agonistica e oggi ha iniziato la preparazione. Buone notizie dunque per Roberto Donadoni in vista del prosieguo della stagione.

CAGLIARI
20.13 - Doppio allenamento quest’oggi per i rossoblù ad Asseminello.

Nel corso della mattinata il gruppo si è dedicato alla parte tattica, svolgendo lavoro per reparti. Nel pomeriggio, dopo il riscaldamento tecnico, partita su campo ridotto.

È tornato in gruppo Marco Andreolli, lavoro personalizzato per Alessio Cragno, Luca Crosta e Rafael. Federico Melchiorri ha interrotto l’allenamento per un affaticamento all’adduttore sinistro. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

Domani mattina per i rossoblù è in programma una nuova seduta. Al termine dell’allenamento Diego Lopez incontrerà i media in conferenza stampa: appuntamento fissato alle ore 12.30 nella sala stampa del Centro sportivo di Assemini. (www.cagliaricalcio.com)

CHIEVO VERONA
Allenamento mattutino per il ChievoVerona, che prosegue la preparazione alla partita di domenica contro la Roma. Dopo una breve attivazione, mister Rolando Maran ha fatto svolgere alla squadra un lavoro sulla fase difensiva a reparto e una partita partendo da calci piazzati. Sono tornati in gruppo il difensore Massimo Gobbi e l’attaccante Manuel Pucciarelli, mentre Nicola Rigoni e Perparim Hetemaj hanno svolto un lavoro differenziato. Lo riporta il sito ufficiale dei gialloblù.

CROTONE
18.44 -
Mancano 3 giorni alla sfida contro il Sassuolo e gli squali sono scesi in campo al mattino per sostenere il secondo allenamento della settimana.

Carica, concentrazione e attenzione per Cordaz e compagni che proseguono la preparazione del match contro i neroverdi agli ordini di Ivan Moschella coadiuvato da Elmiro Trombino e Antonio Macrì.

Il gruppo si è ritrovato prima dell’allenamento per la consueta colazione presso il centro sportivo e, alle 10:30, sono scesi in campo sostenendo attivazione e prevenzione. Successivamente gli squali si sono spostati in palestra per lavorare sulla forza e poi sono ritornati sul terreno di gioco dell’Antico Borgo per esercizi di rapidità e cambi di direzione. A chiudere la sessione, una partitella a campo ridotto. Alla fine dei lavori, come sempre, pranzo collettivo per la squadra.

Izco e Tonev hanno svolto un lavoro differenziato. Terapie per Nalini: il calciatore è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione muscolare di primo grado.

Domani si torna in campo al mattino, sempre al centro sportivo. (www.fccrotone.it)

FIORENTINA

GENOA
17.29 - Nel bel mezzo dell’allenamento pomeridiano è arrivato a Pegli il Presidente Enrico Preziosi. Cappotto blu addosso, sorrisi e strette di mano. La prima con Giuseppe Rossi, poi Pandev e il direttore sportivo Donatelli, quindi mister Ballardini. In quel preciso momento si stava giocando un’avvincente partitella: gialli contro blu. Davanti agli occhi di un divertito Preziosi, hanno realizzato Brlek e Veloso per i gialli, in vantaggio 2-0 e ribaltati successivamente da una grande tripletta di Lapadula. (www.genoacfc.it)

HELLAS VERONA
Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha iniziato la seduta con riscaldamento in palestra, prima di svolgere lavoro di forza sul campo. L'allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni tattiche specifiche, suddivise per reparti, per poi concludersi con possesso palla (in una metà campo) e partitella a campo ridotto in cui sono sono alternate tre squadre. Lavoro differenziato per Laner, Pazzini, e Bruno Zuculini. Domani è in programma una seduta mattutina (ore 11) a porte chiuse. Lo riporta il sito ufficiale dell'Hellas Verona.

INTER
16.33 - A due giorni dall'attesa sfida di Torino contro la Juventus, l'Inter si è allenata questa mattina al Centro Sportivo Suning. Il tecnico Luciano Spalletti ha inizialmente sottoposto i suoi a una seduta video, al fine di visionare alcune particolari situazioni tattiche. In seguito, riscaldamento muscolare in palestra e, dunque, lavoro tattico sul campo.

JUVENTUS
13.45 - Si avvicina la sfida contro l'Inter e Massimiliano Allegri è costretto ancora una volta a fare la conta degli infortunati. Mehdi Benatia ha preso una botta alla caviglia nella gara di Champions League contro l'Olympiacos ma non dovrebbe trattarsi di qualcosa di grave e recupererà per la sfida contro i nerazzurri. Tornano a disposizione di Allegri inoltre Chiellini e Mandzukic.

LAZIO
13.20 - Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di oggi contro lo Zulte al Regenboogstadion di Waregem. La Lazio è già qualificata e lo capisce facilmente guardando la lista di scelte del tecnico, che con il successo nell'ultimo turno si è anche assicurato il primo posto nel girone.

Portieri: Guerrieri, Vargic;
Difensori: Armini, Basta, Bastos, Luiz Felipe, Lukaku, Marusic, Patric, Wallace;
Centrocampisti: Crecco, Leiva, Miceli, Murgia;
Attaccanti: Caicedo, Felipe Anderson, Palombi.

MILAN
Serata di Europa League per i rossoneri, ecco la formazione ufficiale scelta da Gattuso. 3-5-2: Storari; Zapata, Paletta, Romagnoli; Calabria, Zanellato, Biglia, Locatelli, Antonelli; Cutrone, Andre Silva.

NAPOLI
13.50 - Dopo la gara di ieri contro il Feyenoord, il Napoli si è allenato stamattina a Rotterdam. Gli azzurri preparano il match contro la Fiorentina di domenica al San Paolo per la 16esima giornata di Serie A (ore 15). Seduta mattutina per gli uomini che non hanno giocato titolari ieri in Champions. Prima fase dedicata all'attivazione con ostacoli bassi e successivamente partitina a campo ridotto. Domani allenamento pomeridiano a Castelvolturno.

ROMA
13.52 - La Roma è tornata a lavoro a Trigoria dopo essersi qualificata agli ottavi di finale di Champions League. La squadra ha iniziato la sessione in palestra per poi scendere in campo. Lavoro di corsa per chi ha ha affrontato il Qarabag, mentre il resto del gruppo ha svolto una partita insieme alla Primavera. Proseguono le terapie per Defrel e Karsdorp.

SAMPDORIA
Meno due alla sfida con il Cagliari e la Sampdoria si prepara alla trasferta in terra sarda con la terza seduta mattutina consecutiva. Al “Mugnaini” di Bogliasco lo staff tecnico ha diretto un allenamento a base di attivazione a secco ed esercitazioni tattiche, al quale non ha preso parte il solo Karol Linetty, alle prese con il proprio programma di recupero agonistico. (sampdoria.it)

SASSUOLO
20.15 -

Prosegue la preparazione del Sassuolo Calcio in vista della sfida casalinga di domenica contro il Crotone. Questo pomeriggio allo Stadio Ricci i neroverdi hanno svolto riscaldamento, partitella a ranghi contrapposti su tutto campo e situazioni sulle palle inattive.

Lavoro differenziato per Francesco Acerbi, Claud Adjapong, Davide Biondini, Cristian Dell'Orco, Simone Missiroli e Stefano Sensi. (www.sassuolocalcio.it)

SPAL
17.48 -
SPAL in campo con la maglia storica per festeggiare i 110 anni della società. Il club estense ha diramato via Twitter un video con la casacca che verrà impiegata contro il Verona.

TORINO
Sessione pomeridiana per il Torino al Filadelfia con una seduta tecnico-tattica in vista della trasferta di lunedì a Roma contro la Lazio. Sinisa Mihajlovic ha diretto una partita a ranghi misti alla quale non hanno preso parte Ansaldi e Niang, che hanno lavorato in palestra, e Obi che ha svolto un allenamento personalizzato in campo. Il programma di domani, venerdì 8 dicembre, prevede una sessione di lavoro a porte chiuse (torinofc.it)

UDINESE
Allenamento pomeridiano suddiviso in due parti. Dopo una fase contraddistinta da un lavoro prettamente agonistico, Mister Oddo ha focalizzato la sua attenzione sulla gestione delle situazioni di attacco e difesa attraverso una partita a ranghi misti su un campo a sezione ridotta.

La seduta di domani sarà a porte aperte. (www.udinese.it)


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A
Altre notizie

Primo piano

Sampdoria, la Coppa Italia per rialzare la testa Di nuovo al “Franchi”. Il fitto calendario della Sampdoria propone i ragazzi di Marco Giampaolo di fronte ad un nuovo impegno infrasettimanale. I blucerchiati torneranno al “Franchi” tre mesi e mezzo dopo averlo espugnato in campionato. La Fiorentina era ancora tutta da plasmare e...
CANALI TMW
CANALI TMW SQUADRE
ALTRI CANALI TMW
Manchester United, Luke Shaw sul mercato: offerto a mezza Premier Luke Shaw sul mercato. Come si legge sulle pagine del Daily Record il manager dei Red Devils Josè Mourinho ha offerto il terzino a...
13 dicembre 1931, nasce la "zona Cesarini" Nel linguaggio calcistico il termine "Zona Cesarini" indica la rete segnata negli ultimi secondi di partita. Ma come è nata la locuzione?...
TMW RADIO - I Collovoti: "Quagliarella da 8. Dybala? Anonimo: 4 per lui" Arrivano consueti e puntuali, nel pomeriggio di Tribuna Stampa su TMW Radio, i Collovoti di Fulvio Collovati, che ha analizzato il...
GoalCar - Viviano: "Papadopulo una volta fece la formazione da 12" Il portiere della Sampdoria, Emiliano Viviano, nella puntata di GoalCar, la prima web serie italiana dedicata al calcio e condotta...
NES-tweet - Sorteggi - Juventus-Tottenham: gradimento 6,5. Roma-Shakhtar: gradimento 6,5. NES-tweet Da lunedì 24 luglio 2017, attuo una sinergia fra tuttomercatoweb.com, Facebook (NESTI Channel in www.carlonesti.it) e...
TMW RADIO - Scanner: "Dizionario del mercato: scouting, ds e agenti" Oltre il calcio giocato, oltre il calcio parlato, oltre la semplice apparenza... con l'avvocato Giulio Dini e Lorenzo Marucci Ospite...
L'altra metà di ...Matteo Contini Il calciatore della Pergolettese, ex giocatore di Atalanta, Parma e Napoli tra le tante, Matteo Contini e la sua bellissima compagna...
Fantacalcio, Oggi ti presento... GUILHERME Nome: "Guilherme" Costa Marques Nato a: Três Rios (Brasile) il 21 maggio 1991 Ruolo: Trequartista, ala destra Squadra: Benevento Il...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 dicembre 2017

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi mercoledì 13 dicembre 2017.

   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
Utilizzo dei Cookie
CHIUDI
Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo
memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni.