Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Juve, Cuadrado a parte. Napoli, Hamsik c'è

Serie A, live dai campi - Juve, Cuadrado a parte. Napoli, Hamsik c'èTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 21 aprile 2017, 17:542017
di Simone Bernabei

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
Sono 26 i calciatori convocati da mister Gasperini per Atalanta-Bologna, in programma allo stadio Atleti Azzurri d’Italia domani, sabato 22 aprile, alle 18:
95 Bastoni Alessandro, 1 Berisha Etrit, 52 Cabezas Bryan, 13 Caldara Mattia, 24 Conti Andrea, 4 Cristante Byan, 7 D’Alessandro Marco, 11 Freuler Remo, 91 Gollini Pierluigi, 10 Gomez Alejandro, 88 Grassi Alberto, 33 Hateboer Hans, 19 Kessie Franck, 25 Konko Abdoulay, 27 Kurtic Jasmin, 5 Masiello Andrea, 94 Melegoni Filippo, 8 Migliaccio Giulio, 87 Mounier Anthony, 43 Paloschi Alberto, 9 Pesic Aleksandar, 29 Petagna Andrea, 77 Raimondi Cristian, 31 Rossi Francesco, 37 Spinazzola Leonardo, 3 Toloi Rafael.

BOLOGNA
Sono 19 i convocati da Roberto Donadoni per la sfida del Bologna contro l'Atalanta: Da Costa, Ravaglia; Gastaldello, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Oikonomou, Torosidis; Donsah, Dzemaili, Taider, Viviani; Destro, Di Francesco, Krejci, Okwonkwo, Petkovic, Sadiq.

CAGLIARI
Nuovo allenamento per i rossoblù questa mattina al Centro Sportivo Asseminello, in preparazione alla gara di domenica a Udine.

Sul manto erboso del campo numero 1, la squadra ha aperto la seduta con il riscaldamento tecnico. A seguire, esercitazioni tattiche dedicate alla fase difensiva e una partitella a ranghi misti. Infine, una serie di cross e tiri in porta.

I portieri, sotto la guida del mister David Dei, hanno svolto esercitazioni sulle palle alte e sui rilanci per poi venire impegnati con tiri dalla distanza scagliati dalla macchina sparapalloni.

Joao Pedro, smaltito l’attacco febbrile che l’aveva colpito ieri, si è allenato regolarmente con il gruppo. Sempre out Luca Ceppitelli.

CHIEVO

CROTONE

EMPOLI
L’Empoli F.C. comunica che, durante la seduta di allenamento di questa mattina il calciatore Marcel Buchel ha avuto un episodio lipotimico per cui lo staff sanitario ha ritenuto opportuno portarlo all´ospedale per effettuare tutti gli accertamenti del caso.

FIORENTINA
Dirigenza al completo questa mattina all'interno del centro sportivo della Fiorentina per seguire la rifinitura viola: oltre ai direttori Corvino e Freitas, era presente infatti anche Giancarlo Antognoni ed il presidente esecutivo Mario Cognigni. Il patron Andrea Della Valle invece arriverà a Firenze solo nella giornata di domani ed assisterà al Franchi al big match delle 20.45 contro l'Inter.

GENOA
Allenamento tattico e atletico per il Genoa in vista della sfida contro la Juventus. In gruppo presente anche Goran Pandev che quindi sarà disponibile per la gara di domenica. Si sono allenati a parte, invece, Morosini e Rubinho.

INTER
Il tecnico dell'Inter Stefano Pioli ha convocato 23 giocatori per la sfida contro la Fiorentina: Handanovic, Carrizo, Berni; Andreolli, Medel, Sainsbury, Santon, Murillo, Miranda, D'Ambrosio, Nagatomo; Gagliardini, Joao Mario, Kondogbia, Banega, Brozovic; Palacio, Icardi, Biabiany, Eder, Perisic, Candreva, Borbosa.

JUVENTUS
Hanno atteso di conoscere il loro avversario in semifinale di Champions League, i bianconeri, prima di tornare a concentrarsi solo ed esclusivamente sulla prossima partita, quella che fra due giorni li vede opposti al Genoa allo Juventus Stadium.

In tarda mattinata la Juventus si è così allenata a Vinovo, in una giornata assolata ma fresca. Dopo l’iniziale riscaldamento, i bianconeri si sono divisi in due gruppi: uno si è dedicato a esercizi con la palla, con un iniziale “torello”, e l’altro ha continuato a impegnarsi sulla parte atletica.

Lavoro personalizzato, invece, per Juan Cuadrado.

LAZIO
Allenamento mattutino per la squadra biancoceleste che quest’oggi si è ritrovata alle ore 11:00 sul Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello.

Al termine del riscaldamento, la squadra è stata divisa in due gruppi per dare inizio ad un possesso palla.

Successivamente gli uomini di Inzaghi hanno preso parte ad una fase atletica, incentrata prevalentemente sulla velocità. A seguito di un'ampia fase tattica, svoltasi su tre quarti di campo, l'allenamento di oggi è terminato con una serie di tiri dalla media distanza.

Nella giornata di domani è prevista la seduta di rifinitura.

MILAN
Il protagonista del venerdì al Centro Sportivo Vismara è Andrea Bertolacci. Fermo dalla sfida interna contro il Chievo, il centrocampista rossonero è tornato a lavorare con il gruppo (ad eccezione della partitella finale). Altra nota positiva per Mister Montella è certamente Riccardo Montolivo. Il capitano infatti, dopo la gara giocata lo scorso weekend con la Primavera di Mister Nava, sta proseguendo nel suo percorso di recupero.

A due giorni dalla sfida contro l'Empoli, i rossoneri hanno svolto un'unica sessione di lavoro. L'allenamento è iniziato intorno alle ore 11.00 con una prima parte di riscaldamento in palestra, seguita da un torello sul campo centrale. La squadra è stata poi divisa in due gruppi: sul campo rialzato esercitazioni sulle palle inattive; sul centrale si è lavorato dal punto di vista tattico. Hanno chiuso la seduta due partitelle: una tattica e una finale.

NAPOLI
La squadra ha svolto riscaldamento col pallone in avvio e successivamente lavoro tecnico tattico. Chiusura con partita a campo grande. Differenziato sul campo per Hamsik. Differenziato in palestra per Tonelli.

Seconda seduta di allenamento per il Napoli. Nella sessione pomeridiana il capitano Marek Hamsik si è regolarmente allenato col resto del gruppo.

PALERMO

PESCARA

ROMA

SAMPDORIA
La Sampdoria mette a punto i dettagli lontano da occhi indiscreti. Sul prato superiore del “Mugnaini” di Bogliasco i blucerchiati – più i Primavera Denis Baumgartner, Jacopo Cioce, Roberto Criscuolo, Domenico Cuomo, João Claudio Gomes Ricciulli e Andrea Tessiore – sono stati sottoposti ad un allenamento a base di prove tecnico-tattiche in vista della gara di domenica con il Crotone. Emiliano Viviano ha svolto un lavoro individuale mentre Luis Muriel e Jacopo Sala hanno continuato i rispettivi programmi di recupero.

SASSUOLO
Il Sassuolo Calcio si è allenato questa mattina allo Stadio Ricci dove ha svolto torello, riscaldamento, sviluppo manovra, situazioni sulle palle inattive e partitella finale. A parte Marcello Gazzola, Simone Missiroli, Gianluca Pegolo, Federico Peluso, Matteo Politano e Alberto Pomini.

TORINO
Allenamento mattutino con seduta tecnico-tattica in vista della sfida di domenica contro il Chievo per il Torino FC. Ancora lavoro personalizzato per Ajeti, Carlao, Castan, Iturbe, Molinaro e Obi.

UDINESE