Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Juve, Pjaca in gruppo. Gasperini senza Gomez

Serie A, live dai campi - Juve, Pjaca in gruppo. Gasperini senza GomezTUTTO mercato WEB
martedì 17 ottobre 2017, 20:152017
di Tommaso Bonan
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
17.24 - Mister Gian Piero Gasperini, in vista della sfida di Europa League Atalanta-Apollon, in programma giovedì sera al Mapei Stadium alle 21.05, ha diretto una seduta d'allenamento pomeridiana al centro Bortolotti di Zingonia. Il tecnico ha dovuto rinunciare a Gomez, Schmidt e Toloi, che hanno svolto un programma di lavoro personalizzato. Domani la prima squadra si trasferirà a Reggio Emilia e sosterrà un allenamento al Mapei Stadium con inizio alle 17.

BENEVENTO

BOLOGNA
16.00 - La preparazione alla gara contro l'Atalanta di domenica prossima proseguirà domani con una doppia seduta di allenamento a porte aperte alle 10 e alle 15 al centro tecnico Niccolò Galli.

CAGLIARI
18.15 - Il Cagliari si è ritrovato questo pomeriggio ad Asseminello per iniziare a preparare la sfida contro la Lazio, in programma domenica 22 ottobre allo Stadio Olimpico (ore 20.45). Nella palestra del Centro sportivo attivazione e flessibilità dinamica. L’allenamento, diretto dai tecnici Michele Santoni e Marco Cossu, è quindi proseguito in campo: squadra impegnata in una serie di esercizi dedicati a tecnica e possesso palla. Chi non è stato utilizzato durante la gara contro il Genoa, ha chiuso la sessione con una partitella a campo ridotto. Oggi allenamento personalizzato per Cragno, uscito anzitempo dal campo domenica per un fastidio al retto femorale destro; Rafael, per il riacutizzarsi del dolore al polso destro, e Cossu (tendinopatia all’adduttore destro). Domani i rossoblù svolgeranno una doppia seduta.

CHIEVO VERONA
18.43 - Prima giornata settimanale di allenamento per i gialloblù oggi a Veronello. La seduta pomeridiana è iniziata con una attivazione fisica nell’area tecnica. Poi la squadra si è spostata sul campo numero 2 per svolgere esercizi di tecnica a coppie e partite a possesso palla. La seduta è terminata con una partita su una metà campo e con dei lavori fisici. Il centrocampista Perparim Hetemaj si è regolarmente allenato con la squadra. Domani la doppia seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.

CROTONE
18.25 - Allenamento pomeridiano quest’oggi per il Crotone che continua a preparare la gara di sabato contro la Sampdoria (ore 18), anticipo della 9ª giornata della Serie A Tim. I ragazzi di Nicola si sono ritrovati presso il centro sportivo‪ e dopo l’analisi video sono scesi in campo per sostenere attivazione, riscaldamento per reparti, possessi palla e partitina finale a metà campo. Lavoro differenziato per Barberis, Faraoni, Martella, Simy. A parte Festa e Kragl. ‬Per domani è in programma un allenamento mattutino sempre presso l’Antico Borgo.

FIORENTINA
17.40 - La Fiorentina è tornata in campo quest'oggi dopo la vittoria contro l'Udinese per svolgere l'allenamento in vista della trasferta di Benevento. Prima fase in palestra per la squadra di Pioli, seguita da una partitella in famiglia contro la Primavera di Bigica a cui hanno preso parte i giocatori che non sono scesi in campo nell'ultimo turno di campionato. Lavoro defaticante, invece, per il resto della rosa. Domani è previsto un allenamento mattutino (aperto ai media).

GENOA
17.20 - Buone nuove dall’infermeria per il tecnico Juric che ha potuto contare su Francesco Migliore e Ricardo Centurion. I due hanno svolto l’intera seduta insieme al gruppo mentre Luca Rigoni ha prima effettuato corsa intorno al campo e poi ha raggiunto in palestra Adel Taarabt e Mattia Perin. Out anche Cofie, alle prese con i postumi dell’influenza, oltre al lungodegente Spolli. In conclusione chi non ha giocato domenica alla Sardegna Arena ha effettuato una sgambata a tutto campo insieme ad alcuni elementi della Primavera al contrario di chi è sceso in campo a Cagliari che ha svolto una corsa defaticante e stretching.

HELLAS VERONA
16.27 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, si è divisa in due gruppi: chi è sceso in campo contro il Benevento ha svolto lavoro defaticante, mentre gli altri sono stati impegnati in una prima fase di riscaldamento prima di passare ad un lavoro di resistenza e velocità. Infine hanno eseguito esercizi specfici per il possesso palla e una partitella conclusiva. Franco Zuculini prosegue nel percorso di recupero, Ferrari continua con il programma personalizzato. Terapie per Heurtaux. Domani in programma una seduta mattutina (ore 10.30).

INTER

JUVENTUS
15.55 - E' iniziato da pochi minuti l'allenamento pomeridiano in vista della gara di Champions contro lo Sporting Lisbona. Si sta allenando col gruppo Pjaca. Assenti invece Marchisio, De Sciglio e Howedes (guarda il video in calce all'articolo).

18.24 - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro lo Sporting: "Al termine della seduta pomeridiana di rifinitura al Training Center di Vinovo, mister Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei bianconeri convocati per il match di Champions League contro lo Sporting CP in programma domani alle 20.45 all'Allianz Stadium. Questi i nomi dei 20 calciatori a disposizione: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 9 Higuaín, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 17 Mandzukic, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi.

LAZIO
16.40 - Allenamento mattutino per la Lazio che alle ore 11:00 si è ritrovata sul campo d'allenamento del Centro Sportivo di Formello. I biancocelesti - riporta il sito ufficiale del club - hanno inizialmente svolto un lavoro di forza con l’ausilio degli elastici intervallato da stretching. Gli uomini di mister Inzaghi si sono successivamente cimentati in un percorso propriocettivo per poi dedicarsi ad un’ampia fase tattica con partitella a trequarti campo. Ai box - riporta invece lalaziosiamonoi.it - ci sono ancora Wallace, Basta, Lukaku, Palombi e Felipe Anderson. Quest'ultimo ha accelerato in mattinata: allunghi sulla fascia del "Fersini", potrebbe rientrare per il Cagliari o per il turno infrasettimanale di Bologna.

MILAN
17.40 - Questo il bollettino medico del Milan a cura del Dott. Mazzoni. SU KALINIC - "Il recupero procede bene. Kalinic ha ultimato il lavoro individualizzato sul campo e da oggi si aggrega al gruppo, farà una parte di allenamento e nei prossimi giorni continuerà a lavorare in gruppo, ci sono buone notizie". SU ANTONELLI - "Ha avuto un problema al polpaccio, anche lui sta già lavorando sul campo in maniera individualizzata. Il programma prevede di continuare a lavorare in maniera individualizzata anche questa settimana, per un recupero speriamo completato al più tardi per l'inizio della prossima settimana in gruppo". SU CONTI - "E' passato un mese e un giorno dall'intervento, è stato un mese senza complicanze, è andato via tutto liscio e ci auguriamo tutti di continuare solo su questa strada".

NAPOLI
19.34 - Sono appena state rese ufficiali le formazioni di Manchester City-Napoli, partita valida per la terza giornata del Gruppo F della Uefa Champions League.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; De Bruyne, Fernandinho, Silva; Sterling, G. Jesus, Sané.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

ROMA
17.06 - La Roma è scesa in campo questa mattina, a Trigoria, per l'allenamento di rifinitura in vista del big match contro il Chelsea, in programma domani sera alle 20.45. La squadra ha iniziato la seduta in palestra mentre i portieri sono stati i primi a entrare sul terreno di gioco, attorno alle 10.55. Il resto del gruppo ha fatto il suo ingresso in campo alle 11.15. Regolarmente in gruppo El Shaarawy e Strootman, completamente recuperati per la partita. Monchi ha assistito all'allenamento. Individuale in campo per Luca Pellegrini, Schick e Defrel. Terapie e palestra per Manolas.

SAMPDORIA
16.50 - La Sampdoria è tornata al lavoro al “Mugnaini”. Smaltito il lunedì di riposo, la rosa blucerchiata è stata divisa in due: scarico e rigenerazione per chi ha giocato di più con l’Atalanta; attivazione preventiva, partitelle a campo ridotto e sfida finale otto contro otto per tutti gli altri. Con il secondo gruppo ha svolto il primo test dopo l’infortunio alla caviglia Leonardo Capezzi e ha lavorato anche il capitano della Primavera Andrea Tessiore. Domani, mercoledì, è in agenda un’altra seduta mattutina.

SASSUOLO
20.45 - Ripresa della preparazione per il Sassuolo che oggi pomeriggio allo Stadio Ricci ha svolto riscaldamento, lavoro metabolico e, per i calciatori non impiegati contro il Chievo, partitine ad alta intensità su campo ridotto. Lavoro differenziato per Cristian Dell'Orco, Davide Frattesi ed Edoardo Goldaniga. I neroverdi domani sosterranno una doppia seduta. Alle ore 15 presso la sala stampa dello Stadio Ricci è in programma un incontro con i media per Andrea Consigli.

SPAL
20.18 - Oggi Floccari ha svolto un allenamento differenziato, mentre Grassi sta seguendo un percorso riabilitativo a causa del riacutizzarsi del problema al retto femorale. Anche Della Giovanna sta seguendo un percorso riabilitativo per curare la pubalgia.

TORINO
16.50 - Il Torino riprenderà domani la preparazione in vista della sfida di domenica prossima contro la Roma. Il programma di mercoledì 18 ottobre prevede una sessione a porte chiuse presso lo stadio Filadelfia.

UDINESE
17.00 - Allenamento pomeridiano oggi per l'Udinese in vista dell’importante incontro di domenica contro la Juventus. Squadra divisa in tre gruppi, con i reduci della partita di domenica con la Fiorentina che hanno eseguito un lavoro defaticante sul verde del “Bruseschi” contraddistinto da corsa leggera e qualche esercizio di stretching. Per chi, invece, domenica scorsa la partita l’ha vista solo dalla panchina, fase di lavoro improntata maggiormente sull’esercizio fisico con partitella nella parte finale dell’allenamento. Hanno infine lavorato a parte, concentrandosi su un lavoro di recupero anaerobico Widmer, Bizzarri, Nuytinck (tutti e tre comunque recuperabili per la partita di domenica) e Stryger Larsen, quest’ultimo ancora alle prese con l’infortunio rimediato con la propria Nazionale la settimana scorsa, le cui condizioni di recupero verranno valutate nel corso del doppio allenamento di domani come di consueto sui campi del “Bruseschi”.