Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Juve, riecco Matuidi. Inter arrivata a Madrid

Serie A, live dai campi - Juve, riecco Matuidi. Inter arrivata a MadridTUTTO mercato WEB
venerdì 10 agosto 2018, 21:102018
di Pierpaolo Matrone
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Le 20 squadre di Serie A continuano la loro preparazione in vista dell'inizio della Serie A. Ormai i vari ritiri sono quasi completati, la maggior parte dei club sono tornati nei propri quartier generali per gli allenamenti. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
16.44 - Al termine della gara di ieri sera ad Haifa, i nerazzurri hanno fatto subito rientro a Bergamo e, questa mattina, hanno sostenuto una seduta d’allenamento al centro Bortolotti di Zingonia.
Mister Gian Piero Gasperini ha lavorato con la squadra divisa in due gruppi in base al minutaggio di ieri: lavoro defaticante per chi ha giocato; esercizi in palestra, lavoro con la palla e partitella su campo ridotto per gli altri. Tumminello, che nei giorni scorsi aveva lavorato a parte a causa di un fastidio al ginocchio, oggi ha ripreso ad allenarsi regolarmente col gruppo, mentre Ilicic ha proseguito con il programma personalizzato. Domani la squadra osserverà un giorno di risposo e riprenderà con la partitella d’allenamento contro il Rezzato, in programma al centro Bortolotti domenica alle 17,30.

BOLOGNA
15.01 - A due giorni dal match di Coppa Italia contro il Padova è prevista per oggi una seduta a porte chiuse.
20.41 - A due giorni da #BFCPadova i rossoblù di Inzaghi si sono allenati a Casteldebole, con un riscaldamento atletico, una seduta tattica e una partitella finale. Lukasz Skorupski, Erick Pulgar e Federico Santander sono rientrati in gruppo e hanno lavorato regolarmente con i compagni. Sebastien De Maio ha svolto una seduta differenziata per una lieve lombalgia. Terapie per Orji Okwonkwo.

CAGLIARI
15.19 - Mancano due giorni al match di Coppa Italia: alla Sardegna Arena domenica sera (ore 20.30) è atteso il Palermo. I rossoblù di mister Maran si sono allenati questa mattina ad Asseminello in vista del match. La squadra è scesa in campo come da programma alle 10.15 sul campo 2: prima fase della seduta dedicata all’attivazione, quindi partitella a campo ridotto. Erano circa le 11 quando, approfittando di una pausa, il Direttore sportivo Marcello Carli ha riunito la squadra per comunicare un’importante notizia: il Tribunale Nazionale Antidoping aveva appena respinto il ricorso proposto dalla Procura Nazionale nel procedimento a carico di João Pedro. E così il calciatore - oltre ad allenarsi con i compagni - potrà andare a disposizione per le competizioni ufficiali a partire dal 16 settembre. Momenti di autentica gioia, con JP abbracciato e festeggiato da tutta la squadra e lo staff. A quel punto l’allenamento è ripreso con una serie di esercitazioni dedicate alla fase difensiva. La sessione si è conclusa con una sessione di cross e tiri in porta. Hanno lavorato a parte Rafael e Caligara.

CHIEVO VERONA
18.44 - Penultimo giorno di allenamento per i gialloblù prima della gara valida per il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia 2018/19 contro il Pescara. Mister Lorenzo D’Anna, assieme al suo staff, nella seduta mattutina di oggi ha fatto svolgere il seguente programma:

- Attivazione
- Torello
- Agilità
- Cross e conclusioni in porta
- Giocate offensive

I gialloblù si ritroveranno domani mattina alle ore 10.30 per svolgere una seduta di allenamento.

EMPOLI
15.41 - Allenamento al mattino per gli azzurri al Sussidiario; domani pomeriggio ultima seduta prima della sfida di Coppa Italia con il Cittadella.

FIORENTINA
15.43 - La Fiorentina è in partenza per Dortmund, dove domani ci sarà l'amichevole contro lo Schalke 04. Viaggio in Germania, poi l'ultimo test prima dell'inizio del campionato previsto tra poco più di una settimana.

FROSINONE
20.49 - Seduta pomeridiana per i giallazzurri alla ‘Città dello Sport’. All’indomani della gara amichevole contro il Real Betis, i ragazzi di mister Longo hanno svolto lavoro atletico ed esercitazioni tecnico -tattiche. Tutti in gruppo ad eccezione di Daniel Ciofani. Domani la rifinitura in vista del match di Coppa Italia contro il SudTirol.

GENOA
16.10 - A breve ci sarà la conferenza stampa di Davide Ballardini.
19.30 - Il Genoa ha effettuato un allenamento pomeridiano in vista dell'esordio in Coppa Italia, domani, all ore 21.15, allo stadio Luigi Ferraris contro il Lecce dell'ex mister rossoblu Fabio Liverani. In sala video la truppa ha cercato di studiare le mosse degli avversari quindi tutti si sono portati sul prato verde del Centro Sportivo Signorini per effettuare la preparazione finale in vista della partita. Domani sera non ci saranno Sandro, Romero e Medeiros infortunati mentre non potrà esser della gara neppure Favilli in quanto squalificato. Partitella sul prato verde per mettere a punto gli schemi e i movimenti in vista del Lecce. Per domani è previsto un risveglio neuro-muscolare, una riunione tecnica e quindi la squadra prenderà la via dello stadio (Genoanews1893).

INTER
15.09 - Squadra in campo al Centro Sportivo Suning prima di partire per Madrid, dove ci sarà l'amichevole con l'Atletico. Anche Sime Vrsaljko ha partecipato alla seduta.


18.47 - La squadra è partita per Madrid qualche ora fa. Insieme ai nerazzurri - riferisce Mediaset - anche Steven Zhang.
21.11 - Come testimoniano le foto pubblicate dall'Inter sul proprio sito ufficiale, la squadra di Luciano Spalletti è arrivata pochi minuti fa a Madrid con un volo partito nel tardo pomeriggio da Malpensa.

JUVENTUS
13.00 - Blaise Matuidi è al JMedical e sta sostenendo le visite mediche di inizio stagione, come rivelato dalla Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram:


13.30 - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino. Adesso i giocatori hanno lasciato la Continassa per andare a pranzare ma rientreranno nel pomeriggio per la seconda seduta di giornata.

15.11 - Oggi pomeriggio - riferisce Sky Sport - la Juventus non svolgerà la seconda seduta di giornata. Anche domani i sarà un solo allenamento. Mentre domenica la Juve si allenerà al mattino e poi andrà a Villar Perosa.
20.28 - Primo allenamento per Matuidi questo pomeriggio al JTC. A otto giorni dall'inizio del campionato, e a due dalla grande kermesse di Villar Perosa, il gruppo è davvero al completo. Oggi, dopo le visite mediche sostenute in mattinata al J|Medical, anche il Campione del Mondo Blaise Matuidi ha sostenuto il suo primo allenamento al JTC. Il resto del gruppo ha lavorato al mattino, focalizzando l'attenzione su tecnica e tattica.

LAZIO
15.37 - Allenamento mattutino per la Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi a Marienfeld, si è ritrovata sul terreno di gioco a partire dalle ore 10:00. Al termine di un iniziale riscaldamento atletico, la squadra è stata divisa in due gruppi: la retroguardia biancoceleste ha svolto delle esercitazioni di carattere tattico, mentre i centrocampisti e gli attaccanti a disposizione di mister Simone Inzaghi hanno preso parte ad un lavoro incentrato sulla forza. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17:30, la compagine biancoceleste tornerà ad allenarsi sul campo.


17.40 - La Lazio è tornata in campo per la seduta pomeridiana.

19.49 - Seduta pomeridiana per la Prima Squadra della Capitale che è scesa in campo per la seconda volta quest’oggi alle ore 17:30. Al termine di un iniziale riscaldamento tecnico, caratterizzato da torelli, la squadra è stata divisa in due gruppi: la retroguardia biancoceleste ha svolto esercitazioni sulla forza, mentre centrocampisti e attaccanti si sono dedicati ad un lavoro a carattere tattico incentrato sulle conclusioni in porta. La seduta è terminata con una doppia partitella tattica neri contro arancioni. Domani è in programma una seduta pomeridiana.

MILAN
14.59 - Manca sempre meno al via della Serie A 2018/19, che partirà ufficialmente sabato 18 agosto. Il Milan proseguirà oggi la preparazione in vista della ripresa dei giochi, con un unico allenamento, fissato alle 17.30. Prima ci saranno le conferenze stampa di presentazione di Ivan Strinic e Pepe Reina.
19.21 - Il Milan sta svolgendo una seduta pomeridiana in vista del Trofeo Santiago Bernabeu contro il Real Madrid.


20.22 - Nel venerdì di Milanello, terminate le conferenze stampa di presentazione di e e concluso l'allenamento di rifinitura della squadra, Mister Gattuso ha diramato la lista dei 24 rossoneri convocati per Real Madrid-Milan, XXXIX edizione del Trofeo Santiago Bernabeu in programma sabato 10 alle 21.00 in Spagna. Ecco la lista completa:

PORTIERI: Donnarumma A, Donnarumma G., Plizzari
DIFENSORI: Bellanova, Calabria, Caldara, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Simic
CENTROCAMPISTI: Biglia, Bonaventura, Brescianini, Calhanoglu, Halilovic, Kessie, Locatelli, Mauri, Torrasi
ATTACCANTI: Bacca, Borini, Cutrone, Higuain, Suso.

INDISPONIBILI: Reina per una contusione ossea lombare riportata in allenamento alla fine della tournée; Strinic per un risentimento al muscolo soleo del polpaccio destro subito due giorni fa sempre in allenamento; Abate a causa di un risentimento muscolare nel corso della rifinitura odierna.

NAPOLI
17.17 - Seduta pomeridiana a Wolfsburg per il Napoli, alla vigilia dell'amichevole in programma contro i padroni di casa per domani sera. La squadra è scesa in campo poco fa agli ordini di Carlo Ancelotti, come mostrato dal club tramite Twitter.


20.02 - Secondo allenamento in Germania per il Napoli. Gli azzurri preparano l'amichevole contro il Wolfsborg di domani, sabato 11 agosto. La squadra ha svolto torello in avvio. Di seguito lavoro atletico finalizzato alla reattività. Successivamente partita 10 contro 10 a campo grande. Chiusura con esercitazioni su cross e tiri in porta.

PARMA
15.53 - Oggi è prevista al Centro di Collecchio una seduta pomeridiana a porte chiuse che inizierà alle ore 17.00, dunque tra poco più di un'ora.
20.42 - Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa, la squadra ha svolto i consueti lavori di attivazione seguiti da un’esercitazione tecnica con la palla. La seduta è proseguita con un’esercitazione tattica in fase difensiva ed è stata conclusa da una partita. Jacopo Dezi, Gianni Munari, Matteo Scozzarella, Francisco Sierralta hanno svolto un lavoro personalizzato. Amato Ciciretti e Marcello Gazzola hanno alternato terapie ad un lavoro personalizzato.

ROMA
15.50 - Nella giornata di ieri la Roma è tornata in Italia, dopo la tournée negli Stati Uniti per l'International Champions Cup 2018 e non solo. Oggi la squadra resterà a riposo. La ripresa degli allenamenti è prevista per domani.

SAMPDORIA
20.01 - Meno due all’esordio in Coppa Italia. La partita contro la Viterbese Castrense è ormai dietro l’angolo e Marco Giampaolo non vuole lasciare nulla al caso. Nell’allenamento tardo-pomeridiano sul campo 2 del “Gloriano Mugnaini” la Sampdoria ha effettuato un’esercitazione atletica sulla velocità esplosiva, prima di dedicarsi a lavori tecnico-tattici. Buone notizie per Fabio Quagliarella e Jacopo Sala, al primo test col gruppo. Gabriele Rolando e Valerio Verre, invece, hanno svolto un allenamento differenziato programmato. Domani, sabato, penultima seduta prima della Viterbese: appuntamento al campo nel pomeriggio.

SASSUOLO
20.43 - Allenamento pomeridiano quest’oggi per il Sassuolo Calcio che sul campo dello Stadio Ricci ha svolto riscaldamento, esercitazioni specifiche per reparto, lavoro tecnico tattico e nel finale combinazioni e conclusioni in porta. Domani la squadra sosterrà la seduta di rifinitura a porte chiuse. Alle ore 16.30 presso la sala stampa dello Stadio Ricci si terrà la conferenza pre partita di mister Roberto De Zerbi.

SPAL
19.01 - Giornata di presentazione per la SPAL. La squadra sarà ufficialmente presentata in piazza, ai piedi del Castello Estense. Intanto il club ha ufficializzato la numerazione per la prossima stagione.
1 – Alfred Gomis -> GOMIS
3 – Johan Djourou -> DJOUROU
4 – Thiago Cionek -> CIONEK
5 – Salvatore Esposito -> ESPOSITO
7 – Mirco Antenucci -> ANTENUCCI
8 – Matti Valoti -> VALOTI
10 – Sergio Floccari -> FLOCCARI
11 – Gabriele Moncini -> MONCINI
15 – Sauli Vaisanen -> VAISANEN
17 – Giacomo Poluzzi -> POLUZZI
19 – Jasmin Kurtic -> KURTIC
21 – Michele Cremonesi -> CREMONESI
22- Demba Thiam -> DEMBA THIAM
23 – Francesco Vicari -> VICARI
24 – Lorenzo Dickmann -> DICKMANN
25 – Luiz Everton -> EVERTON
27 – Felipe Dalbelo -> FELIPE
28 – Pasquale Schiattarella -> SCHIATTARELLA
29 – Manuel Lazzari -> LAZZARI
32 – Vanja Milinkovic-Savic – VANJA
33 – Filippo Costa – COSTA
37 – Andrea Petagna -> PETAGNA
43 – Alberto Paloschi -> PALOSCHI
45 – Lazar Nikolic -> NIKOLIC
77 – Federico Viviani -> VIVIANI
93 – Mohamed Fares -> FARES
97 – Mattia Vitale -> VITALE

TORINO
19.13 - Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica di preparazione alla partita di domenica sera contro il Cosenza. Nessuna novità rispetto a ieri per quanto concerne il bollettino medico. Domani pomeriggio allenamento pomeridiano allo stadio Olimpico Grande Torino, cui seguirà la partenza per il ritiro prepartita.

UDINESE
15.23 - Di seguito i convocati di Velazquez per la partita di Coppa Italia contro il Benevento.