Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Juve, torna Alex Sandro. Terapie per Gervinho

Serie A, live dai campi - Juve, torna Alex Sandro. Terapie per GervinhoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 11 dicembre 2018, 20:182018
di Daniel Uccellieri

Giornata di lavoro per le squadre di Serie A. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
18.43 - Ripresa degli allenamenti questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia per Gomez e compagni. Allenamento differenziato per Djimsiti, mentre il resto del gruppo ha lavorato agli ordini di mister Gasperini. E' cominciata così la preparazione al prossimo impegno che vedrà i nerazzurri sfidare allo stadio di Bergamo la Lazio nel posticipo della sedicesima giornata, lunedì 17 dicembre alle ore 20.30. Domani seduta pomeridiana sempre al Centro Bortolotti di Zingonia.

BOLOGNA
19.34 - La ripresa degli allenamenti verso Milan è prevista per domani con una seduta a porte aperte alle 15 al centro tecnico Niccolò Galli.

CAGLIARI
18.10 - Archiviato il pareggio contro la Roma, il Cagliari ha ripreso gli allenamenti in vista della gara di domenica prossima, quando alla Sardegna Arena arriverà il Napoli (ore 18).

Questo pomeriggio ad Asseminello i rossoblù sono scesi in campo per svolgere inizialmente esercizi di mobilità e di riscaldamento tecnico. Quindi la seduta è proseguita con una serie di esercitazioni a tema dedicate al possesso palla. In chiusura la squadra ha disputato una partitella a metà campo a ranghi contrapposti. Terapie per Leonardo Pavoletti: nella giornata di oggi il calciatore si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un’elongazione dei flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno dallo staff medico del club. Lavoro personalizzato per Charalampos Lykogiannis. Domani è in programma una doppia seduta di allenamento.

CHIEVO
20.01 - Questa mattina i gialloblù hanno svolto un allenamento pomeridiano alle ore 14.45. Seduta a porte chiuse per Sorrentino e compagni.

EMPOLI
18.54 - Gli azzurri hanno ripreso ad allenarsi questo pomeriggio al Castellani. Domani è in programma invece una doppia seduta.

FIORENTINA
17.13 - Emergono importanti notizie per quanto riguarda le condizioni di Bryan Dabo, neanche convocato contro il Sassuolo a causa di un trauma al fianco. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, il centrocampista burkinabè si è allenato quest'oggi a parte, ma già da domani rientrerà col gruppo e sarà a completa disposizione. Stefano Pioli potrà dunque contare su di lui per la partita contro l'Empoli del prossimo week-end: una notizia da non sottovalutare vista l'emergenza a centrocampo dei viola, orfani di Veretout ed Edimilson contro gli azzurri.

FROSINONE
17.54 - Ripresa degli allenamenti per i giallazzurri, che nel pomeriggio sono tornati in campo alla ‘Città dello Sport’ per preparare il match di domenica al ‘Benito Stirpe’ contro il Sassuolo. Lavoro aerobico e possessi palla, questo il programma odierno per i ragazzi di mister Longo. Rientrato in gruppo Mirko Gori, procede il lavoro a parte Luka Krajnc. Per domani prevista doppia seduta.

GENOA
17.07 - La gestione dell’emergenza, per preparare in due giorni il match con la Spal, è alle spalle. Da oggi mister Prandelli, con il vice Pin e i collaboratori, ha iniziato a valutare con più calma i giocatori, con l’intento di confezionare nel minor tempo possibile il taglio più adatto con la stoffa a disposizione. Per accelerare il processo di apprendimento giovedì la squadra, salvo contrordini, sosterrà una partitella contro una squadra dilettantistica. Dopo l’analisi dell’ultima prestazione davanti a video e computer, i giocatori sono scesi in campo per una fase prolungata di riscaldamento, alternando durante i lavori addestramenti atletici e tecnici con infarinature tattiche. Prove, schemi. Hanno seguito un iter personalizzato, oltre agli elementi sottoposti a recuperi funzionali, Lapadula, Mazzitelli e Spolli. Per la partita con la Roma marcherà visita Criscito squalificato per una giornata dal giudice sportivo.

INTER
17.00 - Inter in campo questa sera contro il PSV
Emergenza a centrocampo per Luciano Spalletti, in vista della gara di questa sera contro il PSV. Con Vecino out per infortunio e Nainggolan non al meglio, il tecnico di Certaldo potrebbe modificare il classico 4-2-3-1 in 4-3-3 avanzando Asamoah sulla linea di centrocampo con Borja Valero e Brozovic. Dall'altra parte il PSV, con Van Bommel che ha utilizzato l'arma della pretattica nelle parole della vigilia.
Queste le probabili formazioni della sfida di San Siro:
Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, D'Ambrosio; Borja Valero, Brozovic, Asamoah; Politano, Icardi, Perisic.
PSV (4-3-3): Zoet; Dumfries, Viergever, Sainsbury, Angelino; Rosario, Pereiro, Hendrix; Lozano, De Jong, Bergwlin.

JUVENTUS
16.13 - Questi i convocati della Juventus per la sfida di Champions League con lo Young Boys:

Portieri - Szczesny, Perin, Pinsoglio.

Difensori - De Sciglio, Chiellini, Alex Sandro, Bonucci, Cancelo, Rugani.

Centrocampisti - Pjanic, Matuici, Emre Can, Bentancur.

Attaccanti - Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Mandzukic, Kean, Bernardeschi.

LAZIO
17.20 - La Lazio prepara l’ultima partita della fase a gironi dell’Europa League. Oggi pomeriggio s’è consumato l’allenamento dell’antivigilia: secondo giorno di fila di assenza per Milinkovic (contusione), che a questo punto non verrà nemmeno convocato. Il serbo assente come Marusic (lesione al bicipite femorale, in forte dubbio anche per l’Atalanta) e Durmisi. Da capire se il danese, probabile titolare, riuscirà a riunirsi al gruppo domani per la rifinitura anti-Eintracht Francoforte. Vista la sua assenza, Inzaghi ha provato Lulic sulla sinistra (Lukaku e Patric non sono in lista). Il bosniaco, in caso di forfait del compagno, sarà chiamato agli straordinari con Caceres sulla fascia opposta del 3-5-1-1. (Lalaziosiamonoi.it)

MILAN
17.30 - Sole e vento hanno accolto questa mattina, martedì 11 dicembre, i rossoneri a Milanello, dove alle 11.30 la squadra ha iniziato il penultimo allenamento in vista della trasferta in terra ellenica dove affronterà l'Olympiacos nell'ultima e decisiva partita del girone di Europa League. Dopo aver effettuato il riscaldamento in palestra, la squadra - sul centrale di Milanello - ha iniziato la sessione con una serie di esercizi tecnici eseguiti tra le sagome alte. Terminato il lavoro tecnico, i rossoneri hanno iniziato un'esercitazione basata sul possesso palla seguita da una serie di partitelle a tema. Ha chiuso l'allenamento una partita a tocco libero su campo ridotto.

NAPOLI
17.00 - Napoli in campo questa sera a Anfield contro il Liverpool. Fischio d'inizio alle 21.00

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Milner, Henderson (Fabinho), Wijnaldum (Keita); Salah, Firmino, Mané.
Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian; Insigne, Mertens.

PARMA
19.33 - Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di mister D’Aversa, i crociati hanno svolto un riscaldamento tecnico seguito da lavori di tecnica applicata. La seduta è proseguita con esercizi di posizione, una partita su porzione ridotta del campo ed è stata conclusa da un lavoro aerobico. Bruno Alves si è sottoposto a terapie a causa di un risentimento muscolare alla gamba sinistra. Federico Dimarco e Gervinho hanno svolto un allenamento personalizzato e terapie. Allenamento personalizzato per Pierluigi Frattali. Luca Rigoni è rimasto a riposo a causa di una sindrome influenzale. Terapie, infine, per Francisco Sierralta. Domani, mercoledì 12 dicembre, per i crociati è in programma una doppia seduta: l’allenamento mattutino sarà a porte chiuse e avrà inizio alle 10.00, quello pomeridiano sarà a porte aperte e avrà inizio alle 14.30.

ROMA
15.09 - Questi i convocati per la sfida di Champions con il Viktoria Plzen:

Portieri - Olsen, Mirante.

Difensori - Karsdorp, Pellegrini Lu., Juan Jesus, Kolarov, Marcano, Santon, Fazio, Florenzi, Manolas.

Centrocampisti - Cristante, Coric, Zaniolo, Pastore, Nzonzi.

Attaccanti - Perotti, Schick, Under, Kluivert.

SAMPDORIA
17.08 - La Sampdoria è tornata all’opera. Lo ha fatto sotto il sole di Bogliasco e sotto lo sguardo del presidente Massimo Ferrero. Marco Giampaolo e staff hanno incentrato la ripresa in una sessione da 80 minuti a base di attivazione, tecnica, possessi e partitelle ad alta intensità. Edgar Barreto prosegue il proprio iter di recupero lavorando parzialmente in gruppo. Bartosz Bereszynski, in attesa di concludere gli accertamenti strumentali alla gamba destra infortunata a Roma, è stato sottoposto a cure fisioterapiche. Domani, mercoledì, i blucerchiati sosterranno una doppia seduta.

SASSUOLO
19.01 - Il Sassuolo Calcio ha ripreso questo pomeriggio allo Stadio Ricci la preparazione in vista della trasferta di Frosinone di domenica. Dopo il riscaldamento e un circuito propiocettivo i neroverdi si sono divisi in due gruppi: lavoro metabolico a secco per i calciatori impiegati contro la Fiorentina, esercitazioni tecnico tattiche, possessi palla e partitella finale su campo ridotto per il resto della squadra. Lavoro differenziato per Cristian Dell'Orco.

SPAL
20.00 - I biancazzurri hanno ripreso ad allenarsi questo pomeriggio in vista del prossimo match di campionato contro il ChievoVerona, in programma domenica 16 dicembre alle ore 12:30 allo stadio “Paolo Mazza”.

TORINO
17.19 - Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica sul campo principale. Tutti a disposizione dell’allenatore Mazzarri che domani dirigerà una seduta pomeridiana.

UDINESE
20.13 - Clima rigido questo pomeriggio sui campi del Bruseschi, con temperature prossime allo zero, e i bianconeri impegnati agli ordini di Davide Nicola per preparare la sfida di sabato prossimo. Classica attivazione in palestra con a seguire un riscaldamento tecnico incentrato principalmente su esercizi di possesso palla. La parte centrale del lavoro, però è stata dedicata a numerose partite a pressione, prolungate per più di un'ora. Appuntamento a domattina, ore 10:30, per una nuova sessione di allenamento.