Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi: Juventus, per Barzagli escluse lesioni gravi

Serie A, live dai campi: Juventus, per Barzagli escluse lesioni graviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 14 settembre 2018, 23:002018
di Simone Lorini
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com.

Giornata di lavoro per tutte le squadre di Serie A, in vista della quarta giornata di campionato. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
17.21 - Questo pomeriggio, al centro Bortolotti di Zingonia, mister Gian Piero Gasperini ha diretto una seduta d'allenamento in vista del prossimo impegno di campionato, che vedrà i nerazzurri affrontare la Spal a Ferrara (lunedì ore 20,30). Il programma di lavoro prevedeva una sessione di esercizi in palestra e una partitella in famiglia. Il tecnico ha dovuto rinunciare a Mancini. Per lui lavoro differenziato a causa di un fastidio all'adduttore lungo. Per tutto il mese di settembre, a causa dei lavori di miglioria a cui è sottoposto il campo principale del centro Bortolotti, non sarà possibile assistere alle sedute della prima squadra. Gomez e compagni si alleneranno infatti sul campo numero 5, non accessibile ai tifosi in quanto sprovvisto di tribuna.
IN OTTICA SPAL - E' recuperato Rafael Toloi, mentre per Josip Ilicic serve ancora un po' di tempo. Lieve affaticamento per Gianluca Mancini, in dubbio per la sfida agli estensi.

BOLOGNA
18.22 - Nel pomeriggio di oggi la squadra ha proseguito la preparazione al match del Ferraris, con una serie di esercitazioni tattiche e le prove di calci piazzati. Non si è allenato a scopo precauzionale Diego Falcinelli a causa di una lieve sindrome influenzale. Lavoro differenziato per Rodrigo Palacio, terapie per Nehuen Paz e Godfred Donsah. Filip Helander, dopo un contrasto nell’allenamento di ieri, si è sottoposto ad esami, che hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio destro, con uno stiramento del legamento collaterale laterale. I tempi di recupero sono di 3-4 settimane.
IN OTTICA GENOA - Filip Helander ne avrà per un mese, ancora fuori sia Nehuen Paz che Godfred Donsah. Difficile ipotizzare un recupero anche per Rodrigo Palacio.

CAGLIARI
16.40 - La squadra rossoblù si è allenata anche questa mattina ad Asseminello in preparazione alla partita di domenica contro il Milan alla Sardegna Arena. La seduta è cominciata con esercizi di elasticità muscolare per l'attivazione. A seguire, tecnica a coppie, sviluppo della fase offensiva e corsa con conclusione al volo. In chiusura di allenamento, spazio alle esercitazioni tecniche, con tiri in porta e lavori tecnici individuali. Ragnar Klavan è in gruppo. Lavoro differenziato per Luca Ceppitelli e Rafael.
IN OTTICA MILAN - Luca Ceppitelli e Rafael sono ancora in dubbi, mentre è pienamente recuperato Ragnar Klavan.

CHIEVOVERONA
18.00 - Continua la preparazione dei gialloblù in vista del prossimo impegno di campionato contro la Roma di domenica allo stadio Olimpico con inizio alle ore 12.30.

Oggi la squadra ha svolto il penultimo allenamento della settimana. Questo il programma

Torello
Attivazione fisica
Esercitazione tattica
Tiri in porta

EMPOLI
Prove tecniche in vista della sfida con la Lazio e novità in campo per mister Andreazzoli, che ha iniziato a provare un sistema di gioco diverso. Due mezze punte, Zajc e Krunic, alle spalle di Caputo, con Bennacer di nuovo titolare e La Gumina in panchina. E’ quanto sperimentato al Sussidiario nella giornata di ieri, un modulo che potrebbe tornare utile coi biancocelesti. (fonte EmpoliChannel.it)

FIORENTINA
17.50 - La lista dei convocati viola per la sfida contro il Napoli: non c'è Lafont, alle prese con un problema fisico. A centrocampo torna Veretout, che ha scontato i due turni di squalifica.

Portieri: Brancolini, Dragowski, Ghidotti.
Difensori: Biraghi, Ceccherini, Diks, Vitor Hugo, Hancko, Laurini, Milenkovic, Pezzella.
Centrocampisti: Benassi, Dabo, Eysseric, Fernandes, Norgaard, Gerson, Veretout.
Attaccanti: Chiesa, Mirallas, Pjaca, Simeone, Sottil, Thereau.
IN OTTICA NAPOLI - Alban Lafont è l'unico indisponibile per la sfida del San Paolo.

FROSINONE
22.40 - In mattinata la formazione laziale ha svolto la seduta di rifinitura in vista della sfida contro la Sampdoria di domani sera, al termine della quale è andata in scena la conferenza stampa di mister Moreno Longo.

GENOA
17.00 - Seduta di allenamento per il Genoa di Davide Ballardini. Anche la squadra rossoblù ha voluto partecipare al momento di raccoglimento della città per ricordare le vittime del Ponte Morandi a un mese dalla tragedia.

INTER
17.01 - Sono 22 i convocati da Luciano Spalletti per la sfida di domani contro il Parma. Presente tra i convocati il croato Sime Vrsaljko, in dubbio per un problema al ginocchio accusato con la Nazionale, mentre tra gli assenti spicca Lautaro Martinez, come largamente preannunciato in settimana, a causa di un ematoma al polpaccio. Regolarmente in lista Mauro Icardi, nonostante il largo impegno con la Seleccion e la partita di Champions con il Tottenham della prossima settimana, in ballottaggio con Keità per una maglia da titolare. Nessun'altra sorpresa tra i convocati La lista completa:

Portieri: Handanovic,  Padelli,  Berni;
Difensori: Vrsaljko, De Vrij, Ranocchia, Asamoah, Miranda, Dalbert, D'Ambrosio, Skriniar;
Centrocampisti: Gagliardini, Vecino, Nainggolan, Joao Mario, Borja Valero, Brozovic;
Attaccanti: Icardi, Keita Balde, Politano, Perisic, Candreva.
IN OTTICA PARMA - Lautaro Martinez è fuori, mentre sono recuperati Sime Vrsajiko e Mauro Icardi.

JUVENTUS
18.45 - Meno due al ritorno in campo della Juve, domenica alle 15 in casa contro il Sassuolo. Oggi pomeriggio il gruppo, tornato al completo dopo tutti i rientri dei Nazionali, ha lavorato alla Continassa, concentrando l'attenzione sulla tattica. Nel frattempo, Andrea Barzagli, dopo lo stop di ieri in allenamento dovuto ad un trauma distrattivo al polpaccio destro, è stato sottoposto ad accertamenti. I risultati hanno escluso lesioni di grave entità ma saranno necessari ulteriori controlli nei prossimi giorni.
IN OTTICA SASSUOLO - Detto di Andrea Barzagli, out anche per il Valencia, l'unico altro indisponibile per Allegri è Leonardo Spinazzola.

LAZIO
19.23 - Al termine di un’iniziale riscaldamento tecnico alternato ad esercizi atletici, il gruppo ha svolto delle esercitazioni sul possesso palla a squadre con l’aiuto delle porticine. In seguito blocco atletico agli ordini del Prof. Ripert per i biancocelesti che, infine, hanno concluso la seduta con un’ampia fase tattica in vista del match di domenica con l’Empoli. Domani è in programma l’allenamento di rifinitura.
IN OTTICA EMPOLI - Sicuramente out per la sfida Luiz Felipe, Valmir Berisha e Jordan Lukaku, alle prese coi rispettivi infortuni.

MILAN
18.33 - La squadra ha iniziato in palestra, dove ha effettuato il riscaldamento prima di uscire in campo per proseguire con la parte di attivazione muscolare. I giocatori sono stati divisi in due gruppi per svolgere una serie di torelli, passando poi a una fase prettamente atletica dedicata alla velocità e alla agilità attraverso degli esercizi tra gli ostacoli bassi e le sagome, il tutto sempre alla massima intensità. Per i portieri lavoro specifico agli ordini di Fiori. A seguire spazio alla tattica sulle palle inattive.
IN OTTICA CAGLIARI - Il ko di Patrick Cutrone toglie un'alternativa a Gattuso, che deve rinunciare anche ad Ivan Strinic e Andrea Conti.

NAPOLI
20.47 - La squadra ha svolto in avvio attivazione a secco. Di seguito lavoro atletico con percorso su ostacoli bassi. Di seguito seduta tattica e chiusura con partitina a campo ridotto.
IN OTTICA FIORENTINA - Out Alex Meret, Vlad Chiriches e Amin Younes, in forte dubbio anche Piotr Zielinski e Faouzi Ghoulam.

PARMA
17.33 - Sono ben 23 i convocati di Roberto D'Aversa per la sfida di domani pomeriggio al Meazza contro l'Inter. Novità in ogni reparto: in difesa prima convocazione per Alessandro Bastoni, in prestito proprio dai nerazzurri e reduce da un intervento al ginocchio ma pienamente recuperato come ha mostrato anche l'amichevole contro il Livorno. A centrocampo spicca l'assenza di Alberto Grassi, mentre in attacco rientrano tra i convocati Amato Ciciretti e Luca Siligardi, con quest'ultimo inserito in lista nelle ultime ore (al posto di Dezi, il cui infortunio evidentemente non è di poco conto, ndr). La lista completa dei convocati:

Portieri: Bagheria, Frattali, Sepe.
Difensori: B. Alves, Bastoni, Dimarco, Gagliolo, Gazzola, Gobbi, Iacoponi, Sierralta.
Centrocampisti: Barillà, Deiola, Rigoni, Stulac.
Attaccanti: Ceravolo, Ciciretti, Da Cruz, Di Gaudio, Gervinho, Inglese, Siligardi, Sprocati.
IN OTTICA INTER - Alberto Grassi è ancora fuori causa, così come Jacopo Dezi, Jonathan Biabiany e Matteo Scozzarella.

ROMA
19.14 - Penultimo allenamento della Roma, in vista del match contro il ChievoVerona. La squadra, prima di scendere in campo ha visto i riflessi filmati dell'avversario, per poi effettuare un lavoro in palestra. L'attivazione sul manto verde ha previsto torello, parte tattica e partitella. L'unico a svolgere lavoro individuale è stato Javier Pastore.
IN OTTICA CHIEVOVERONA - Javier Pastore non sarà a disposizione per la sfida al Chievo, per i problemi di cui sopra.

SAMPDORIA
17.52 - Sono 23 i convocati da mister Giampaolo per la trasferta di domani sera contro il Frosinone. Assenti Saponara, infortunatosi contro il Napoli, e i lungodegenti Praet e Regini. Nessuno strascico invece dalle due settimane di Nazionali. Di seguito la lista completa come riportato da Sampdoria.it:

Portieri: Audero, Belec, Rafael.
Difensori: Andersen, Bereszynski, Colley, Ferrari, Leverbe, Murru, Rolando, Sala, Tavares, Tonelli.
Centrocampisti: Barreto, Ekdal, Jankto, Linetty, Ramírez, Vieira.
Attaccanti: Caprari, Defrel, Kownacki, Quagliarella.
IN OTTICA FROSINONE - Niente sfida in Ciociaria per Riccardo Saponara, infortunatosi contro il Napoli, e per il belga Dennis Praet, mentre per Vasco Regini se ne riparla a gennaio 2019, come minimo.

SASSUOLO
19.16 - Il Sassuolo si è allenato questa mattina sul campo di Ca' Marta svolgendo riscaldamento, esercitazioni specifiche per reparto e sviluppo manovra. Lavoro differenziato per Federico Peluso e Giacomo Satalino.
IN OTTICA JUVENTUS - Federico Peluso e Giacomo Satalino sono gli unici giocatori in dubbio, quasi certamente fuori causa, per la sfida ai bianconeri.

SPAL
20.00 - Seduta pomeridiana per la squadra di Leonardo Semplici, in vista della sfida di lunedì sera contro l'Atalanta.

TORINO
18.40 - Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione di preparazione alla trasferta contro l’Udinese. Aina ha svolto quasi tutto il lavoro sul campo con i compagni, mentre Lyanco – che continua il suo programma riabilitativo – ha partecipato alla parte tattica.
IN OTTICA UDINESE - In dubbio Ola Aina, sicuramente out Lyanco. Ne avrà per diverse settimane invece Cristian Ansaldi.

UDINESE
16.00 - Seduta mattutina per l'Udinese al Bruseschi. Mister Velazquez ha potuto lavorare con il gruppo al completo: si è infatti riunito ai compagni anche Darwin Machis, ultimo dei Nazionali a rientrare in Friuli. Partitelle di calcio tennis finali per Lasagna e Nuytinck contro De Paul e Pussetto. (fonte: udineseblog.it)