Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Juventus, risentimento per Höwedes

Serie A, live dai campi - Juventus, risentimento per HöwedesTUTTO mercato WEB
giovedì 21 settembre 2017, 18:442017
di Simone Lorini
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA

18.46 - Dopo la vittoria di ieri sera contro il Crotone, i nerazzurri hanno già ripreso gli allenamenti in vista di Fiorentina-Atalanta, in programma domenica alle 20,45.

Mister Gian Piero Gasperini questo pomeriggio ha lavorato con i calciatori che ieri non sono scesi in campo. Per loro esercizi in palestra e partitella contro i ragazzi del settore giovanile. Giornata di riposo invece per chi ha giocato col Crotone. Allenamento differenziato per Castagne e Cornelius.

BENEVENTO

BOLOGNA

19.00 - A tre giorni da #SassuoloBFC, la squadra ha continuato la preparazione allenandosi oggi a Casteldebole con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche. Vasilis Torosidis è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni; terapie per Federico Di Francesco, mentre Mattia Destro ha svolto terapie e un lavoro in palestra. Terapie e differenziato per Cheick Keita. Cesar Falletti ha proseguito la rieducazione.

CAGLIARI

17.28 - La squadra rossoblù si è ritrovata questa mattina al Centro Sportivo Asseminello per iniziare la preparazione in vista della partita di domenica contro il ChievoVerona alla Sardegna Arena.

I giocatori utilizzati nel corso della gara di ieri hanno svolto lavoro di scarico in palestra; gli altri hanno cominciato la seduta in palestra per poi trasferirsi in campo dove hanno effettuato esercitazioni tecniche e dedicate al possesso palla. In chiusura della seduta, partita su campo ridotto. Si è allenato regolarmente il difensore Marco Andreolli. Seduta di lavoro personalizzata tra palestra e campo per Gregory van der Wiel.

CHIEVO VERONA

17.31 - Dopo il pareggio ottenuto sul campo del Genoa per 1-1, questa mattina i gialloblù si sono ritrovati a Veronello per cominciare a preparare la partita di domenica alla Sardegna Arena contro il Cagliari. La squadra è stata divisa in due gruppi: chi ha giocato ieri sera ha svolto in palestra un lavoro defaticante, tutti gli altri invece in campo hanno svolto un lavoro fisico di circuiti con rapidità, agilità e cambi di direzione.

CROTONE

FIORENTINA

GENOA

18.44 - Lavori di recupero per gli elementi scesi in campo ieri. Con trattamenti idroterapici ed esercitazioni di scarico tra palestra e terreno. Programma di carattere speciale per la restante parte del gruppo, tra partitelle a campo ridotto a tema variabile e percorsi tecnici, improntati a finalizzazioni e conclusioni in porta. La lingua batte dove il dente duole. La giornata post match ha imboccato bivi differenti, con il comune denominatore dello spirito di gruppo. Al Centro Sportivo Signorini mister Juric e i giocatori stanno facendo quadrato e puntando in direzione della trasferta di Milano, dove il Grifone conterà su un bel seguito di supporter in pullman, auto e treno. Fuori causa Spolli e Lapadula, il quale ha iniziato a implementare il programma rieducativo, le attenzioni sono focalizzate sulle chance di rientro per Pandev, tra gli artefici del Triplete nerazzurro sotto la gestione Moratti. L’attaccante ha sostenuto un allenamento differenziato, in attesa del ritorno graduale in gruppo, ispirato dall’evoluzione delle condizioni.

HELLAS VERONA

17.35 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, è stata divisa in due gruppi: chi ha giocato contro la Sampdoria ha svolto lavoro defaticante, mentre chi non è sceso in campo ha effettuato riscaldamento, lavoro di resistenza alla velocità, possesso palla e una partitella di tre tempi a campo ridotto, caratterizzata da molti tiri in porta e tanta intensità.

Differenziato sul campo per Ferrari e Caceres. Seduta fisioterapica per Verde a causa di un risentimento all'adduttore destro. Proseguono nel lavoro differenziato Fares e Felicioli.

13.50 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, è stata divisa in due gruppi: chi ha giocato contro la Sampdoria ha svolto lavoro defaticante, mentre chi non è sceso in campo ha effettuato riscaldamento, lavoro di resistenza alla velocità, possesso palla e una partitella di tre tempi a campo ridotto, caratterizzata da molti tiri in porta e tanta intensità. Differenziato sul campo per Ferrari e Caceres. Seduta fisioterapica per Verde a causa di un risentimento all'adduttore destro. Proseguono nel lavoro differenziato Fares e Felicioli.

INTER

15.32 - Prosegue la preparazione della squadra di Luciano Spalletti in vista della sfida di campionato contro il Genoa, in programma domenica alle ore 15 a San Siro. Stamattina i nerazzurri hanno svolto dapprima un lavoro di riscaldamento in palestra, per poi spostarsi sul campo e dedicarsi a esercizi tecnici e parte tattica.

JUVENTUS

15.19 - Nel corso della seduta di allenamento odierna Benedikt Höwedes ha riportato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra la cui entità verrà approfondita con esami strumentali nei prossimi giorni.

LAZIO

14.18 - Bastos e Basta hanno riportato degli stiramenti muscolari. Il più grave è quello del terzino: probabile secondo grado e quindi almeno un mese e mezzo di stop. Tempi più corti per l'angolano, per lui dovrebbe trattarsi di una lesione di primo grado. Nel lazzaretto difensivo c'è anche una notizia positiva, che riguarda Felipe Anderson, fermo dalla fine di luglio (dall'amichevole con il Bayer Leverkusen) per una tendinopatia all'adduttore sinistro. Tra oggi e domani riprenderà a correre sul campo, rinizierà la propria preparazione atletica per rimettersi in pari con il resto dei compagni. Aumenterà gradualmente i carichi di lavori. Stava volando al fianco di Immobile prima di infortunarsi (LaLazioSiamoNoi.it).

MILAN

14.31 - AC Milan comunica che Riccardo Montolivo, come da programma prestabilito, ha effettuato esami clinici che hanno evidenziato una minima lesione di alcune fibre dei flessori della coscia destra. Il giocatore verrà tenuto monitorato per alcuni giorni (acmilan.com).

16.19 - La seduta di oggi ha visto il gruppo diviso in due: defaticante in palestra per chi ha giocato l'intera gara di San Siro; mentre chi non è sceso in campo ha svolto un lavoro di forza sul ribassato, esercitazione di possesso e partitella a campo ridotto, alla quale hanno preso anche Locatelli, Bonaventura e Suso, tutti subentrati nel corso della partita contro la Spal.

NAPOLI

14.40 - Dopo il successo all'Olimpico contro la Lazio, il Napoli ha ripreso subito gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di Ferrara contro la Spal, in programma sabato alle ore 18 per l'anticipo della sesta giornata di Serie A. Seduta mattutina con la squadra divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall'inizio a Roma, hanno svolto lavoro rigenerante in palestra. Per gli altri uomini della rosa attivazione e partitina 8 contro 8. Differenziato per Chiriches, come da programma. Domani allenamento mattutino e partenza per Ferrara.

ROMA

14.40 - La Roma è subito tornata in campo il giorno dopo la larga vittoria ottenuta al Vigorito contro il Benevento. Come riporta Roma TV, Radja Nainggolan sta lavorando regolarmente in gruppo. Individuale in palestra per Emerson, Luca Pellegrini, Nura e Karsdorp. Terapie per Schick che, nel pomeriggio, svolgerà degli accertamenti per il risentimento muscolare al retto femorale sinistro. Nel prossimo turno i giallorossi affronteranno l'Udinese.

SAMPDORIA

14.56 - Allenamento mattutino quest'oggi per la Samp: da una parte i blucerchiati più impiegati a Verona, dall’altra il resto del gruppo. All’indomani del pareggio del “Bentegodi” e a tre giorni dalla sfida con il Milan la squadra si è ritrovata al “Mugnaini”, dove ha sostenuto un allenamento a due velocità: i primi hanno svolto lavoro di scarico tra campo e palestra, i secondi una sessione completa sul prato superiore. Domani, venerdì, è stata fissata una seduta pomeridiana a porte chiuse.

SASSUOLO

15.05 - Il Sassuolo ha ripreso questa mattina la preparazione dopo la trasferta di Cagliari, informa il sito ufficiale del club. Allo Stadio Ricci la squadra si è allenata divisa in due gruppi: seduta defaticante per i calciatori impiegati alla Sardegna Arena, per gli altri lavoro metabolico a secco. Ancora a parte Domenico Berardi.

SPAL

TORINO

17.23 - Ripresa della preparazione per il Torino al Filadelfia, con doppio programma di lavoro. I calciatori reduci dalla vittoria di ieri sera a Udine hanno svolto un allenamento defaticante, mentre per tutti gli altri elementi a disposizione Sinisa Mihajlovic ha diretto una sessione tecnico-tattica. Gli accertamenti cui è stato sottoposto Barreca hanno escluso lesioni muscolari, evidenziando una infiammazione alla regione adduttoria: per il terzino oggi solo terapia, al pari di Obi. Differenziato per Acquah e lavoro alternativo sulla parte atletica per Bonifazi. Il Torino effettuerà la sessione di rifinitura domani pomeriggio, cui farà seguito la partenza per il ritiro prepartita. Stamane, infine, graditissima visita dell’ex calciatore granata Roberto Stellone, ora allenatore, ospite del tecnico Mihajlovic e del suo staff.

UDINESE