Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Juventus, torna in gruppo De Sciglio

Serie A, live dai campi - Juventus, torna in gruppo De SciglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 ottobre 2017, 20:072017
di Andrea Losapio
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
Dopo la vittoria di ieri contro il Bologna, i nerazzurri hanno già ripreso ad allenarsi in vista del turno infrasettimanale contro l’Hellas Verona (mercoledì ore 18,30 allo stadio di Bergamo).
Questa mattina mister Gian Piero Gasperini ha diretto una seduta di lavoro sottoponendo i calciatori a differenti carichi di lavoro in base al minutaggio di ieri. Programma personalizzato per Schmidt. Domani, sempre a Zingonia, allenamento di rifinitura a porte chiuse.

BENEVENTO

BOLOGNA
A due giorni dalla gara con la Lazio, questa mattina i rossoblù sono tornati al lavoro a Casteldebole. Seduta di scarico in palestra per i titolari di Bergamo, allenamento più intenso per gli altri, con partitella a campo ridotto. A riposo Cheick Keita, terapie per Ibrahima Mbaye e Saphir Taider. Gli esami a cui sono stati sottoposti Vasilis Torosidis e Rodrigo Palacio hanno evidenziato rispettivamente una lesione di primo grado e un lieve stiramento, entrambi al bicipite femorale destro. I tempi di recupero per Torosidis sono di 2-3 settimane, per Palacio di circa 10 giorni.

CAGLIARI
I rossoblù sono tornati in campo questo pomeriggio ad Asseminello: nel mirino la gara di mercoledì sera alla Sardegna Arena contro il Benevento. I giocatori utilizzati nella gara di ieri sera a Roma con la Lazio sono stati impegnati in lavoro di scarico in palestra. Gli altri hanno lavorato sul campo: dopo il riscaldamento, il programma di allenamento ha previsto esercitazione tecnica e possesso palla a pressione. Quindi tattica di reparto per i difensori, mentre centrocampisti e attaccanti hanno effettuato esercizi di finalizzazione. In chiusura, partitella a campo ridotto. Si è allenato regolarmente il portiere Rafael, Alessandro Deiola ha svolto un lavoro personalizzato. Proseguono il loro percorso di recupero dai rispettivi infortuni Alessio Cragno e Andrea Cossu. Domani, vigilia di gara, il Cagliari sarà nuovamente in campo al pomeriggio. Al termine della seduta, mister Lopez incontrerà i media in conferenza stampa: appuntamento fissato per le ore 18 nella sala stampa del Centro sportivo di Assemini

CHIEVO VERONA
Ritrovo mattutino oggi a Veronello per i gialloblù dopo la vittoria di ieri nella 9^ Giornata di Serie A Tim. Mister Rolando Maran a diviso la squadra in due gruppi. Chi è sceso in campo contro l’Hellas Verona ha svolto un lavoro defaticante in palestra. Tutti gli altri, invece, in campo hanno eseguito lavori di agilità con conclusioni in porta e una serie di partite a campo ridotto.

CROTONE
l Crotone, dopo la sgambata in terra ligure, ha raggiunto nella serata di ieri la Capitale in vista del turno infrasettimanale di mercoledì (ore 20:45) all’Olimpico contro la Roma, gara valevole per la 10a giornata della Serie A Tim.
Allenamento pomeridiano sul campo “A” del Mancini Park Hotel di Roma per gli squali. Il menu della seduta ha visto i ragazzi di Nicola impegnati nel riscaldamento tecnico, possessi palla e due partitelle a metà campo. Hanno preso parte alla sessione tutti i giocatori convocati venerdì per la doppia trasferta contro Sampdoria e Roma, eccezione fatta per Martella e Tonev che hanno lavorato a parte.
All’arrivo ai campi del Mancini i rossoblù hanno trovato anche una sorpresa: l’attaccante Marco Tumminello, out dopo l’infortunio subito contro il Benevento, è infatti passato a salutare e sostenere i compagni in vista dell’impegno contro i giallorossi .
Per domani è in programma un allenamento a porte chiuse.

FIORENTINA
Allenamento del lunedì per la Fiorentina, con i titolari della gara di Benevento che hanno svolto un differenziato in palestra, mentre atletica e tattica per gli altri con una serie di partitelle.

GENOA
La partita più difficile contro la prima della classe. E la squadra che gioca meglio. Il Genoa ha iniziato a prepararsi per gli straordinari, con la ripresa dei lavori smarcata stamane a Pegli. Per metà squadra niente di più che una seduta defaticante. Per l’altra un programma più corposo, per fare la gamba e inquadrare il match. Poche le indicazioni timbrate con la data di oggi, in attesa di quelle più probanti che scaturiranno domani, ultimato l’allenamento e varata la lista dei convocati.

HELLAS VERONA
Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, si è divisa in due gruppi: chi è sceso in campo contro il Chievo ha svolto lavoro di scarico, mentre gli altri hanno svolto una prima fase di riscaldamento, per passaere poi ad esercitazioni sul possesso palla e accelerazioni. La seduta si è conclusa con una partitella. Prosegue nel proprio programma personalizzato Ferrari, mentre continua il recupero per Franco Zuculini. Terapie per Buchel e Caceres, per il centrocampista un trauma contusivo alla spalla destra, mentre per il difensore un risentimento al flessore destro. Nelle prossime ore entrambi saranno sottoposti ad esami diagnostici.

INTER
Luciano Spalletti ha diramato i ventuno convocati per la sfida contro la Sampdoria. Confermato in blocco tutto l'attacco.

Portieri: Handanovic, Padelli, Berni;
Difensori: Cancelo, Ranocchia, Santon, Miranda, Dalbert, D'Ambrosio, Skriniar, Nagatomo;
Centrocampisti: Gagliardini, Joao Mario, Vecino, Borja Valero;
Attaccanti: Icardi, Karamoh, Eder, Perisic, Candreva, Pinamonti.

JUVENTUS
Il programma di giornata ha visto i giocatori maggiormente impiegati ieri alle prese con un lavoro di scarico, mentre i restanti hanno svolto un intenso allenamento basato sulla parte atletica e sul lavoro tecnico con il pallone. Rientrato in gruppo Mattia De Sciglio, che ha lavorato regolarmente insieme ai compagni.

LAZIO
Allenamento mattutino per i biancocelesti che quest’oggi sono tornati ad allenarsi al Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 10:00. La squadra è stata inizialmente divisa in due gruppi: seduta completa per coloro che non hanno preso parte, o solo parzialmente, al match di ieri, lavoro defaticante invece in palestra per i titolari di Lazio-Cagliari. Al termine di un riscaldamento tecnico composto da una serie di passaggi orientati, i biancocelesti presenti sul campo hanno svolto una fase atletica agli ordini del Prof. Fonte. La seduta di oggi si è conclusa con delle particelle a campo ridotto. Domani è previsto l’allenamento di rifinitura.

MILAN
Nell'unica seduta di giornata - iniziata intorno alle 11 - la squadra è stata divisa in due gruppi: defaticante per chi è sceso in campo ieri (ad eccezione di Patrick Cutrone che ha giocato solo negli ultimi minuti); riscaldamento e mobilità sul ribassato per chi invece non ha giocato. A seguire il focus si è spostato sotto l'aspetto tattico con combinazioni offensive e cross. Infine possesso palla e partitella a campo ridotto.

NAPOLI
La squadra si è divisa in due gruppi. Chi ha giocato contro l'Inter ha svolto lavoro differenziato rigenerante. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in una seduta tecnica e successivamente in una partitina a campo ridotto. Domani allenamento mattutino e poi nel pomeriggio partenza per Genova.

ROMA

SAMPDORIA
Ultimo allenamento bogliaschino per la Sampdoria in vista dell’anticipo del turno infrasettimanale in casa dell’Inter. Alla seduta tattica della vigilia – che ha preceduto la partenza alla volta di Milano – non ha preso parte il solo Joachim Andersen, impegnato in una seduta di lavoro differenziata.

SASSUOLO
Neroverdi subito al lavoro questa mattina dopo la trasferta di Ferrara. Allo Stadio Ricci la squadra si è divisa in due gruppi dopo il riscaldamento: seduta defaticante per chi è sceso in campo contro la Spal, partitella a campo ridotto ad alta intensità e conclusioni in porta per gli altri. Lavoro differenziato per Cristian Dell'Orco, Davide Frattesi, Edoardo Goldaniga e Nicholas Pierini.

SPAL

TORINO
Ripresa della preparazione per il Torino al Filadelfia con doppio programma di lavoro: sessione di scarico per i calciatori reduci dalla partita di ieri pomeriggio contro la Roma, allenamento tecnico-tattico per tutti gli altri elementi a disposizione. Lavoro personalizzato, ciascuno secondo la propria tabella di recupero, per Ansaldi, Belotti, Lyanco e Obi. Sinisa Mihajlovic dirigerà domani mattina la sessione di rifinitura: poi, nel pomeriggio, la squadra raggiungerà il ritiro prepartita di Firenze.

UDINESE