Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Lazio, test con l'Under-17: Immobile mattatore

Serie A, live dai campi - Lazio, test con l'Under-17: Immobile mattatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 16 febbraio 2018, 18:302018
di Michele Pavese
Premi F5 per aggiornare la pagina

Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com.

ATALANTA
15:50 - I nerazzurri, rientrati nella notte da Dortmund, sono già tornati al lavoro al centro Bortolotti di Zingonia in vista della partita contro la Fiorentina, in programma allo stadio di Bergamo domenica 18 febbraio alle 18. Mister Gasperini ha diretto la seduta d'allenamento con la squadra divisa in due gruppi: programma di scarico per chi ha giocato ieri in Germania, per tutti gli altri esercizi in palestra, lavoro con la palla, tattica e partitella a campo ridotto. Luca Rizzo ha proseguito con il programma di recupero.

BENEVENTO
17:30 - Allenamento pomeridiano per i giallorossi sul rettangolo verde del "C. Vigorito". La squadra campana si prepara all'importantissimo scontro salvezza contro il Crotone.

BOLOGNA
13:50 - A due giorni da Bologna-Sassuolo, i rossoblu hanno svolto questa mattina una seduta tattica con prove di calci da fermo. Tutti hanno lavorato in gruppo ad eccezione di Angelo Da Costa e Simone Verdi, che hanno svolto terapie e allenamento differenziato.

CAGLIARI
13:55 - Il tecnico del Cagliari Diego Lopez ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro il ChievoVerona. Ecco l'elenco:
PORTIERI: Rafael, Cragno, Crosta
DIFENSORI: Andreolli, Miangue, Castan, Pisacane, Lykogiannis, Ceppitelli
CENTROCAMPISTI: Dessena, Faragò, Barella, Padoin, Ionita, Deiola, Caligara
ATTACCANTI: Cossu, Joao Pedro, Farias, Ceter, Sau, Pavoletti, Han.

CHIEVO VERONA
16:20 - Rolando Maran, tecnico del ChievoVerona, ha diramato la lista dei convocati per la partita contro il Cagliari. Ecco l'elenco:
Portieri: Confente, Seculin, Sorrentino
Difensori: Bani, Cacciatore, Cesar, Dainelli, Depaoli, Gamberini. Gobbi, Jaroszynski, Tomovic
Centrocampisti: Bastien, Birsa, Castro, Gaudino, Giaccherini, Hetemaj, Radovanovic, Rigoni
Attaccanti: Inglese, Meggiorini, Pellissier, Pucciarelli, Stepinski

CROTONE
18:30 - La gara contro il Benevento si avvicina e i pitagorici hanno svolto questa mattina un’intensa seduta basata sul lavoro tattico. Mister Zenga come al solito ha lavorato molto per perfezionare i meccanismi della squadra e i movimenti dei singoli reparti, mischiando spesso le carte e lavorando molto su un tridente molto fisico, formato da Trotta, Budimir e Simy. Per domattina è in programma la partenza per la Campania, nel pomeriggio, un risveglio muscolare. In vista della gara di domenica il tecnico rossoblu ha convocato tutti i componenti della rosa: in ritiro anche l’infortunato Stoian, che sarà come sempre vicino alla squadra.

FIORENTINA
18:20 - Dopo la seduta tattica di ieri, la Fiorentina si è allenata in mattinata per preparare la delicata sfida contro l'Atalanta, in programma domenica alle 18.

GENOA
15:30 - È iniziato il ritiro in vista della partita con l’Inter, dopo l’allenamento al Centro Sportivo Signorini, dove i giocatori hanno trascorso gran parte del pomeriggio. Riunione in sala video puntata sulle palle inattive in apertura. Poi un allenamento focalizzato su schemi ed esercitazioni, partitella e calci da fermo seguendo alla lettera le istruzioni. Al termine del programma lo staff tecnico ha varato la lista dei convocati, dopo i ragguagli con il comparto medico sulle ultime da aggiornare. Tra forfait e recuperi, ancora numerosi gli assenti. Sabato mattina ultimo collaudo, nel pomeriggio riunione e via allo stadio.

HELLAS VERONA
18:16 - Allenamento mattutino per i gialloblù allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini di mister Pecchia, ha svolto una serie di esercitazioni tattiche suddivise per reparti ed una partitella conclusiva
18:17 - Fabio Pecchia, tecnico dell'Hellas Verona, ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro la Lazio. Ecco l'elenco:
Portieri: Nicolas, Silvestri, Coppola
Difensori: Romulo, Caracciolo, Boldor, Vukovic, Bearzotti, Heurtaux, Fares, Souprayen, Felicioli
Centrocampisti: Fossati, Aarons, Calvano, Zuculini, Valoti, Buchel
Attaccanti: Verde, Petkovic, Matos, Kean, Lee, Stefanec

INTER
14:45 - Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro il Genoa in programma domani. Come preannunciato, nell'elenco non figurano Mauro Icardi e Ivan Perisic.
Portieri: Handanovic, Padelli, Pissardo
Difensori: Lisandro Lopez, Cancelo, Ranocchia, Santon, Dalbert, D'Ambrosio, Skriniar, Lombardoni
Centrocampisti: Gagliardini, Rafinha, Vecino, Borja Valero, Emmers, Brozovic
Attaccanti: Karamoh, Eder, Candreva, Pinamonti

JUVENTUS
15:40 - È stata una seduta mattutina principalmente incentrata sulla tattica, quella che ha visto protagonisti quest'oggi i bianconeri, che hanno lavorato al Training Center sulle soluzioni da adottare in campo domenica alle 12.30 nel Derby della Mole che li vedrà in campo all'Olimpico-Grande Torino ospiti della formazione granata. Gruppo al completo, fatta eccezione per Andrea Barzagli; Blaise Matuidi e Juan Cuadrado, che hanno proseguito nel proprio programma personalizzato di allenamento.

LAZIO
17:30 - Allenamento pomeridiano per la Lazio che, quest’oggi, dopo esser rientrata da Bucarest, si è ritrovata sul Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 15:30. Al termine di un riscaldamento atletico e di alcune esercitazioni sul possesso palla, i calciatori che non hanno preso parte al match di ieri come titolari hanno affrontato in una partita d’allenamento l’Under-17 biancoceleste. La sfida si è conclusa sul 9-0 per la compagine guidata da mister Simone Inzaghi: oltre alla tripletta di Immobile ed alla doppietta di Patric, hanno trovato la via del gol Lulic, Felipe Anderson, Luis Alberto e Wallace. Nella giornata di domani è previsto un allenamento mattutino.

MILAN
17:25 - Tornata in tarda nottata dalla Bulgaria dopo la bella vittoria ottenuta nell'andata dei sedicesimi di EL, la squadra in mattinata ha iniziato il lavoro in preparazione alla partita di domenica, che vedrà i rossoneri affrontare la Sampdoria a San Siro. Lavoro di scarico per tutti i titolari della partita contro il Ludogorets; per loro palestra, dove hanno svolto esercizi defaticanti. Campo, invece, per tutti gli altri, che dopo una prima parte dedicata all'attivazione muscolare e al lavoro fisico-atletico, hanno proseguito con una serie di esercizi tecnici fatti sempre alla ricerca della massima intensità. L'allenamento è terminato dopo una partitella su campo ridotto.

NAPOLI
17:20 - Dopo la gara in Europa League con il Lipsia, il Napoli ha ripreso subito gli allenamenti con una seduta pomeridiana. Gli azzurri preparano il match contro la Spal per la 25esima giornata di Serie A, in programma domenica al San Paolo (ore 15). La squadra ha svolto una prima parte di attivazione a secco con ostacoli bassi. Di seguito lavoro tecnico tattico.

ROMA
14:30 - Ultimo allenamento della Roma a Trigoria prima di raggiungere il Friuli dove domani sfiderà l'Udinese per il 25° turno di campionato. I giallorossi hanno iniziato la rifinitura intorno alle 11:00 di questa mattina, con lavoro a parte per Gonalons, Jonathan Silva e Karsdorp. In gruppo invece tutto il resto della rosa per una parte atletica con carichi di lavoro più bassi e lavoro sulla rapidità e poi una parte tattica, con un'esercitazione undici contro undici. (fonte: vocegiallorossa).
14:35 - Questo l'elenco dei convocati di Eusebio Di Francesco in vista dell'anticipo di domani pomeriggio contro l'Udinese.
Portieri: Alisson Becker, Bogdan Lobont, Lukasz Skorupski
Difensori: Juan Jesus, Aleksandar Kolarov, Elio Capradossi, Federico Fazio, Alessandro Florenzi, Bruno Peres, Kostas Manolas
Centrocampisti: Radja Nainggolan, Kevin Strootman, Lorenzo Pellegrini, Daniele De Rossi, Gerson
Attaccanti: Diego Perotti, Edin Dzeko, Patrik Schick, Cengiz Under, Gregoire Defrel, Stephan El Shaarawy

SAMPDORIA
13:28 - Riscaldamento ed esercitazioni tecnico-tattiche finalizzate alla preparazione della gara sul campo 1 del “Mugnaini” di Bogliasco: questo il programma dai blucerchiati – rinforzati numericamente dal Primavera Andrea Tessiore e dall’U16 Emanuel Ercolano – in vista della trasferta di Milano, dove domenica sera affronteranno il Milan al “Meazza”. Personalizzato sul campo per Jacopo Sala che ha accusato un’infiammazione alla caviglia destra, mentre Dennis Praet prosegue il programma specifico di recupero agonistico.

SASSUOLO
17:20 - Il Sassuolo Calcio si è allenato questo pomeriggio allo Stadio Ricci. I neroverdi hanno svolto riscaldamento, situazioni sulle palle inattive, sviluppo manovra, esercitazioni tecnico tattiche e conclusioni in porta.

SPAL
13:30 - La società estense ha comunicato che fino al 17 febbraio gli allenamenti della prima squadra saranno a porte chiuse.

TORINO
18:30 - Allenamento tecnico-tattico alla presenza del Presidente Cairo, giunto appositamente da Milano per assistere al lavoro della squadra. Tutti a disposizione del tecnico Mazzarri. Il Torino svolgerà domani la sessione di rifinitura, cui seguirà la partenza per il ritiro in vista del derby di domenica.

UDINESE
13:20 - Di seguito la lista dei calciatori convocati dall'allenatore dell'Udinese Massimo Oddo in vista della sfida di domani contro la Roma valida per la 25esima giornata di Serie A. Emergenza in attacco per il tecnico dei friulani che dovrà fare i conti con l'assenza, tra le altre, di Kevin Lasagna.
Portieri - Bizzarri, Borsellini, Scuffet.
Difensori - Alì Adnan, Angella, Danilo, Nuytinck, Pezzella, Samir, Stryger, Widmer, Zampano.
Centrocampisti - Balic, Barak, Behrami, De Paul, Fofana, Ingelsson, Jankto.
Attaccanti - Maxi Lopez, Perica.