Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Milan, scarico per il gruppo. Napoli, out Hamsik

Serie A, live dai campi - Milan, scarico per il gruppo. Napoli, out HamsikTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 gennaio 2018, 21:242018
di Marco Frattino

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
15.00 - Questa mattina, sul campo principale del centro Bortolotti di Zingonia, mister Gian Piero Gasperini ha potuto lavorare con la squadra al completo. Una lunga seduta d'allenamento a porte chiuse in vista della gara contro il Napoli, in programma allo stadio di Bergamo domenica alle 12,30.
Il programma dell'allenamento prevedeva esercizi in palestra, tattica e partitelle su campo ridotto.
Domani, sempre a Zingonia, allenamento a porte chiuse.

BENEVENTO

BOLOGNA
18.25 - La ripresa dei lavori della squadra verso la gara contro il Benevento è fissata per domani con un allenamento a porte chiuse.

CAGLIARI
18.10 - I rossoblù hanno sostenuto una nuova seduta di allenamento questo pomeriggio alla Sardegna Arena, in preparazione alla gara di campionato che li vedrà affrontare il Milan domenica alle ore 18. Dopo il riscaldamento tecnico, il gruppo è stato impegnato in una partitella a tema, quindi in una partita a ranghi misti. Lavoro personalizzato per Miangue, a causa dei postumi di una contusione alla coscia destra riportata in allenamento, e per van der Wiel, vittima di una faringite febbrile. Domani mattina è in programma una seduta di allenamento al Centro Sportivo Asseminello.

CHIEVOVERONA
18.35 - Seduta di allenamento mattutina per i gialloblù di mister Rolando Maran, quando mancano tre giorni alla sfida con la Lazio allo stadio Olimpico di Roma. Dopo una breve attivazione fisica, la squadra è stata divisa in due gruppi e si è alternata tra lavori tattici sui calci piazzati e una partita di verifica a tutto campo contro la formazione Primavera. Anche domani l’allenamento si svolgerà di mattina e sarà a porte chiuse.

CROTONE

FIORENTINA
18.40 - Lontano dagli occhi indiscreti dei media e del pubblico, questa mattina si è svolta l'amichevole tra Fiorentina e la squadra di dilettanti del Grassina. Una grande soddisfazione e festa per i giocatori ma anche e soprattutto per il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e per il presidente della squadra, il tifoso viola Tommaso Zepponi, che non si sono lasciati scappare l'occasione per fare una foto con il gioiello di casa gigliata, Federico Chiesa, poi postata su Facebook. E, secondo quanto riporta SportChianti.it, la partita è finita in una goleada per la Fiorentina, come era ovvio: Saponara, Babacar (doppietta), Benassi, Simeone, Cristoforo, Lo Faso (tripletta per lui nel secondo tempo), Zekhnini (doppietta) e Bruno Gaspar gli autori dei gol. Solo il palo ha impedito invece a Cragno la soddisfazione del gol per i ripolesi. Veretout e Thereau si sono allenati a parte.

GENOA
16.25 - Mezza giornata al campo per la squadra ligure, radunatasi all’ora di colazione e poi congedatasi dopo il pranzo nella club house, al termine di lunghi lavori condotti da mister Ballardini, dal vice Regno e dagli altri componenti lo staff. Sulla base di gruppi e orari di convocazione differenti, i giocatori si sono cimentati alternativamente in una prima parte basata su percorsi atletici, sotto le direttive dei preparatori Pilati e Barbero. Per poi essere messi alla prova durante la fase tattica in preparazione al match con la Juventus, rifinita da una abbondante razione di addestramenti e partitelle. Un altro corposo allenamento per ritrovare la condizione e smaltire le conseguenze della sosta. Alla seduta non ha preso parte Centurion, in viaggio verso un altro futuro calcistico, se verrà perfezionata dall’ufficialità la trattativa imbastita in uscita. Dopo Palladino un altro posto lasciato vuoto nello spogliatoio, la campagna di sfoltimento procede rapidamente. Iter sempre differenziato, in determinati frangenti, per Migliore destinato a rientrare in gruppo dopo il via libera da parte dei dottori Gatto e Stellatelli. Venerdì allenamento a porte chiuse.

HELLAS VERONA
15.05 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, in vista della sfida di domenica contro il Crotone. Il gruppo, agli ordini di mister Fabio Pecchia, ha cominciato la seduta con un riscaldamento tecnico con il pallone, prima di passare ad esercitazioni tattiche sia specifiche per la squadra che dedicate ai singoli reparti. L'allenamento si è concluso successivamente con una serie di calci piazzati. Alessio Cerci e Mattia Zaccagni hanno svolto parte del lavoro con il gruppo. Domani è in programma una seduta mattutina (ore 11) a porte chiuse.

INTER
15.15 - Mattinata di lavoro stamattina al Suning Training Centre, dove si è svolta la seduta di allenamento. Giornata di scarico iniziata in palestra con esercizi specifici e l'uso di attrezzi e pesi. Seconda parte dell'allenamento in campo, ancora con esercizi ad hoc per reparto: difesa, centrocampo e attacco. A riportarlo è Fcinternews.it.

JUVENTUS
16.30 - Entra nel vivo la preparazione della Juventus al ritorno in campo in Serie A, lunedì prossimo contro il Genoa. Al terzo giorno dopo la ripresa, e dopo una giornata, quella di ieri, dedicata ai test di valutazione funzionale, la squadra si è concentrata oggi sull’aspetto atletico, lavorando in palestra sulla forza e poi in campo, sui cambi di direzione, e su quello tattico, sempre sul terreno di gioco del Training Center. La preparazione continua, domani mattina, come sempre al JTC.

LAZIO
17.38 - Allenamento pomeridiano per gli uomini di mister Inzaghi che, questo pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, sono tornati ad allenarsi sul campo Centrale al Centro Sportivo di Formello. I biancocelesti hanno svolto una partita d’allenamento in famiglia con una selezione composta dai giovani elementi della prima squadra e da alcuni calciatori della Primavera. La sfida si è conclusa sul 8-0 per i ‘grandi’ grazie alle doppiette di Lulic e Nani ed alle reti di Felipe Anderson, Luis Alberto, Caceres e Murgia. Domani è in programma una seduta di allenamento mattutina.

MILAN
16.33 - Splendida giornata di sole a Milanello, dove la squadra si è ritrovata alle 11.00 per iniziare il lavoro odierno. Dopo alcuni giorni di lavoro intenso, giovedì era in programma una giornata di scarico per i rossoneri, che hanno svolto tutto l’allenamento all’interno della palestra. In campo solo i portieri i quali, dopo una serie di sfide a calcio-tennis utili per il riscaldamento e per alcune esercitazioni tecniche, sempre seguiti dal preparatore Alfredo Magni, hanno poi proseguito con il lavoro specifico di preparazione alla partita.

16.37 - Il dottor Mazzoni ha fatto il punto su problematiche e tempi di recupero di. Ecco le parole del medico sociale del Milan ai microfoni di Milan TV.

Su Abate, Antonelli e Paletta: "Si stanno allenando in gruppo da un po' di giorni, quindi stanno bene"

Su Mauri: "Anche Josè Mauri sta bene, la caviglia è guarita. Lui sta facendo un allenamento individualizzato e ha bisogno di più giorni per recuperare la condizione".

Su Conti: "Sono passati i primi 4 mesi dall'intervento chirurgico. Sta lavorando sul campo, ovviamente in maniera individualizzata e personalizzata. Anche noi leggiamo delle date di rientro di Andrea. A livello interno non ci sembra opportuno di stabilire delle date. Ogni due settimane il suo lavoro verrà analizzato attraverso dei test e, in base ai risultati, verranno riprogrammate le successive due settimane di lavoro. Quello che possiamo dire è che siamo veramente soddisfatti di come sono andate sin qui le cose, però ci sono ancora dei passi da fare e le faremo con la dovuta cautela".

Su Storari: "Ha avuto una lesione del gemello mediale del polpaccio. Farà un accertamento settimana prossima, quindi faremo il punto della situazione con gli esami strumentali".

NAPOLI
17.20 - Allenamento pomeridiano oggi per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri preparano il match contro l'Atalanta, anticipo della 21esima giornata di Serie A in programma a Bergamo domenica 21 gennaio alle ore 12,30. La squadra ha svolto la prima fase di attivazione tecnica con il pallone alla quale hanno partecipato anche Milik e Ghoulam, che poi successivamente hanno proseguito con il loro lavoro personalizzato. Il gruppo successivamente è stato impegnato in una seduta tecnico tattica e chiusura con partitina a campo ridotto. Ancora assente Hamsik costretto a casa dalla febbre. Domani allenamento pomeridiano.

ROMA

SAMPDORIA
16.55 - Ultime sulla formazione doriana, riportate dal sito ufficiale della Società ligure. "Riprendere confidenza con il campo e riassaggiare il sapore del contatto con l’avversario. La Sampdoria ha fatto entrambe le cose questo pomeriggio al 'Mugnaini' di Bogliasco, dove i ragazzi di Giampaolo hanno affrontato e battuto - per 7-0 - in amichevole i dilettanti genovesi del Ligorna.

Gli avversari reggono bene l’urto e al 20′ si rendono addirittura pericolosi con Valenti, neutralizzato alla grande Viviano. Il Doria risponde pochi istanti dopo con Zapata ma la mira è imprecisa. Il Doria cresce alla distanza e sul finire di tempo va vicino al vantaggio. Quagliarella in girata (40′) e Ramírez di testa in mischia (41′) creano qualche grattacapo a Fenderico e alla difesa ospite. Ma il risultato non cambia.

Cambia tutto nella ripresa e cambia presto il tabellino. Al 3′ e al 5′ Kownacki sigla una doppietta su suggerimento del compagno di reparto Caprari. Andersen trova poi la risposta dell’estremo difensore ospite, bravo ancora all’11’ sul nuovo tentativo del bomberino polacco. Caprari su assist di Alvarez firma il tris al 12′. Puggioni mura Vassallo al 17′ mentre Kownacki prima fa tripletta (28′) e, alla mezzora, restituisce il favore a Caprari mettendolo nelle condizioni di segnare bis e poker.

Un passivo che si fa più pesante per i biancazzurri cinque minuti dopo, quando Barreto trova il 5-0 con un bel piatto sinistro. Tocca infine ad Alvarez, con un pallonetto sotto-misura, chiudere i giochi al 43′. Un buon test in vista della Fiorentina. Domani, venerdì, è in programma una seduta mattutina a porte chiuse", si legge sul portale della Samp.

SASSUOLO
18.55 - Allo Stadio Ricci continua la preparazione in vista del prossimo turno di campionato. Questo pomeriggio per i neroverdi riscaldamento, situazioni sulle palle inattive, esercitazioni tecnico tattiche e partitella a tutto campo. Domani la squadra si allenerà nel pomeriggio a porte chiuse.

SPAL
19.05 - Ultime sul club estense, che domenica sfiderà l'Udinese. Salamon, Borriello e Schiavon (precauzionale) hanno lavorato a parte, Konate prosegue le terapie riabilitative mentre Della Giovanna è fermo per sindrome influenzale.

TORINO
17.02 - Allenamento tecnico-tattico pomeridiano al Filadelfia per il Torino FC in vista della sfida di domenica prossima a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Bollettino medico ancora invariato: terapie per Edera e Lyanco, sessione personalizzata per Belotti. Il programma di domani prevede un allenamento pomeridiano a porte chiuse.

UDINESE