Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Napoli, Insigne in gruppo. Kownacki a parte

Serie A, live dai campi - Napoli, Insigne in gruppo. Kownacki a parteTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 14 dicembre 2017, 18:562017
di Michele Pavese

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A.

ATALANTA
16:00 - Questo pomeriggio, al centro Bortolotti di Zingonia, mister Gian Piero Gasperini ha diretto una seduta d'allenamento in vista di Atalanta-Lazio, in programma allo stadio di Bergamo domenica alle 20:45. Con la squadra hanno lavorato anche Bastoni e Melegoni, rientrati oggi dall'impegno con l'Under 19. Il programma della seduta prevedeva esercizi in palestra, tattica e partitella su campo ridotto.

BENEVENTO
18:30 - Questi gli scatti dell'allenamento odierno della squadra campana, riportati sul profilo Twitter ufficiale.

BOLOGNA
15:10 - Continuano gli allenamenti a Casteldebole in vista di Bologna-Juventus di domenica: la squadra ha svolto oggi una seduta tattica sul campo e lavoro in palestra. Ibrahima Mbaye è rientrato in gruppo, allenamento differenziato per Federico Di Francesco, terapie per Rodrigo Palacio.

CAGLIARI
15:12 - Il Cagliari si è allenato questa mattina al Centro sportivo di Assemini. La squadra ha svolto la prima parte della sessione in palestra, a seguire tutti in campo: riscaldamento tecnico e lavoro tattico. Oggi hanno lavorato parzialmente con la squadra Rafael e Ceppitelli. Lavoro specifico per Cragno. Personalizzato per Crosta, Faragò e Melchiorri; terapie per Dessena.

CHIEVOVERONA
16:10 - Seduta mattutina di allenamento per i gialloblù di mister Rolando Maran. La squadra ha svolto un’attivazione a secco, poi torelli a due squadre, esercitazioni sui calci piazzati e una partita su 50 metri di campo. A turni, infine, i gialloblù hanno svolto una serie di lavori tecnici individuali. Tutti a disposizione di mister Rolando Maran, eccezion fatta per Lucas Castro che continua con il suo programma di recupero.

CROTONE
15:50 - La gara contro il Chievo Verona si avvicina e prosegue a gran ritmo la preparazione degli squali agli ordini di mister Zenga. Mancano tre giorni alla sfida contro i veneti e dopo la doppia seduta di ieri per i difensori, oggi è il turno dei centrocampisti e degli attaccanti. Nella sessione mattutina, i ragazzi sono stati impegnati in un lavoro tecnico specifico. Successivamente, pranzo di gruppo per l’intera rosa e nel pomeriggio si torna in campo al completo.

FIORENTINA
15:13 - I viola si sono ritrovati al centro sportivo dopo la vittoria in Tim Cup con la Samp, in vista della sfida di domenica alle 15 contro il Genoa. Dopo una fase di attivazione in palestra, la squadra è stata divisa in due gruppi: lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, poi parte atletica e partitella a campo ridotto.

GENOA
17:00 - La seduta odierna è cominciata in sala video dove sono stati proiettati alcuni spezzoni della partita con l’Atalanta, quindi sul terreno di gioco per introdurre i lavori e valorizzare lo spirito di gruppo nella lunga rincorsa alla salvezza. Dopo riscaldamento e torelli per preparare i muscoli, la sessione è virata su partitelle tematiche e addestramenti specifici, conclusi da corse e rifiniture atletiche. Due ore buone di esercitazioni. Al netto dell’assenza di Pellegri, in procinto di tornare a disposizione dalla prossima settimana, non dovrebbero registrarsi altre defezioni per la trasferta di Firenze

HELLAS VERONA
15:00 - Allenamento mattutino presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, si è divisa in due gruppi: lavoro defaticante per chi è sceso in campo ieri sera, mentre il resto del gruppo ha svolto una prima fase di riscaldamento, passando poi al lavoro atletico al possesso palla. La seduta si è conclusa con una partitella. Buchel e Cerci si sono allenati con il gruppo. Lavoro differenziato per Fares, a causa del trauma al ginocchio sinistro subito durante Milan-Hellas Verona: il calciatore sarà sottoposto ad esami diagnostici nei prossimi giorni.

INTER
15:50 - Seduta di allenamento ad Appiano Gentile in vista del match contro l'Udinese. Inizio collettivo in palestra, con stretching e prevenzione per i legamenti. Poi esercitazione tattica con Luciano Spalletti, dopodiché chi ha giocato martedì ha chiuso i lavoro, mentre alcuni giocatori come Dalbert e chi non è stato impegnato col Pordenone come Borja Valero si sono trattenuti ulteriormente per un altro carico di lavoro insieme ad alcuni ragazzi della Primavera, concluso poi con una partitella nove contro nove (fcinternews.it).

JUVENTUS
16:42 - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano. Per Massimiliano Allegri ci sono buone notizie visto che Miralem Pjanic si è allenato con i compagni e dovrebbe essere a disposizione per la trasferta di Bologna. Ancora out, invece, Buffon e Chiellini. Allenamento focalizzato sul lavoro con la palla, dopo una prima fase della sessione dedicata all’atletica. Dopo essersi dedicati al controllo e ai passaggi con una serie di “torelli”, i giocatori si sono divisi in tre squadre, disputando una serie di partitelle, dall’intensità molto elevata. Cuadrado ha lavorato a parte per la riacutizzazione di un dolore in sede inguinale.

LAZIO
15:18 - Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di oggi contro il Cittadella (ore 21:00) allo Stadio Olimpico di Roma.
Portieri: Guerrieri, Strakosha, Vargic;
Difensori: Basta, Bastos, de Vrij, Luiz Felipe, Lukaku, Marusic, Patric, Radu, Wallace;
Centrocampisti: Crecco, Felipe Anderson, Jordao, Leiva, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo;
Attaccanti: Caicedo, Immobile, Neto, Palombi.

MILAN
16:03 - Lavoro di scarico defaticante in palestra per gli undici impegnati contro l'Hellas, tutti gli altri in campo sul centrale. Attivazione muscolare nella prima fase dell’allenamento, corsa con cambi di ritmo e serie di scatti sul breve, poi subito lavoro tecnico basato su esercitazioni sul possesso palla ad alta intensità. La sessione è terminata con la consueta partitella su campo ridotto. Calhanoglu, che ha ripreso la sua attività in maniera graduale, in gruppo.

NAPOLI
17:02 - Allenamento pomeridiano oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Torino all'Olimpico per l'anticipo della 17esima giornata di Serie A di sabato (ore 18). La squadra ha svolto una prima fase di attivazione a secco seguita da una partitina a metà campo. Successivamente lavoro tecnico tattico ed esercitazioni al tiro. Insigne è rientrato in gruppo ed ha svolto intera seduta.

ROMA
15:20 - La squadra si è riunita Trigoria per l'allenamento di oggi in vista del match contro il Cagliari di sabato alle ore 20:45. La seduta, iniziata come di consueto in palestra dopo una sessione video, si è poi articolata con un lavoro in campo. Tanta concentrazione sull'aspetto tattico, con il gruppo inizialmente diviso tra difensori e centrocampisti/attaccanti e focus sulle due fasi, seguito da una simulazione di partita e un finale dedicato alle palle inattive. Tutti i giocatori hanno lavorato in gruppo, fatta eccezione per Rick Karsdorp e Grégoire Defrel che hanno svolto terapie. (vocegiallorossa.it)

SAMPDORIA
17:50 - Smaltita la delusione per l’eliminazione dalla TIM Cup, la Sampdoria – divisa in due gruppi – è tornata all’opera nel pomeriggio in vista della sfida interna di campionato con il Sassuolo. Seduta in palestra e aerobica sul campo 2 (quello inferiore) del “Mugnaini” di Bogliasco per i calciatori più impiegati a Firenze; allenamento completo per tutti gli altri componenti della rosa, compreso Fabio Quagliarella, al primo test con i compagni dopo l’infortunio accusato a Cagliari. Dawid Kownacki ha svolto un lavoro individuale specifico mentre Karol Linetty ha proseguito il proprio programma di recupero agonistico. Domani, venerdì, è in agenda una sessione mattutina a porte chiuse.

SASSUOLO
17:57 - Allenamento pomeridiano allo Stadio Ricci quest'oggi per il Sassuolo Calcio in vista del match di Marassi di domenica pomeriggio. I neroverdi hanno disputato una partita contro la formazione Berretti e concluso la sessione con situazioni sulle palle inattive. Lavoro differenziato per Claud Adjapong, Davide Biondini, Francesco Cassata, Cristian Dell'Orco, Luca Mazzitelli e Stefano Sensi.

SPAL
17:54 - Sessione pomeridiana per la squadra di Semplici. Queste le foto riprese dal profilo Twitter

TORINO
17:05 - Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica sul campo principale. Terapie per Ansaldi e Bonifazi, lavoro differenziato per Sadiq, mentre Niang ha svolto l'intero odierno programma con i compagni.

UDINESE