Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Parma, distorsione al ginocchio per Grassi

Serie A, live dai campi - Parma, distorsione al ginocchio per GrassiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 4 dicembre 2018, 20:352018
di Andrea Losapio

Giornata di lavoro per le squadre di Serie A. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Ripresa degli allenamenti a Zingonia dopo il posticipo di ieri sera con il Napoli. Lavoro in palestra e sul campo per chi ha giocato in campionato, differenziato per Toloi e Varnier, mentre gli altri hanno disputato sul campo principale del Centro Bortolotti una partita d'allenamento contro il Villa Valle, formazione che milita in Serie D.

A seguire il tabellino.

ATALANTA-VILLA VALLE 4-1
Reti: 4' p.t. Pessina, 32', 35' e 45' p.t. Tumminello, 31' s.t. Vitali (VV).
Atalanta: Gollini (11' s.t. Rossi), Castagne, Bettella, Okoli (1' s.t. Del Prato), Ali Adnan, Peli (1' s.t. Cambiaghi), Pessina (16' s.t. Kulusevski), Pašalić, Valzania (11' s.t. Barrow), Reca (11' s.t. Okoli; 16' s.t. Colpani), Tumminello (16' s.t. Babbi). All. Gasperini.
Villa Valle: C. Lazzarini, Ravasio, Tarchini, Mazza, M. Lazzarini, Valli, Bollini, Mammetti, Corti, Sonzogni, Del Carro. Nel corso della gara sono entrati Esposito, Sala, Baggi, Vitali, Bance, Campisi, Donadoni, Picozzi, Todeschini, Ferrè, Signorelli. All. Mussa.

BOLOGNA

CAGLIARI
Sono 23 i calciatori del Cagliari convocati per la gara di Coppa Italia contro il Chievo.

Portieri: Rafael, Aresti, Cragno.
Difensori: Pajac, Andreolli, Klavan, Pisacane, Padoin, Ceppitelli, Srna, Romagna.
Centrocampisti: Bradaric, Cigarini, Faragò, Barella, Ladinetti.
Attaccanti: Cerri, Joao Pedro, Farias, Pavoletti, Doratiotto, Verde.

CHIEVO

EMPOLI
Gli azzurri hanno ripreso a lavorare questo pomeriggio al Sussidiario; domani doppia seduta in vista della sfida di domenica con il Bologna.

FIORENTINA

FROSINONE
Nella giornata di ieri il calciatore Emil Hallfredsson si è sottoposto ad intervento chirurgico per la pulizia e la scarificazione del tendine rotuleo del ginocchio destro. Il centrocampista, accompagnato dal dottor Fabrizio Ferrazza, è stato operato dal professor Ramon Cugat presso l’ospedale Quirón di Barcellona. I tempi di recupero sono stimati in tre/quattro mesi.

GENOA
Gruppo di nuovo compatto e prove tattiche a tutto spiano al Centro Signorini, in vista della partita con l’Entella e la caccia agli ottavi di finale in Coppa Italia. Tra esercitazioni, schemi e partitelle, mister Juric ha inculcato i concetti base in sala video e poi valutato le verifiche provenienti dal campo. Un lavoro approfondito che verrà ripreso nella seduta a porte chiuse di mercoledì, prologo al ritiro programmato regolarmente per preparare il match. La qualificazione darebbe slancio nell’ottica anche della partita di campionato con la Spal. Iter riabilitativo per Spolli. Da verificare le condizioni di Mazzitelli uscito dolorante prima della conclusione dell’allenamento.

INTER

JUVENTUS
a Juventus prosegue la preparazione al JTC in vista della sfida di venerdì con l'Inter. Questa mattina i bianconeri si sono divisi in due gruppi, uno dei quali ha sostenuto un lavoro atletico e tecnico, mentre l'altro ha affrontato in allenamento il Chisola, formazione piemontese che milita nel campionato di Eccellenza. 3-0 il punteggio finale, firmato da Emre Can e dalla doppietta di Bunino, dell'Under 23.

Andrea Barzagli, in seguito a un problema muscolare accusato durante la seduta di ieri, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione al quadricipite femorale della coscia destra, per la quale si teme uno stop non breve. Saranno comunque necessari ulteriori accertamenti anche per stabilire le terapie più opportune.

Domani la squadra si ritroverà nuovamente al JTC al mattino per un nuovo allenamento.

LAZIO
Quest’oggi alle ore 15:30 la Lazio si è ritrovata sul campo Centrale del Centro Sportivo di Formello per la seduta di allenamento.
Tappetini ed elastici hanno aperto l’allenamento odierno, il lavoro è stato intervallato da corsa intermittente e riscaldamento tecnico. Nella parte centrale, i calciatori biancocelesti si sono dedicati ad un’ampia fase incentrata sul possesso palla alla quale ha fatto seguito una partitella facoltativa a campo dirotto.
Domani è prevista una doppia seduta di allenamento.

MILAN

NAPOLI
Dopo il successo di Bergamo, il Napoli riprenderà domani pomeriggio gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Frosinone al San Paolo per l'anticipo della 15esima giornata di Serie A in programma sabato alle ore 15.

PARMA
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto un riscaldamento tecnico seguito da lavori di tecnica applicata. La seduta è proseguita con una partita su porzione ridotta del campo ed è stata conclusa da un lavoro aerobico.

Alberto Grassi, in seguito ad una forte distorsione accusata durante la seduta d’allenamento di questo pomeriggio, ha svolto dei primi accertamenti eseguiti in fase acuta. Gli stessi hanno evidenziato un interessamento legamentoso dell’articolazione del ginocchio. L’iter diagnostico si concluderà domani mattina, quando si avrà un quadro chiaro della situazione e si deciderà eventualmente come procedere.

Gervinho si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di I grado al bicipite femorale destro: il calciatore si è sottoposto a terapie. Lavoro personalizzato e terapie per Luca Siligardi. Allenamento personalizzato per Federico Dimarco. Terapie, infine, per Francisco Sierralta.

Domani, mercoledì 5 dicembre, per i crociati è in programma una doppia seduta: l’allenamento mattutino avrà inizio alle 10.00, quello pomeridiano alle 14.30.

ROMA

SAMPDORIA
Al termine della rifinitura mattutina al “Mugnaini” di Bogliasco – alla quale ha assistito dal vivo anche il presidente Massimo Ferrero -, Marco Giampaolo ha reso nota la lista dei blucerchiati che prenderanno parte all’impegno di questa sera a Marassi contro la SPAL. In quattro – Edgar Barreto, Nicola Murru, Vasco Regini e Lorenzo Tonelli – hanno lavorato individualmente e non fanno parte dell’elenco dei convocati così come Emil Audero. Di seguito l’elenco completo.

Portieri: Belec, Rafael.
Difensori: Andersen, Bereszynski, Colley, Ferrari, Leverbe, Rolando, Sala, Tavares.
Centrocampisti: Ekdal, Jankto, Linetty, Praet, Ramírez, Saponara, Vieira.
Attaccanti: Caprari, Defrel, Kownacki, Quagliarella.

Questa la formazione ufficiale (4-3-1-2): Rafael; Bereszynski, Colley, Ferrari, Sala; Jankto, Vieira, Praet; Saponara; Kownacki, Defrel.

SASSUOLO
Sono 22 i calciatori convocati da Roberto De Zerbi in vista della sfida contro il Catania, al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Portieri - Satalino, Consigli, Pegolo.
Difensori - Lemos, Rogerio, Peluso, Lirola, Magnani, Dell'Orco.
Centrocampisti - Magnanelli, Djuricic, Sensi, Duncan, Bourabia, Locatelli.
Attaccanti - Matri, Odgaard, Berardi, Trotta, Babacar, Di Francesco, Brignola.

SPAL
Questa la formazione ufficiale per la sfida contro la Sampdoria (3-5-2): Milinkovic-Savic; Cionek, Bonifazi, Djourou; Dickmann, Valoti, Valdifiori, Everton; Costa; Paloschi, Floccari.

TORINO
Appuntamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con un allenamento tecnico-tattico di preparazione alla partita di Tim Cup di giovedì sera contro il Sud Tirol. Nulla da segnalare per quanto concerne il bollettino medico. Il tecnico Mazzarri dirigerà domani pomeriggio la sessione di rifinitura cui farà seguito la partenza per il ritiro prepartita.

UDINESE