HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

Serie A, live dai campi - Parma, terapie per Gervinho

07.12.2018 18:43 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 10607 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giornata di lavoro per le squadre di Serie A. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA

BOLOGNA
A due giorni da Empoli-Bologna, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche, una partitella a metà campo e una sessione di calci da fermo. Sono rientrati in gruppo Mattias Svanberg, Mattia Destro e Federico Santander, i quali hanno lavorato regolarmente con i compagni.

CAGLIARI

CHIEVO

EMPOLI
In vista della sfida contro il Bologna, azzurri al lavoro nel pomeriggio al Sussidiario, domani l'ultima seduta prima della sfida con i rossoblù.

FIORENTINA
Il Presidente Andrea Della Valle è arrivato a inizio giornata al Centro Sportivo “Davide Astori”, la visita è stata l’occasione per salutare la squadra e assistere all’allenamento.
Nel corso della mattina Andrea Della Valle ha voluto radunare per un lungo incontro staff tecnico e squadra, ribadendo la fiducia riposta nel progetto intrapreso a inizio anno e nelle persone che lo hanno condiviso e ne fanno parte a cominciare dall’allenatore Stefano Pioli.
Il Presidente non potrà seguire la squadra nella trasferta di domenica a Sassuolo poiché in partenza per l’estero e ha chiesto a tutti la massima concentrazione e determinazione in vista dell’importante impegno di campionato

FROSINONE
Sono 24 i convocati di mister Longo per la gara contro il Napoli in programma domani, alle 15:00, allo stadio “San Paolo” di Napoli. Di seguito l’elenco completo:

Portieri: Sportiello, Iacobucci, Bardi.
Difensori: Ariaudo, Salamon, Capuano, Brighenti, Goldaniga, Beghetto, Zampano, Ghiglione, Molinaro.
Centrocampisti: Vloet, Cassata, Crisetig, Chibsah, Maiello, Sammarco, Soddimo.
Attaccanti: Campbell, Ciofani, Pinamonti, Perica, Ciano.

GENOA
I primi scatti dei fotografi e le riprese delle telecamere. Il contatto con il nuovo ambiente di lavoro e il debutto con la squadra. Un film già visto altre volte nella storia professionale di mister Cesare Prandelli, ma pur tuttavia un momento di svolta, in cui le emozioni affiorano (“Eh, se ci sono…”) e le esperienze le stringi in un abbraccio, per aiutarti a tenere dritta la barra del timone e fare rotta verso il futuro. E’ incominciata ufficialmente oggi, in una giornata piovosa, l’avventura di mister Prandelli nel club di calcio più antico in Italia. L’allenatore bresciano ha diretto nel pomeriggio l’allenamento al Centro Sportivo Signorini. Cinque minuti di riunione con i giocatori. Poi tutti in campo per iniziare a guardarsi da vicino e rimboccarsi le maniche per uscire insieme da un periodo no. Una razione abbondante per i giocatori rimasti a riposo con l’Entella. Recupero in palestra per gli elementi reduci dai 120’ minuti e iter a parte per Mazzitelli e Spolli.

INTER

JUVENTUS

LAZIO

MILAN

NAPOLI
Seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Frosinone al San Paolo per l'anticipo della 15esima giornata di Serie A in programma sabato alle ore 15. La squadra ha svolto attivazione a secco in avvio e poi torello. Successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura con esercitazioni al tiro. Differenziato per Albiol alle prese con una botta alla tibia sinistra. Raul non sarà del match.

I convocati: Ospina, Karnezis, Meret, Mario Rui, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Malcuit, Hysaj, Zielinski, Fabian Ruiz, Rog, Allan, Diawara, Hamsik, Younes, Mertens, Callejon, Milik, Insigne, Ounas.

PARMA
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa la squadra ha svolto lavori di riscaldamento seguiti da un’esercitazione tattica. L’allenamento è stato concluso da una sessione di tiri in porta. Luca Siligardi ha lavorato con i compagni. Lavoro personalizzato e terapie per Gervinho. Allenamento personalizzato per Federico Dimarco. Terapie, infine, per Pierluigi Frattali e Francisco Sierralta. Domani, sabato 8 dicembre, per i crociati è in programma la seduta di rifinitura a porte chiuse. Al termine dell’allenamento, alle 14:15, Mister Roberto D’Aversa parlerà in conferenza stampa al Centro Sportivo di Collecchio.

ROMA

SAMPDORIA
Completato l’allenamento della vigilia, Marco Giampaolo ha reso nota la lista dei convocati per la gara di domani, sabato, contro la Lazio all'”Olimpico”. Unico a lavorare a parte al “Mugnaini” Edgar Barreto, che ha svolto una seduta personalizzata. Di seguito la lista dei 23 blucerchiati in rotta su Roma.

Portieri: Audero, Belec, Rafael.
Difensori: Andersen, Bereszynski, Colley, Ferrari, Murru, Rolando, Sala, Tavares, Tonelli.
Centrocampisti: Ekdal, Jankto, Linetty, Praet, Ramírez, Saponara, Vieira.
Attaccanti: Caprari, Defrel, Kownacki, Quagliarella.

SASSUOLO
Allenamento mattutino quest'oggi per il Sassuolo Calcio. Allo Stadio Ricci la squadra ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra, possessi palla e lavoro specifico per reparto.

SPAL

TORINO
Allenamento mattutino per il Torino con doppio programma di lavoro: sessione defaticante per i calciatori impegnati ieri sera in Coppa Italia, seduta tecnico-tattica per tutti gli altri elementi a disposizione di Walter Mazzarri. Domani rifinitura pomeridiana in preparazione alla trasferta di San Siro contro il Milan, domenica sera, e poi partenza per il ritiro prepartita.

UDINESE


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

De Laurentiis: "Noi fuori dalla Champions? Non cambierebbe nulla" Aurelio De Laurentiis, a poche ore dalla sfida tra Liverpool e Napoli, ha parlato cosi ai cronisti presenti in occasione del pranzo istituzionale organizzato dalla UEFA al Royal Liver Building: “C'è un'atmosfera bellissima in ritiro, è una partita molto importante. La Champions è...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->