Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Perotti out dalla rifinitura: problema al flessore

Serie A, live dai campi - Perotti out dalla rifinitura: problema al flessoreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 26 settembre 2017, 20:392017
di Lorenzo Di Benedetto

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA

18.02 - I nerazzurri, che domani si trasferiranno a Lione per la gara di Uefa Europa League in programma giovedì sera (ore 21,05) al Parc Olympique Lyonnais, questo pomeriggio hanno sostenuto una seduta d’allenamento al centro Bortolotti di Zingonia. Mister Gasperini ha dovuto rinunciare a Ilicic, Schmidt e Toloi. Per loro terapie e lavoro in acqua. Per tutti gli altri esercizi in palestra, tattica e partitelle su campo ridotto. Domani, sempre a Zingonia, allenamento a porte chiuse e, a seguire, partenza per Lione.

BENEVENTO

20.34 - La squadra di Baroni si trova in ritiro per provare a riordinare le idee in vista del prossimo impegno di campionato. Da monitorare le condizioni di D'Alessandro che ha subito una piccola lesione muscolare per un colpo preso nella partita col Torino. Le sue condizioni sono in via di miglioramento, ma anche per lui la data del rientro non sarà quella della sfida con l’Inter. Migliorano anche Djimsiti, che ha subito una piccola lesione al perone nell’allenamento che precedeva la partita col Napoli del 17 settembre, e Antei, che ha visto infiammarsi una vecchia cicatrice sul bicipite femorale. Resta da capire l’entità del problema di cui soffre Pietro Iemmello. Il giocatore avverte ancora dolore al ginocchio e si è recato a Villa Stuart per ulteriori aggiornamenti.

BOLOGNA

15.22 - Dopo l’allenamento di ieri la squadra godrà oggi di un giorno di riposo. La ripresa dei lavori verso la trasferta del Ferraris è fissata per domani, con una seduta di allenamento al centro tecnico Niccolò Galli.

CAGLIARI

20.38 - I rossoblù hanno ripreso gli allenamenti per iniziare la settimana che porterà alla gara di domenica a Napoli. La squadra ha aperto la seduta con attivazione in palestra. Poi a seguire tutti in campo per svolgere esercitazioni su tecnica situazionale e prove di possesso palla. Infine i calciatori impiegati nell’ultima partita di campionato sono stati impegnati in un lavoro aerobico estensivo senza palla, mentre gli altri hanno effettuato esercitazioni di possesso a pressione e partitella finale. Hanno lavorato a parte dividendosi tra campo e palestra Diego Farias, Gregory van der Wiel e Leonardo Pavoletti. A riposo Luca Ceppitelli. Domani mattina si replica con una nuova seduta di allenamento.

CHIEVO VERONA

18.38 Il Chievo Verona si è ritrovato oggi pomeriggio a Veronello dopo il lunedì di riposo concesso da mister Rolando Maran a seguito della bella vittoria ottenuta domenica sul campo del Cagliari. La settimana di preparazione alla prossima sfida di campionato, che sarà domenica 1 ottobre allo stadio Bentegodi contro la Fiorentina con inizio alle ore 15.00, è iniziata con dei lavori di mobilizzazione, delle esercitazioni tecniche su trasmissione palla e possessi palla in superiorità numerica. Al termine di questa prima parte, la squadra è stata divisa in due gruppi: chi ha giocato il match contro il Cagliari ha fatto un lavoro aerobico rigenerante, mentre chi non è sceso in campo ha svolto una partitina e ha terminato con un lavoro di potenza metabolica. Massimo Gobbi ha continuato a svolgere terapie per recuperare dall’infortunio muscolare subito al bicipite femorale della coscia destra durante il match giocato contro l’Atalanta. Riccardo Meggiorini ha proseguito nel suo programma specifico di completo recupero, ma ha lavorato insieme ai compagni durante la prima parte della seduta. Domani la squadra si ritroverà al mattino e svolgerà una doppia seduta di allenamenti.

CROTONE

20.36 - Inizia la settimana che porterà il Crotone ad affrontare la Spal, gara in programma domenica, alle ore 15, a Ferrara. Gli squali, dopo un giorno di meritato riposo, sono tornati in campo presso il centro sportivo e il menu odierno è stato il seguente: riscaldamento, palestra, riscaldamento tecnico, possessi palla e partita campo ridotto. Ha lavorato a parte Budimir. La squadra tornerà in campo domani, questa volta al mattino.

FIORENTINA

20.39 - Allenamento pomeridiano per la Fiorentina che si è ritrovata al centro sportivo per preparare la sfida contro il Chievo Verona in programma per domenica alle ore 15 al Bentegodi.

GENOA

18.22 - Allenamento in piscina per il Genoa di Ivan Juric in vista della gara di sabato contro il Bologna. Restano da valutare le condizioni fisiche di Laxalt e Veloso che sono usciti anticipatamente dalla sfida contro l'Inter rispettivamente per un trauma distorsivo rimediato al ginocchio e per un affaticamento accusato agli adduttori. Prosegue intanto al meglio l’iter di recupero per Lapadula. Per domani è prevista una doppia seduta.

HELLAS VERONA

18.33 - Giornata di riposo per il Verona che ricomincerà ad allenarsi domani mattina alle 10.30 in vista della sfida contro il Torino di domenica prossima.

INTER

15.27 - Dopo la vittoria di domenica contro il Genoa e una seduta defaticante ieri mattina, la squadra di Luciano Spalletti godrà di un giorno di riposo nella giornata di martedì. I nerazzurri si ritroveranno al Centro Sportivo Suning mercoledì per svolgere una seduta mattutina.

JUVENTUS

16.52 - Seduta di rifinitura per i bianconeri in attesa della conferenza stampa di Allegri che si svolgerà alle 19.30.

LAZIO

15.30 - Il club biancoceleste, attraverso il proprio sito ufficiale, ha diramato un comunicato con il programma della squadra in vista della gara contro lo Zulte Waregen: "Dopo la vittoria di domenica contro il Genoa e una seduta defaticante questa mattina, la squadra di Luciano Spalletti godrà di un giorno di riposo nella giornata di martedì. I nerazzurri si ritroveranno al Centro Sportivo Suning mercoledì per svolgere una seduta mattutina".

18.47 - Allenamento pomeridiano per la Lazio che quest’oggi si è ritrovata alle ore 16:00 sul terzo Campo del Centro Sportivo di Formello. Dopo aver svolto un’iniziale riscaldamento attraverso lavoro propriocettivo, i biancocelesti hanno preso parte ad esercitazioni tattiche di carattere offensivo. La seduta di oggi si è conclusa con una serie di partitelle a campo ridotto e con delle conclusioni in porta. Domani è previsto l’allenamento di rifinitura in vista di Lazio-Zulte.

MILAN

18.34 Squadra in campo nel pomeriggio. La sessione unica ha preso il via con una fase di riscaldamento atletico basato su corsa e scatti, successivamente spazio a esercitazioni su pressing e possesso palla; infine lavoro sulla tattica. I giocatori indisponibili hanno continuato nel loro specifico percorso di recupero. Mercoledì l'ultima seduta in vista del Rijeka è in programma alle 16.00.

NAPOLI

15.33 - La formazione di Maurizio Sarri ha svolto la rifinitura questa mattina in vista della sfida di stasera contro il Feyenoord in Champions League. Questa la probabile formazione dei campani, con il tecnico che dovrà rinunciare per la prima volta ad Arkadiusz Milik: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

ROMA

15.35 - La Roma è partita questa mattina per Baku dove domani sera affronterà il Qarabag per il secondo turno di Champions League. Alle 16.30 Di Francesco e un giocatore prenderanno la parola in conferenza stampa.

18.51 - Terminata la conferenza stampa di Di Francesco e Jesus, la squadra giallorossa è scesa immediatamente in campo per svolgere la rifinitura alla vigilia del match contro il Qarabag, valido per la seconda giornata del Girone C della Champions League. Diego Perotti, che ha un profondo taglio alla caviglia destra con 10 punti di sutura, ha lavorato inizialmente con il gruppo per poi abbandonare anzitempo la seduta con la borsa del ghiaccio dietro al ginocchio della gamba destra.

19.58 - Emergono novità sulle condizioni fisiche di Diego Perotti che ha lasciato anzitempo la rifinitura alla vigilia della sfida di Champions contro il Qarabag. L'argentino ha riportato un problema al flessore della coscia destra e non sarà dunque a disposizione per la partita di domani.

SAMPDORIA

18.54 - Esaurito il giorno di riposo, la Sampdoria è tornata ad allenarsi al Mugnaini di Bogliasco, dove è stata sottoposta ad una doppia seduta. Una seduta che ha previsto lavoro a gruppi: per i più impiegati con il Milan recupero sul campo, in palestra e in piscina; per tutti gli altri – compreso il giovane portiere Giacomo Piccardo – potenziamento muscolare con trasformazione speciale più partitella, pallamano ed esercitazioni atletiche con la palla, suddivise tra mattina e pomeriggio.

SASSUOLO

18.56 - Il Sassuolo Calcio ha ripreso questo pomeriggio la preparazione in vista della trasferta di domenica a Roma contro la Lazio. Allo Stadio Ricci i neroverdi hanno svolto riscaldamento, lavoro metabolico a secco e partitella a campo ridotto. Lavoro differenziato per Pol Lirola e Nicholas Pierini. Fermo Edoardo Goldaniga per il quale gli accertamenti effettuati hanno evidenziato la presenza di sports hernia e si è quindi proceduto ad un intervento di riparazione della stessa, intervento effettuato a Milano dal chirurgo addominale Dott. Giuseppe Sansonetti. L’intervento è perfettamente riuscito e i tempi di recupero del calciatore saranno valutati nei prossimi giorni. Fermo Davide Frattesi per il quale gli accertamenti effettuati hanno evidenziato la frattura alla base del 5° metatarso del piede destro a causa di uno scontro fortuito di gioco durante un allenamento. Le condizioni del calciatore saranno ulteriormente valutate nei prossimi giorni.

SPAL

19.55 - Seduta pomeridiana per la SPAL di Leonardo Semplici che ha ripreso la preparazione in vista della sfida di domenica contro il Crotone. Hanno lavorato a parte Oikonomou, Floccari e Della Giovanna che dovranno dunque essere valutati nel corso dei prossimi giorni.

TORINO

19.02 Ripresa della preparazione per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica pomeridiana a porte aperte per i tifosi. Dopo un iniziale lavoro in palestra, Sinisa Mihajlovic ha dapprima fatto eseguire alcune esercitazioni a tema, poi diviso la squadra in due gruppi, infine diretto una partita con tempo e campo ridotti. Terapie per Obi, allenamento personalizzato per Barreca e Acquah (affaticamento muscolare). De Silvestri e Niang hanno svolto l’intera sessione in palestra per sindrome para-influenzale. Il Torino tornerà. in campo domani mattina con una allenamento a porte chiuse.

UDINESE

19.45 - Prosegue il ritiro dei bianconeri in vista della sfida di sabato contro la Sampdoria, sfida che potrebbe essere decisiva per il tecnico friulano Gigi Delneri.